Ansia per lei

malu91262
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 4 mag 2015, 21:22

Re: Ansia per lei

Messaggio da malu91262 »

kyra90 ha scritto:
Pandrelar ha scritto:Ma a tutto questo voglio credere a qualcosa di bello e non voglio dare peso alle cose che ho letto su internet in quei giorni, ancora oggi sono alla ricerca di una testimonianza positiva .... Ne esisteranno ma non raccontano la loro storia su internet? Chissà ... Io prego per noi e per tutti voi.
Brava
ne esisteranno? anche io me lo domando ogni giorno.
è vero: il tumore al pancreas ha il più alto numero di mortalità. ma è il 100%? immagino proprio di no. e immagino che abbiano più possibilità i casi operabili. Ma gli altri? esistono? dove sono? perchè non scrivono?
Secondo me Kyra90 non scrivono perchè se diventi un sopravvissuto di tutto hai voglia, tranne che di continuare a frequentare questo genere di siti. Volevo rivolgere a tutti una domanda: mia sorella 1 anno fa ha avuto la diagnosi di un adenocarcinoma pancreatico al 4 stadio. Dopo 12 cicli di Folfirinox terminati a Febbraio e Capecitabina di mantenimento fino a Giugno, ora la malattia è in netta ripresa, con carcinosi peritoneale e mesenterica diffuse. Le hanno proposto altri cicli di Folfirinox, peccato abbia le piastrine basse quindi difficilmente potrà tollerarlo a lungo. QUalcuno ha esperienza di FOlfirinox come prima e seconda linea di trattamento? Inoltre, qualcuno ha suggerimenti su come alzare le piastrine? Un abbraccio a tutti, Malu
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Mia mamma oggi ha il 12 esimo ciclo e poi tac il 3 agosto... lei spera in una pausa per far riposare il corpo ma io ho paurissima che questa fase di riposo me la porti via...
il medico le ha detto che se vuole puo continuare con la chemio dato che la sopporta benissimo ma lei vorrebbe fare una pausa prendendo qualcosa di più leggero in pastiglie.
rischia sul serio che il lavoro fatto da febbraio ad oggi svanisca per questo riposo dalla chemio?
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

dolcecasa ha scritto:Mia mamma oggi ha il 12 esimo ciclo e poi tac il 3 agosto... lei spera in una pausa per far riposare il corpo ma io ho paurissima che questa fase di riposo me la porti via...
il medico le ha detto che se vuole puo continuare con la chemio dato che la sopporta benissimo ma lei vorrebbe fare una pausa prendendo qualcosa di più leggero in pastiglie.
rischia sul serio che il lavoro fatto da febbraio ad oggi svanisca per questo riposo dalla chemio?
Buongiorno , io penso che la prima cosa importante per tollerare la chemio sia lo stato psicologico del paziente , se tua mamma necessità di una piccola pausa forse è giusto che si dia, per ritemprare fisico e anima. L'oncologo vi dirà cosa può accadere (anche se l'imprevedibilità è all'ordine del giorno ) e poi la risposta giusta la troverete al responso della tac . Sono sicura che sarà così tanto positivo il quadro generale che tua madre avrà ancora un po' di forza per continuare e vincere . Mia mamma invece è esausta ha un'altra chemio martedì prossimo e poi speriamo in un mesetto di relax per la pet. Lei ha bisogno di staccare da tutto e tutti . Teniamoci aggiornati .
Malu non conosco nessun modo per far aumentare le piastrine , l'oncologo qualcosa avrà suggerito ???
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

L oncologo dice che fosse per lui continuerebbe la chemio. In sospensione alla chemio non è che non le danno nulla ma una chemio in pastiglie. Male non fa ecco.
lei vorrebbe fare una pausa per una serie di piccoli problemi che ha... tipo il mancato uso delle dita o dei taglietti sulle labbra... cose piccole e stupidissime...

Anche mia mamma ha saltato una chemio per le piastrine ma ha fatto passare 1 settimana ed è tornato tutto come prima!
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

dolcecasa quanto ti capisco. come già scritto prima anche io ho il terrore del periodo di pausa. Non glielo farei fare. Ma lei non aspetta altro.

Per le piastrine un omeopata ha fatto prendere a mia madre degli integratori apposta NKLlike AHCC e GO JUVO
Sono integratori abbastanza costosi.. ma per la mia mamma questo ed altro

Inoltre ci sono cibi specifici che possono aiutare. Non fanno miracoli ma qualcosa sicuro.
Prova a guardare questo link
http://it.wikihow.com/Alzare-il-Livello ... o-Naturale

In ogni caso anche a mia madre avevano posticipato la terapia di una settimana, le piastrine sono si aumentate a sufficienza per continuare la terapia, ma guardando gli esami del sangue risultano ancora molto molto basse rispetto alla media.
Ora vedremo se con questi integratori i suoi valori salgono ulteriormente.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Ecco qui mia mamma tornata dalla terapia... non è bene.
Come 2 settimane fa, tornata aveva freddo ed era stanchissima, tanto da non finire le lasagne a tavola... si è stesa sul divano e le ho detto di provare la febbre che era 38.8. A volte straparlava. Mi ha chiesto chi aveva lasciato la pasta a tavola... l'aveva lasciata lei!
Sono stata con lei 1 ora a vedere la tv sul divano con lei ed anche dopo 1 ora di sonno la temperatura era rimasta a 38.8.
Per fortuna parlava più lucidamente!!! Però ricordo che se la temperatura arriva a 39 bisogna recarsi all'ospedale.
Mi sento abbattuta dopo tanta positività che c'era fino a ieri. L'ho vista veramente... fiacca fiacca ed ho un groppo a stomaco e cuore...
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Eh no! No ! No! Non ti devi affatto abbattere , questi sono normali (ahimè ) postumi da seduta . Avesse avuto altri sintomi starei qui a dirti di preoccuparti . Ma non è questo il caso . Dunque , andiamo per gradi , che medicinale vi ha segnato il medico per la febbre ??? ( a noi tachipirina 1000) , dalle qualcosa e vedrai che si abbassa subito la febbre perché è di tipo reattiva. E domani tua madre sarà nuovamente in forma. Tienici aggiornati .
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Si anche nel suo caso tachipirina... ma non capisco perché queste ultime due volte abbia reagito cosi. Perché se la prima volta davo colpa ad un colpo di calore dopo qualche ora nella ghiacciaia dell'ospedale adesso non posso rifarlo!
mi ha spaventato che straparlava... dico... hai lasciato la pasta e chiedi dopo 10 minuti chi lha lasciata??? Delirava!
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

La febbre alta fa pure questi scherzi :). Adesso si è abbassata ???
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Si si 38... ed è piu normale nei discorsi. Ancora tanta stanchezza ma è normale!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”