epatectomia destra

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
laurap
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 13 ago 2015, 9:48

epatectomia destra

Messaggio da laurap »

buon giorno,vorrei sapere se qualcuno è stato sottoposto a epatectomia e la relativa esperienza. Nel maggio 2014 ho scoperto di essere affetta da tumore al colon con grosse e numerose metastasi al fegato. La diagnosi fu INOPERABILE. Ho iniziato la chemioterapia in luglio dello scorso anno e dopo 24 cicli le dimensioni delle metastasi si sono ridotte e mi è stata proposto l'intervento. L'operazione primaria consiste nell'asportazione del 60% del fegato,poi, una volta rigenerato si procederà alla rimozione del tumore al colon con momentanea deviazione intestinale. Sono terrorizzata dall'operazione di epatectomia sia per i rischi operatori, sia per il decorso post intervento.Potete aiutarmi con qualche esperienza personale? grazie
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: epatectomia destra

Messaggio da romina »

Io non ho esperienza in merito, ma volevo farti il mio "in bocca al lupo" il fatto che tu sia operabile mi sembra una gran cosa!! Ti faccio i miei migliori auguri e lascio spazio a chi potrà parlarti delle sue esperienze.
Ti abbraccio
Romina
laurap
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 13 ago 2015, 9:48

Re: epatectomia destra

Messaggio da laurap »

grazie per gli auguri, speriamo vada tutto bene
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”