Ansia per lei

dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Io invece... vivo normalmente. Mi aiuta a non pensare che ci sia questo male che, prima o dopo, sono cosciente se la porterà via...
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Aspettiamo l'esito della tac che se due sono andate bene non può mancare la terza.
Noi siamo in "ferie" tutto agosto , poi si farà tac e pet. Ogni colpo di tosse e' un sussulto ma non ci priviamo di ridere e scherzare e cercare di condurre una vita più o meno normale.....
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

è stata male mia nonna.. probabilmente ischemia, siamo ancora in attesa di accertamenti.
Parlando al telefono con mia madre le racconto che la nonna ha avuto un vuoto di memoria terribile e che mi guardava negli occhi e mi diceva spaventata "non so più come ti chiami"
mia madre: "oddio! pensa che anche io sarò così!"
e nella mia mente un grosso e speranzono "MAGARI", sarebbe la cosa più bella della mia vita.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Cavoli farla arrivare all età di tua nonna sarebbe la cosa piu bella del mondo... se mia mamma vivesse facendo la chemio tutta la vita con gli effetti che ha ora (sono minimi a parte la febbre)... a voglia... metterei la firma.
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Buon giorno a tutti . Come va??? Dolce casa ci sono novità???
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Eccoci qui!
Allora va tutto benissimo... le metastasi al fegato sono morte e liquefatte.
Non le faranno piu chemio a flebo ma una pastiglia a settimana.
Le hanno detto che è stata bravissima a soppprtarne tante e che è in ottimo stato.
La total body non mostra cose nuove e nemmeno alla testa che temevo data la febbre.
Ora... spero che queste pastiglie chiamate anche chemio di mantenimento siano efficaci come devono.
Tra 10gg torna in ferie per cui... tutto bene.

Voi?
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Ma daiiiiiiii..... Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Ma tantissimo proprio .... Quindi metastasi sparite... Notizia migliore non potevi darmi ....:)))
Noi siamo in "ferie" fino ai primi di settembre poi pet/tac per capire cosa c'è ai polmoni.... Speriamo sia solo infiammazione e non altro.... Speranza sempre sempre e sempre.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

A dir il vero non vengono chiamate metastasi come al fegato... nella risposta di mia mamma ce scritto 2 micronoduli polmonari della dimensione massima di 0.6mm...

Per quanto riguarda le metastasi epatiche (e qui vengono chiamate così) non è che sono sparite ma si sono calcificate... le hanno spiegato che quando le cellule muoiono si "rilassano" tant è che sono aumentate di 2mm.

Per quanto riguarda il tipo di chemio ora prenderà pastiglie ma nel caso dovesse aver bisogno nuovamente piu avanti di chemio via flebo non le faranno piu il farmaco preso fino ad ora perché le cellule potrebbero diventare immuni ad un tipo di chemio fatta a lungo. Questo è quello che ci hanno spiegato.

Per quanto riguarda i piccoli disturbi che aveva... ci metteranno quasi 2 mesi a passare!

Ogni tanto penso a Massimo... ma anche a Maddalena che non scrive più... vi prego date un segno di vita.
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Ah ok scusa la mia ignoranza, mia mamma dalla tac di maggio non le hanno trovato nulla e' stata la pet che ha fatto uscire questo campanello di allarme ai polmoni , colui che ha stilato il referto ha detto che erano troppo piccole per identificarle e che al momento nkn c'era accumulo di sostanza nucleare .... Motivo per cui è stata rimandata a settembre e e motivo per cui non le hanno modificato la chemio in corso d'opera.... Io mi auguro che a settembre il quadro nkn sia cambiato anche perché stiamo organizzando il Natale in una capitale europea tutta la famiglia , figli nipoti suoceri ecc ecc e voglio che sia un natale speciale......
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Lo sarà... vi auguro un natale splendido tutti insieme!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”