Adenocarcinoma Colon destro G3

Rispondi
maria88
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 19:36

Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da maria88 »

Buonasera, sono maria88.
Alla mia mamma il 21aprile è stato diagnosticato un tumore al colon. Il 29 aprile è stata operata in Borgo Trento con l asportazione di 42cm di colon e della massa tumorale. Il 16 maggio è arrivato l esame istologico che riportava:
Adenocarcinoma della flessura destra del colon. Dimensioni 4,5 cm. Infiltra la parete a tutto spessore, il tessuto periviscerale e invade la sierosa.
Adenocarcinoma scarsamente differenziato G3.
Infiltrato infiammatorio peritumorale: presente
Margini di exeresi esenti da interessamento neoplastico.
Linfonodi isolati :25
Linfonodi interessati da metastasi linfonodali: 9 su 25
Metastasi a distanza: assenti
Classificazione T3 N1 M0 g3

Domenica 31.. A distanza di 32 giorni dall intervento.. Inizierà la chemioterapia adiuvante endovena con il catetere venoso centrale. Dovrà fare 2 cicli al mese per 6 mesi.
Ho tantissima paura perché ho letto che il tumore g3 scarsamente differenziato ha più probabilità di recidiva locale ecc ..la mia mamma ha 58 anni.
Vorrei sapere se avete esperienze in merito di tumori g3 anche di altro tipo con alcuni linfonodi intaccati. Sono i linfonodi intaccati che mi spaventano. Vorrei sapere se avete esperienza in merito a questo tipo di stadiazione.
Sono credente e prego tanto. Prego per tutti voi nelle mie preghiere. Grazie
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da delena »

non posso aiutarti ma ti scrivo per darti forza e speranza tu e la tua mamma non siete sole..
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da Max60 »

maria88 ha scritto: ....................................................................................................................................................... Sono credente e prego tanto. Prego per tutti voi nelle mie preghiere. Grazie
:arrow:

Ti ri ngrazio delle tue preghiere ,
farò altrettanto per te e la tua mamma.
Un abbraccio.

MAX
maria88
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 19:36

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da maria88 »

Grazie... La vicinanza aiuta tanto.. Purtroppo però non so come devo pensarla e questo responso mi spaventa
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da delena »

ama la tua mamma.. un giorno alla volta..
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da Laura85 »

Ciao Maria
Non leggere le statistiche, non leggere niente... Ogni caso è a sè.
Mio papà ha avuto un k retto g2 senza linfonodi coinvolti nel 2011.. Dopo l'operazione ha fatto una chemio preventiva.. Almeno così diceva l'oncologa..
Nel 2014 il bastardo è tornato.. Contro ogni previsione. Questo per dirti VIVI UN GIORNO PER VOLTA. Ora concentratevi sulle cure senza pensare troppo al domani.
Un abbraccio e tanto coraggio!
CIRO1960
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 30 set 2015, 23:20

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da CIRO1960 »

maria88 ha scritto:Buonasera, sono maria88.
Alla mia mamma il 21aprile è stato diagnosticato un tumore al colon. Il 29 aprile è stata operata in Borgo Trento con l asportazione di 42cm di colon e della massa tumorale. Il 16 maggio è arrivato l esame istologico che riportava:
Adenocarcinoma della flessura destra del colon. Dimensioni 4,5 cm. Infiltra la parete a tutto spessore, il tessuto periviscerale e invade la sierosa.
Adenocarcinoma scarsamente differenziato G3.
Infiltrato infiammatorio peritumorale: presente
Margini di exeresi esenti da interessamento neoplastico.
Linfonodi isolati :25
Linfonodi interessati da metastasi linfonodali: 9 su 25
Metastasi a distanza: assenti
Classificazione T3 N1 M0 g3

Domenica 31.. A distanza di 32 giorni dall intervento.. Inizierà la chemioterapia adiuvante endovena con il catetere venoso centrale. Dovrà fare 2 cicli al mese per 6 mesi.
Ho tantissima paura perché ho letto che il tumore g3 scarsamente differenziato ha più probabilità di recidiva locale ecc ..la mia mamma ha 58 anni.
Vorrei sapere se avete esperienze in merito di tumori g3 anche di altro tipo con alcuni linfonodi intaccati. Sono i linfonodi intaccati che mi spaventano. Vorrei sapere se avete esperienza in merito a questo tipo di stadiazione.
Sono credente e prego tanto. Prego per tutti voi nelle mie preghiere. Grazie
ciao.io avevo t4 n3 con 8 linfonodi in fase di metastasi (colon infiltrante) longoloco mi disse che ero stato miracolato (2annifa)e io credo in DIO, e credo anche in quello che DIO ci ha messo a disposizione per curarci. cure alternative,associate con quelle ufficiali.FUNZIONANO li ho consigliate ad altri malati con risultati stupefacenti.IO PERSONALMENTE , non ho piu tracce di cancro.se vuoi contattami email-acciettoc@hotmail.it
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma Colon destro G3

Messaggio da Franco953 »

Ciao Maria.
Ottimo Ciro! Complimenti!

Maria mettiti in contato con Ciro e vedrai che otterrai dei buoni risultati.

Adesso , dopo 5 mesi, come sta la mamma ?

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”