Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

amelie
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 ott 2014, 20:14

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da amelie »

Ciao Ninì, ho letto in uno dei tuoi messaggi che avete fatto tradurre un sito americano per avere qualche info in più sul glioblastoma. Volevo solo dirti che se avessi bisogno di altre traduzioni (gratis, non c'è bisogno di dirlo) dall'inglese o dal francese, io sono qui. E' il mio mestiere e lo metto volentieri a disposizione tua e di chi ne abbia bisogno.
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Ninì71 »

Grazie Amelie, terremo sicuramente presente la tua generosa offerta, tutto l'aiuto è sempre ben accetto..... Sei un angelo!
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Ninì71 »

Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi un pochino ....
Mia nipote dopo un periodo di pausa ha iniziato oggi il primo dei 6 cicli di chemio con temodal. Le analisi e le ultime visite mediche hanno dato esiti positivi!!!
Spero che tutto prosegua per il meglio e che la cura gli permetta (oltre che di guarire, ovviamente) di frequentare la scuola.... senza troppi problemi....
Mi auguro che professori e compagni abbiano la giusta dose di sensibilità per non farla sentire troppo "diversa" .... Lei ci tiene molto a portare avanti la sua carriera scolastica, poi quest'anno frequenterà la terza media, un traguardo importantissimo per qualsiasi ragazzino della sua età.....
Vediamo un piccolo passo per volta.... e teniamo le dita incrociate!!! Un abbraccio a tutti
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da delena »

Che bella notizia!! Sono contenta per te e la tua famiglia!!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da veronicaf »

Anch'io sono tanto contenta per la tua nipotina e per te Ninì. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
stefaniadimarco
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 21:28

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da stefaniadimarco »

Nini ..tienici informati sulla tua piccola

stella. ..continuiamo a pregare per lei. ....un abbraccio...
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Ninì71 »

Ciao a tutti,
scusatemi, ma non mi sono dimenticata di voi….. Purtroppo si sa che i problemi non vengono mai da soli…
In questo periodo sono stata presa perché ho avuto mia madre che ha fatto dentro e fuori dall'ospedale per tutta l'estate, senza che nessuno ci sapesse dare una diagnosi certa,….
Si è passati da un primo ricovero di tre settimane per una presunta polmonite asciutta, con una cura massiccia, a base di più tipi di antibiotici, senza avere però dei buoni risultati (è passata solo la tosse stizzosa…), ma ancora permanevano dolori in tutto il corpo…., a detta dei dottori, mia madre avrebbe messo in atto la scusa di non stare bene, solo per avere qualche attenzione in più!!
Quindi, si è pensato di appoggiarsi ad una casa di cura-vacanza, per fare una buona convalescenza, ma ancora la situazione dolorosa permeava malgrado la terapia da seguire…..
Intanto continuava a perdere peso, aveva una febbriciattola che andava e veniva, aveva difficoltà a deambulare, una debolezza ed un dolore generalizzato…. sicuramente ti vien da pensar male!!
Poi, con una visita al reparto di reumatologia di Trento, il Primario, ha intuito quello che poteva essere la diagnosi del suo malessere, e ieri, abbiamo avuto la conferma che fortunatamente non si trattava di cancro, ma di una forma reumatica che interessa tutte le pareti delle arterie: ARTERITE, malattia risolvibile con una cura lunga ma efficace!!

Grazie Stefania per il tuo interessamento, mia nipote sta proseguendo il suo percorso affrontandolo abbastanza bene….. solo il 22 settembre sapremmo però qualcosa di certo, visto che deve fare la RM di controllo….. in quel momento avremmo noto se, la protonterapia con la chemio, sono stati efficaci ….
Poi, si tratta solo di lasciar passare il tempo e vedere cosa le è stato concesso….. speriamo nella guarigione, a volte i miracoli ci sono…… Un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Franco953 »

Cara Ninì certo che esistono i miracoli, A volte non ci accorgiamo ma ogni giorno c'è un fatto, un episodio, una storia che finisce bene anche se le premesse erano le peggiori
L'importante è crederci e lottare quando ci troviamo in difficoltà con i nostri cari , perchè solo così abbiamo la "Speranza" di vedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel
La "Speranza" deve essere la nostra arma più forte per sconfiggere la malattia
Sono contento per tua mamma. Hai dovuto lottare , hai trascorso momenti di forte tensione ma , poi, finalmente una buona notizia
Ciò che si sperava non fosse ...... non era.
Per tua nipote, che inizia la terza media, non solo incrocio le dita ma anche le "braccia" e le "gambe"
Non dubito che i professori e i compagni sapranno evidenziare nei suoi confronti la sensibilità necessaria , per non farle pesare la sua situazione
Sono certo che starai vicino alla piccola trasmettendogli tutto l'affetto e l'amore possibile
Dalle un bacio sulla fronte da parte di tutti noi del forum e abbracciala forte
Noi siamo qui anche per te e se hai bisogno di una voce amica, di un conforto, scrivici e ti risponderemo
Aspettiamo con ansia l'esito della RM del 22 settembre
Mi raccomando facci sapere
Franco
Ultima modifica di Franco953 il ven 11 set 2015, 21:45, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Ninì71 »

Grazie Franco per il tuo sostegno!! È molto apprezzato!!
Ti ho letto più volte nel forum e mi trovo molto in sintonia su ciò che scrivi, ... quindi, come suggerisci, facciamo tutti gli scongiuri possibili e preghiamo per il Miracolo....
Tutti lo meriterebbero, specialmente chi ha tanto combattuto contro il dolore, la disperazione e lo sconforto che attanaglia chi riceve simili condanne!
A presto con buone nuove!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cure pediatriche per glioblastoma multiforme di IV grado

Messaggio da Franco953 »

A presto, amica mia con buone nuove
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”