Ciao papà, spero che...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Ciao papà, spero che...

Messaggio da Simo23 »

E' passato un mese da quando il mio papà è volato in cielo, ed io voglio ricordarlo così con tutti voi.

Ciao papà,
è passato un mese da quando ci hai lasciati, e noi viviamo ogni giorno in compagnia della tua mancanza.
Spero che là dove sei ora tu stia bene.
Spero che dove sei ora ci siano grandi montagne e la neve ogni Natale.
Spero che dove sei ora ci siano dei bei prati e delle immense spiaggie.
Spero che dove sei ora ci sia una fiera dell'elettronica ogni giorno e un concerto dei Pink Floyd ogni sera.
Spero che dove sei ora ci siano tante cose da aggiustare e tanti documentari di storia da guardare.
Spero che dove sei ora ci sia una buona birreria e una gelateria che faccia il gelato al gusto di patatine fritte.
Spero che dove sei ora ci siano tanti fiori e tanti gatti simpatici e cicciottelli come il tuo "Signor Mirt".
Spero che dove sei ora il cancro non esista e ci siano giustizia e pace.
Spero che dove sei ora ci sia gioia.
Ma soprattutto, papà, spero che qui dove siamo noi sia anche un po' dove sei tu.
Ci manchi, ti vogliamo bene.

Un abbraccio a tutti.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da AMJANTO »

Simo23 che belle parole e quanto ti capisco. Un mega abbraccio
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da silvy84 »

Bellissime parole....emozionanti....ti capisco tanto....quanto mi manca anche il mio papi.....ti abbraccio....❤
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Franco953 »

Complimenti Simo
Sono certo che il tuo papà apprezzerà le belle frasi che hai scritto per ricordarlo
E' triste lo so! Anch'io ho perso mio padre tre anni fa e ogni giorno è nella mia mente
Se hai bisogno di sfogarti sono qui. Scrivi e ti rispondo con piacere
Ti regalo un dolce pensiero dedicato anche per tuo padre:

Un dolce pensiero dedicato a Tutti i Papa’.
A quelli che ci stringono ancora la mano e a quelli che dobbiamo alzare lo sguardo al cielo per lasciare spazio al vento che ci ricorda la loro carezza,
A quelli che Papa’ lo sono diventati usando il cuore, e a chi bacia un Pancione in attesa di Diventarlo….

Ciao e mi raccomando fatti sentire
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Simo23 »

Grazie franco,
Sai certi giorni è proprio dura.
Tutto mi sarei aspettata dalla vita tranne che un tumore mi portasse via il mio papà a vent'anni.. Volevo condividere ancora così tanto della mia vita con lui.
La mia laurea, il mio primo lavoro, il mio matrimonio e tutto quello che sarebbe venuto dopo.
Spero con tutto il cuore che i nostri papà ci siano vicini e ci accompagnino nel cammino che ancora abbiamo da fare.
Un abbraccio.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Franco953 »

Cara Simo
sono "matematicamente sicuro" che i nostri papà ci sono vicini!
Io , a volte, lo sento soprattutto quando devo prendere una decisione difficile
Lo sento dentro di me, risento la sua voce e affronto le situazioni con più tranquillità
Io sono addirittura esagerato, dice mia sorella, perchè lo vado a trovare al cimitero ogni 15 giorni
Per me sono momenti importanti in cui posso dialogare direttamente con lui ricordando i bei tempi trascorsi insieme
Prego molto per lui e perchè credo in un essere superiore che, sono sicuro, in questo momento gli sta facendo compagnia.
Simo, se hai bisogno scrivi e , mi raccomando, parlaci ogni tanto con tuo padre vedrai che , in qualche modo, ti risponderà e ti farà sentire la sua vicinanza
Ci credi, non ci credi ? Non è importante. Ti posso però assicurare, che farà tanto bene alla tua anima dandoti maggiore sicurezza e tranquillità
Ti sono vicino.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Simo23 »

Ci parlo ogni sera e gli chiedo di farsi sentire, perché adesso è difficile anche credere in tutto quello in cui ho sempre creduto.
Vorrei tanto che lui in qualche modo mi facesse sapere che ora finalmente sta bene, mi basta questo.
Tanti come te mi dicono che le persone che amiamo trovano il modo di farsi sentire, io ci voglio credere e spero che succeda anche a me, a mia mamma e a mio fratello.
Un abbraccio Franco, e grazie per queste chiacchierate.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Franco953 »

Simo
nessun problema, se hai bisogno sono qui
Scrivimi e ti risponderò con piacere
E mi raccomando credici e .....lo sentirai
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
cinzia82
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 30 giu 2015, 23:06

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da cinzia82 »

Ciao cara Simo che belle parole per iltuo papi.Anche se nn ho piu scritto sappi che ti sono vicina comunque e fatti forza sempre perche chi nn c e piu vive nei nostri cuori....un abbraccio forte
Simo23
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 8 giu 2015, 14:27

Re: Ciao papà, spero che...

Messaggio da Simo23 »

Grazie Cinzia, un grande abbraccio anche a te. Tu come stai?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”