Ma loro se ne vanno x sempre??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da silvy84 »

Che bello Spumella...che bel sogno...sembra quasi come se ti avesse sentito....❤
..è davvero emozionante vederli in sogno...però allo stesso tempo io mi sveglio sempre triste perchè poi al mattino realizzo che al di fuori del sogno non potrò più rivederlo....anche io cerco segni però papà ancora nulla...li cerco dappertutto ma non trovo nulla...e questo mi rattrista perchè mi chiedo com è possibile che non venga da me??a me manca da morire...io a lui non manco??e cosi mi amareggio e mi butto giu.. ancora di più...
fai bene ad andare ancora se te la senti...provare ancora non costa nulla...fammi sapere..dammi speranza che veramente tutto non è perduto x sempre...un abbraccio a tutte...❤
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao a tutte/i. La mia esperienza di dolore (incidente e morte fidanzato) mi porta a dire che qualcosa c'é. Ci credo fermamente perché sento da oltre 20 anni. La morte é il passaggio della vita a qualcos'altro, a energia.. Però per noi che siamo qui é fondamentale vivere al meglio, assaporare quelle "piccole cose" della vita: la luce, la natura, le persone. Dare la giusta importanza a ciò che ci capita, non drammatizzare e imprecare contro la vita...la vita é bella, in fondo in fondo, e non é giusto sprecararla. Proprio in nome di coloro che questa fortuna non hanno avuto.
Alessandra
Ps avevo 25 anni. Fidanzata da 6. Lui 29. Dovevamo sposarci. Ci siamo lasciati il 31 luglio di 22 anni fa. Ho rielaborato il lutto 3 anni fa. I postumi fisici dell'incidente li ho ancora oggi. E sarà sempre peggio. Ho tumori benigni diffusi. Ho imparato molto da una vita spezzata in due e ricomposta. Io sono stata molto molto fortunata. Sua mamma é morta dopo 4 anni di k al sistema linfatico. Una storia tristissima.
In coma ho visto il tunnel, di cui tanto si parla. Lo ricordo ancora oggi. Questo caldo mi ricorda sempre l'ospedale in cui ero. Nonostante tutto, però, nonostante il dolore, mi sono scoperta forte. Non rattristiamoci....la vita c'é, c'é chi ci ascolta e i nostri cari ci sono..loro ci sono, non li sentiamo, ma ci sono..io lo so da 22 anni.
Alessandra
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da Alessandra68 »

Un'ultima cosa: non sono praticante (me ne guardo bene), sono credente ma spesso vicillante...quando conosco storie di persone cui la vita é stata tolta, nel dolore in particolare.
Credo che sia importante per noi vivere al meglio, per quel che si può..non é facile. Andrea (il mio fidanzato) c'é..non so dove. Ma so che c'é. Non é una consolazione...affatto.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da silvy84 »

Ciao Alessandra...grazie x aver raccontato la tua storia dopo cosi tanti anni...mi dai una speranza che qualcosa ci sia dopo....anche perchè l hai vssuto sulla tua pelle...ma tu in tutti questi anni hai sentito davvero la sua presenza??perchè io papa non lo riesco a sentire....e giorno dopo giorno perdo la speranza che lui ci sia veramente.....un abbraccio..
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da profmanu »

Alessandra la tua storia è commuovente e la tua forza invidiabile.
Io non giudico niente e nessuno, ma niente e nessuno potranno mai convincere me. Tu senti il tuo fidanzato vicino, io mio padre no. Eppure se ci fosse vita dopo la morte mio padre si farebbe sentire. E non mi dite che la dimensione port mortem non la possiamo umanizzare, perchè io sono qui ed è qui che lo vorrei e me la faccio fritta un'eventuale dimensione sospesa se non posso avere un segno della sua presenza. Proprio le persone come me dovrebbero riceverlo questo segno, per ricredersi.
Io non metto in dubbio le esperienze di nessuno, ma credo anche che la nostra mente abbia risorse illimitate ed impensabili che ci facciano apparire come reali quelle che sono nostre proiezioni...
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da delena »

Ciao Alessandra, che belle parole!! Magari si potesse avere certezza che ci sia altro.. lo scopriremo quando sarà il nostro tempo. Ora abbiamo questa vita da vivere.. spero al meglio possibile con la "gioia" delle piccole cose come stimolo come motivo per dirsi la vita è bella e merita di essere vissuta!!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da veronicaf »

Io spero davvero che ci sia qualcosa dopo la morte ma non ne sono tanto convinta..mia mamma non c'è più da 13 anni e qualche volta mi è capitato di sognarla ma sempre a letto ammalata..mi sento tanto sola e non la sento vicino a me..la fede l'ho persa ormai..mio padre sta sempre peggio e se ci fosse una giustizia divina non starebbe così male..lui è un uomo generoso e si è sempre fatto in quattro per tutti ed ora che ha bisogno solo io gli sto vicino..dove sono finite le persone che ha sempre aiutato? Scusate se vado da un discorso all'altro ma sono 15 giorni che dormo max 3 ore a notte..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da silvy84 »

...non credo più a nulla...so solo che manca ...manca da morire....e x quanto mi sforzi di sperare poi perdo l energia.....non ne posso più...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da spumella »

Ciao a tutti, mi si è rotto il PC, scrivo dal tablet perdonate gli errori.. ma ci tenevo a dirvelo.
Sono stata All incontro, eravamo circa 6/7 persone.. ragazze non so cosa dirvi ma è successa una cosa assurda.. anche il mio fidanzato totalmente scettico è rimasto senza parole. Al di là di tutte le cose che mi hanno detto (compreso il sogno che vi ho raccontato e loro non conoscevano) la frase più assurda è stata: tua mamma dice di star tranquilla perche sarà sempre come nel quadretto con la spiga di grano che hai appeso di fianco al letto. Ragazze io CE L HO!! Ve lo fotograferei! È un quadretto che le avevo fatto per la festa della mamma con All interno una nostra foto insieme e sopra c ho attaccato una spiga di grano!!! L ho messo di fianco al letto da quando lei se n è andata. Quando siamo tornati a casa e il mio ragazzo ha visto la spiga è rimasto basito. Non so che dire.. cerco una spiegazione razionale ma quale può essere? Telecamera nascosta in camera mia? Ci giuro che è andata davvero cosi, ve lo racconto sperando ci possa servire anche se vorrei tenere questa cosa solo nel mio cuore. bho.. possibile? Mi sembra troppo bello per essere vero! Cioè mi ha detto che staremo sempre insieme!
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ma loro se ne vanno x sempre??

Messaggio da delena »

wooow O_0 sono senza parole!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”