Ansia per lei

kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

Che bellissima cosa il natale tutti insieme! Questo dovrebbe dare forza alla mamma, no?

Ieri esito della tac di mia mamma. Tumore lievemente ridotto. Cisti pancreatiche sparite. Addensamento alle vertebre variato ma non definibile: il dottore ha detto che ha una maggior quantità di calcio, che portebbe essere anche l'osso che tolta la metastasi si sta riformando.. SPERIAMO!!
marcatori tumorali dopo una breve e preoccupante sosta hanno ripreso a scendere! da 900 passati a 600!
Felicissimi, Speriamo continui così.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

I marcatori tumorali di mia mamma a febbraio erano Ca 8111 ed ora Ca 34... quindi non sono pari a zero...
Ma cosa sono esattamente?
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

a 34??? Sono proprio rientrati nei valori normali . La teoria vuole che i tumori pancreatici rilascino questa sostanza che fa alzare il livello di ca 19-9 nel sangue dando dunque un chiaro segnale di qualcosa al pancreas (anche cisti) . Quando i marcatori scendono e' un ottimo segnale di risposta alle cure .
Kyra90 felicissima per tua mamma. Avanti tuttaaaaaaaa.....
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Dobbiamo essere fiduciosi. Per le nostre mamme...
Si spera sempre vadano piu avanti possibile.

Una cosa le hanno fatto fare a Verona due settimane fa... che non vi ho detto. Attraverso il prelievo del suo sangue ce la possibilità di vedere se il tipo di tumore è ereditario e quindi se lo fosse ogni 6 mesi va fatto un controllo anche ai figli. Noi dobbiamo ancora avere il risultato ma credo che domani (ha la visita per vedere che cura in pastiglie intraprendere) lo avremo.
È sicuramente un passo avanti per la prevenzione e la scoperta precoce di questo brutto male...
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Noi pure lo faremo anche perché siamo 3 figli e poi in tutto la prevenzione e' fondamentale . Aggiornaci domani sul responso .
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Buona domenica a tutti . ☺️
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

Buongiorno.
Dolcecasa novità?
Cos'è questa cosa dell'ereditarietà? A me nessuno l'ha consigliato! Voglio farlo.

Che fortuna marcatori scesi a 34!!! è bellissimo!
mamma finalmente dopo una lieve pausa durante la discesa, ora hanno ripreso a scendere e da 900 sono passati a 610.
Dopo quanto c'è la risalita più o meno? Può darsi non ci sia del tutto?

Grazie
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Ansia per lei

Messaggio da lory89 »

Anche io sono in attesa dei marcatori, esame fatto stamattina... speriamo in bene! Interessante questa storia dell'esame del sangue per ereditarietà. Ma lo fanno solo a Verona?
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Lalla19 »

dolcecasa perdonami,in che ospedale è seguita tua mamma?la mia.nonostante l'abraxane seppure il pancreas sia stabile i polmoni stanno peggiorando e quindi hanno deciso di farla uscire dal protocollo sperimentale....il che è una specie di condanna a morte...io so che la chemio tradizionale non attecchisce sul pancreas....sono terrorizzata...il 31 ottobre mi sposo....mio dio sono terrorizzata all'idea che lei nn ce la faccia...
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Ecco. Come sospettavo . Marcatore ca19 altissimo(680). L'oncologo sospetta recidiva (a maggio non c'era nulla ). vuole comunque vederci prima di decidere se fare pet e tac. Che peccato proprio adesso che lei stava benissimo. Sono a pezzi
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”