mutazione genetica biraf qualcuno la conosce????

Rispondi
nonsonoserena
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 mag 2014, 11:24

mutazione genetica biraf qualcuno la conosce????

Messaggio da nonsonoserena »

Ciao a tutti,
sono iscritta qui da poco più di un anno, da quando ho scoperto che mia madre si è ammalata.
La scoperta è stata fatta l'anno scorso, adenocarcinoma polmone dx stadio IIIb...primo ciclo di radio e chemio sopportate abbastanza bene con buon esito.
Passano pochi mesi e ripiombiamo nello sconforto, perché a giugno 2015 a seguito di una pet l'oncologo riscontra ripresa di malattia con metastasi nell'altro polmone. Fanno un esame genetico e il risultato non è dei migliori, mia mamma ha una mutazione del gene chiamato biraf, per il quale l'oncologo ha ammesso di non avere farmaco...
La mia mamma è seguita presso l'ospedale maggiore di Cremona, qualcuno ha qualche informazione in più su questa mutazione???
Non so dove sbattere la testa, l'oncologo ci ha perfino chiesto se conosciamo un genetista! Chi non ha un medico genetista nella schiera di amici e parenti!? Scusate l'ironia ma sono abbastanza arrabbiata...ho letto l'impotenza begli occhi del medico e non so dove sbattere la testa. La mamma non sa nulla di tutto ciò... sta affrontando con coraggio le nuove chemio (non specifiche per la sua situazione) e io più la guardo più ho il terrore di perderla presto...
Grazie a chiunque potrà darmi anche solo mezzo aiuto...
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: mutazione genetica biraf qualcuno la conosce????

Messaggio da Staff Aimac »

Cara,
oltre allo scambio con gli altri navigatori del forum, ti segnaliamo la possibilità di parlare con la nostra help-line (num. verde 840 503579, tel. 06 4825107, mail info@aimac.it) per vedere se possono fornirti ulteriori informazioni.
Un caro saluto
Il moderatore
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: mutazione genetica biraf qualcuno la conosce????

Messaggio da delena »

ciao non posso aiutarti ma vorrei esprimerti la mia vicinanza.. un forte abbraccio<3
lucaba73
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 3 ago 2015, 15:07

Re: mutazione genetica biraf qualcuno la conosce????

Messaggio da lucaba73 »

Di possibili mutazioni BRAF ce ne possono essere diverse, guarda su questo sito (clicca su BRAF e ti si aprono 6 possibilita)
http://www.mycancergenome.org/content/d ... ng-cancer/

Quale di queste e' stata trovata nel caso di tua madre ?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”