VUOTO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: VUOTO

Messaggio da barbara 1974 »

Ora mi sembra che tutti si aspettino che la vita riprenda in un istante!!!!!13 mesi dedicati a lei e ora vorrei solo fermarmi!!!!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: VUOTO

Messaggio da profmanu »

cara Barbara, apprendo solo ora e mi stringo a te in un abbraccio virtuale ma allo stesso tempo realissimo.
Silvia, a me di mesi ne sono passati 5 e, so che non faccio bene a dirlo , il dolore non fa che aumentare ogni giorno. "Il tempo aiuta", ma credo gli anni non i mesi... Sappiamo che dobbiamo fare i conti con l'assenza, con il dolore, con la mancanza. Ed è devastante. Io non mi riconosco più nel fisico e nella mente....
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: VUOTO

Messaggio da veronicaf »

Cara Barbara secondo me hai fatto bene a fare quello che hai fatto..ti ammiro..spero di essere forte come te..è poco più di un mese che mio padre si è aggravato e che vive a casa mia e l'assistenza domiciliare viene tutti i giorni ma x il momento lui non ha dolori, è solo molto debole e depresso..lui si è stufato di vivere in questo modo ma io cerco in tutti i modi di tirarlo su e di stare con lui in tutti i momenti..quando non ci sarà più mi mancherà troppo..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: VUOTO

Messaggio da barbara 1974 »

Veronica in queste circostanze abbiamo delle risorse a noi sconosciute!!!!!Nei momenti in cui sei stanca e lui nervoso pensa che è la malattia che parla!!!!!Questa scelta di prenderti cura di lui quando verrà a mancare non ti consolera' ma almeno ti darà la serenità di aver fatto tutto il possibile!!!!Un bacio grande
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: VUOTO

Messaggio da Alessandra68 »

Veronica ha ragione.
In queste situazioni terribili, escono fuori energie e forze che non immaginavi avere.
Fare tutto il possibile é poi importante per non avere rimorsi o rimpianti.
E poi lasciare il tempo al tempo...sembra assurdo ma é così.
Bacioni grandi
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: VUOTO

Messaggio da Alessandra68 »

Scusatemi...Barbara ....
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: VUOTO

Messaggio da AMJANTO »

Barbara solo ora leggo che la tua mamma jon c'è piu. Sei stata fortunata che i medici l abbiano sedata e non sia stata cosciente. A me successe alle 11 di sera e mio padre fini verso l una. Un trapasso spaventoso jon so nemmeno io come feci a restare li a guardare quindi posso inmaginare i suoi occhi cosa hanno potuto vederw. Mi dispiace da morire credimi. Ti abbraccio
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: VUOTO

Messaggio da spumella »

Ti capisco Barbara... Gli ultimi giorni è come se le loro anime già fossero altrove, me resta solo il corpo stanco e senza coscienza.
Ti abbraccio tanto..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”