Siamo arrivati alla fine

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da veronicaf »

Grazie ragazzi per il vostro sostegno. Papà dorme un po' ma poi si sveglia e parla. Certe volte lo capisco, altre volte no e mi dispiace. Ha dei momenti in cui è più lucido e altri nei quali ripete la stessa cosa tante volte. Io gli stringo sempre la mano. Domani andiamo in hospice insieme e sinceramente viste le sue condizioni forse ho sbagliato a non portarcelo prima, li sarebbe stato molto meglio che in ospedale. Non so quanto durerà in queste condizioni. L'importante è che non ha dolori e che non si sente solo. Io sarò sempre accanto a lui.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da Alessandra68 »

Un pensiero e un abbraccio a tutte voi.
Alessandra
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da delena »

Veronica ti mando un' abbraccio con il cuore!! Ce la farai a sostenere il tuo babbo ne sono sicura!! Noi del forum ti siamo vicini❤
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da veronicaf »

Ciao cara delena. Grazie! Anche stanotte sono accanto al mio papà. Dorme un po' e poi si sveglia. Si agita ed io cerco di tranquillizzarlo. Nel week-end vengono a trovarlo due mie care amiche che vivono nella città dove sono nata cioè a 300 km da qui. Vengono anche per starmi vicino e sostenermi. Io psicologicamente sto crollando, il mio compagno è preoccupato. Domani anzi oggi parlerò un po' con la psicologa dell'hospice.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da delena »

Che bello che avrai le tue amiche vicino!! Brava, ti farà bene il colloquio con la psicologa.. cerca di prenderti cura di te per quel che puoi.. nonostante la situazione.. è importante.. non é egoismo staccare un attimo e prendersi cura di se.. una pausa per ricaricarsi ci vuole !!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da Franco953 »

E' magnifico veronica trovarti con le tue migliori amiche.
Parlare con chi di solito ti è vicino , può aiutare a superare tante difficoltà e tante tensioni.
Stai vicino a papà e trasmettigli quell'amore che solo tu gli puoi dare
Lui lo sa che sei vicino a che gli vuoi bene
Veronica credo nella preghiera e in questi giorni pregherò per tuo padre
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da veronicaf »

Grazie Franco per le tue preghiere. Io pure voglio incominciare a pregare. Stamattina ho pianto come mi avevi scritto tu in un post ed ora sto meglio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da profmanu »

vorrei venire lì per abbracciarti. Lo so come stai e so anche come starai...
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da veronicaf »

Oggi non faccio altro che piangere. L'hospice mi fa paura, c'è troppo silenzio. La stanza è enorme ed io ho freddo anche se siamo ad agosto. Lui dorme con la morfina e quando apre gli occhi prova a parlare ma non riesce bene purtroppo. I suoi occhi sono cambiati, fanno impressione. Chissà cosa vuole dirmi. Non riesco a mangiare perché ho lo stomaco chiuso. Vorrei svegliarmi da quest'incubo.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Siamo arrivati alla fine

Messaggio da delena »

Hai paura.. piangi.. siamo con te..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”