Melanoma della coroide: la mia storia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
annavi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 14 mar 2015, 23:19

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da annavi »

Ciao Alessandra, tutto bene? La cura con immunoterapia è stata efficace? Un immenso abbraccio e speriamo di avere buone news!!!
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

purtroppo non ho buone notizie,al temine della terapia ho avuto pesanti effetti collaterali durati più di 1 mese e mezzo risolti poi con l'infusione di un altro farmaco e l' assunzione di dose massiccia di cortisone ,di seguito dopo 2 TAC ravvicinate la situazione risulta peggiorata i medici ritengono che IPILIMUMAB non ha funzionato e non e' possibile visto gli effetti collaterali accedere ad un secondo farmaco della stessa categoria quindi a malincuore ho accettato di fare la chemio una ogni 21 giorni spero possa contenere l'espandersi della malattia intanto tengo sotto controllo le trasaminasi che sono salite di molto .Accetto volentieri qualsiasi consiglio da ha già' affrontato questa esperienza GRAZIE UN ABBRACCIO A TUTTI
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da moni1 »

non ti posso dare consigli perchè non ne ho ma ti abbraccio stretta e ti faccio in bocca al lupo! FORZA!!!!!
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

ritirati esami del sangue i valori delle trasaminasi sono scesi notevolmente forse .........un primo buon segnale !!!!??
annavi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 14 mar 2015, 23:19

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da annavi »

Speriamo Alessandra, magari l'effetto non è stato immediato, ma tutti i segnali positivi devono farci sperare!!! Per la immunoterapia c'è un centro molto importante a Siena, ma i protocolli immagino siano gli stessi dappertutto. Un immenso in bocca al lupo e un grosso abbraccio!
P.S. E' nato il nipotino, è meraviglioso...
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

CONGRATULAZIONI, sara' la vostra gioia e la distrazione di tutti i cattivi pensieri ,per quanto riguarda i centri specializzati abbiamo sentito anche NY e ISRAELE i protocolli sono gli stessiin america fanno anche l'accoppiamento dei 2 farmaci immunologici ottenendo così una risposta +efficace ,ma con un maggior rischio di effetti collaterali x me e' bastato1 x causarmi importanti disturbi comunque in questi giorni le cose vanno meglio e dall oncologo ho avuto l' ok x partire una decina di giorni in vacanza prima della seconda chemio percio' sono felice e cercherò' di godermi al meglio un podi sole e mare siciliano che io adoro un abbraccio SANDRA
firmo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 6 nov 2015, 9:31

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da firmo »

Volevo raccontarvi la storia di mia madre, diagnosi di melanoma 8 settembre 2014, intervento di enucleazione il 4 dicembre a Genova.
Tutto bene fino al 29 ottobre 2015 dopo LDH sballato e presunto angioma al fegato dalla risonanza riscontrano 2 metastasi al fegato e 1 al rene, comincia ancora il panico, facciamo un consulto da un oncologo a Brescia, ci consiglia Bergamo.
A Bergamo ci consigliano biopsia per confermare la ripresa del melanoma, poi valutare terapia con IPILIMUMAB oppure FOTEMUSTINA a Brescia.
Qualcuno ha qualche consiglio per chiarirmi la differenza dei farmaci.
walterwhite
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 4 ott 2015, 11:12

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da walterwhite »

la fotoemustina è un chemioterapico che si lega al DNA delle cellule tumorali danneggiandolo, l'ipilumab invece è un immunomodulatore, fa in modo che il sistema immunitario del paziente attacchi da se le cellule tumorali. Ti posto sotto le schede tecniche dei 2 farmaci. (oltre che differenti effetti, hanno anche potenziali effetti collaterali differenti)

http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z3qktn3X1e
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z3qktn3X1e
AngeloFi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 20:01

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da AngeloFi »

Ciao sono Angelo uno studente di 18 anni a cui è stato diagnosticato una policitemia Vera a basso rischio alle 25% un anno fa.

Volevo sapere solo se c'è qualcun altro della mia etá ad avere questa patologia ematologica, oppure essere l'unico in Italia della mia etá ad avere questa neoplasia ematologica.

Desidererei solo sapere questo.

E' solo una curiositá.
Potreste fare , in questo Forum, dei sondaggi relativo a questo?

Grazie.
Hope45
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 20:13

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da Hope45 »

Ma questi farmaci stanno dando dei benefici?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”