tc medicina del lavoro asbesto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
rorioscar
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 24 lug 2015, 11:58

tc medicina del lavoro asbesto

Messaggio da rorioscar »

salve oggi ho ricevuto il responso della tc medicina del lavoro con il seguente referto:

-in corrispondenza del segmento apicale del lobo superiore di destra è evidente una circoscritta formazione pseudonodulare del DM di circa 8 mm con esile diramazione bronchiale contestuale, pervia;il broncogramma aereo contestuale suggerisce una verosimile natura flogistica del reperto da rivalutare dopo terapia antibiotica.
-micronodulazione solida non calcifica di verosimile significato fibrotico a livello del segmento postero-basale del lobo inferiore di sinistra subpleurica DM 3 mm
-millimetrico nodulo calcifica in sede lobare superiore sinistra subpleurico DM 3 mm
-non significative linfoadenopatie ilo-mediastiniche. linfonodo subcentimetrico di vreosimile significato reattivo in sede precarenale.
-residuo timico
-assenza di versamento pleurico. sottile falda di versamento pericardico parzialmente saccato lungo la parete libera ventricolare destra.
-collateralmente si segnala apparente aumento volumetrico del braccetto mediale del surrene di destra dmax 18mm

pensate che mi debba preoccupare??? grazieee per eventuali risposte
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: tc medicina del lavoro asbesto

Messaggio da piccola90 »

Nella tua Tc non vengono menzionate neoformazioni apparte un nodulo. Se poi ci fosse stato il tumore lo avrebbero sicuramente scritto e avrebbero prescritto altri accertamenti. Ma se vuoi tranquillizzarti completamente fa vedere la Tc a un onco-pneumologo e facci sapere se è tutto ok! <3
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”