una storia di speranza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: una storia di speranza

Messaggio da kyra90 »

mamma ieri sera mi ha detto che secondo lei essere ottimisti non cambia nulla. Mi ha spaventata e mia ha preoccupata.
Le ho raccontato delle storie pubblicate qui, soprattutto quella dei due amici.. era di Franco?
non so.. era dubbiosa.
Le ho detto.. nel dubbio: tu si positiva!
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: una storia di speranza

Messaggio da Bibi »

Kyra la mia mamma fortunatamente è positiva.. e anche io lo sono! A volte però mi lascio andare.. ma poi penso.. a che serve? Metti anche che vada a finire male (facendo tutte le corna possibili) voglio ricoedarmi dell'ultimo periodo con mamma felice oppure di musi lunghi e lacrime che non servono a nulla? Dillo anche alla tua mamma!!!:)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una storia di speranza

Messaggio da Franco953 »

Kyra
momenti di sconforto e di crisi sono più che normali soprattutto per le persone che sono colpite direttamente dalla malattia e soprattutto se hanno una certa età
Ma , per la mamma, devi essere tu la parte positiva, la parte della fiducia e della speranza nel futuro
Lei non ci crede , ma la tua voce che sussurra al suo orecchio "combattiamo insieme e ce la faremo", devi essere tu
Citavi la mia storia ! E' vero, e Roberto con la sua positività, con la sua fiducia nel futuro è ancora qui con noi . Lotta, ha momenti di sconforto, ma la sua fede nella vita è costante e questo lo aiuta
Ha ragione Bibi, l'atteggiamento opposto sarebbe lunghi pianti, disperazione, negatività ecc.
A chi giova ? Non giova a nessuno, anzi no, forse giova proprio al "nostro maggior nemico" che vince soprattutto su chi si è arreso alla malattia e ha rinunciato a lottare
Forza Kira, ti voglio vedere vicino alla mamma con l'impegno di sostenerla ,anche se non vuole, con la tua positività
Dai forza alla mamma, falle sentire che l'unione fa la forza e la "brutta bestia, può essere anche sconfitta
Un bacio sulla fronte
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: una storia di speranza

Messaggio da Bibi »

Vi regalo un'altra storia.. di questa non so i dettagli perché quando li ho conosciuti erano già 'guariti' ma mia suocera, 2 tumori al seno, e mio suocero, 2 tumori all'intestino + un infarto, sono due persone allegre e in salute! Super controllati entrambi perché sono ancora a rischio, ma vi assicuro che se mi capitasse un male del genere metterei la firma per stare come loro (psicologicamente e fisicamente!)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una storia di speranza

Messaggio da Franco953 »

Ottimo esempio Bibi !
Così diamo fiducia e speranza a tutti gli altri
Brava !
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: una storia di speranza

Messaggio da Katevrny »

Adesso che siamo entrati in questo incubo, sentiamo anche storie positive, ossia persone che nemmeno sapevamo avessero avuto un cancro. Ad esempio persone che credevamo essere state operate ai diverticoli invece era altro... Ieri sera una cara amica mi ha raccontato che anche suo zio ha avuto un tumore al colon a cui è bastato l'intervento, mentre un collega mi ha detto della nonna con stadio avanzato... Ma ancora viva e vegeta dopo 15 anni! Spero che sia la sorte di tutti voi e del mio papà!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una storia di speranza

Messaggio da Franco953 »

Bacio Katevrny
te lo meriti!
Se ragioni così, vedrai che i risultati arriveranno
Sono contento perchè anche tu hai "infilato l'armatura", hai "sguainato la spada" decidendo di combattere
Colpisci forte Katevrny e difendi papà perchè ciò che la malattia teme di più è la fiducia e la speranza
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mara7385
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 13:11

Re: una storia di speranza

Messaggio da mara7385 »

Scusate se sono cosi drastica,ho perso mio padre da meno di un mese e non credo più a nulla,ma questi casi di guarigione sono pari a miracoli...perché solo una piccolissima percentuale di malati ce la fa.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una storia di speranza

Messaggio da Franco953 »

Cara Mara
mi spiace per tuo padre. Una esperienza terribile che ho vissuto anch'io.
Dopo una perdita così grave sembra impossibile credere ancora in qualcosa
Ma io , come te, siamo stati vicini a nostro padre nella speranza che superasse la malattia
E anche quando abbiamo capito che non c'era più nulla da fare io, come penso anche tu, ho continuato a lottare ugualmente insieme a lui per arrivare alla fine con serenità
Posso solo dirti che: abbiamo realizzato quella che i cinici definivano una sfida impossibile e abbiamo dimostrato che la speranza non è cieco ottimismo ma coraggio di combattere.
Ciò che hanno sofferto i nostri cari deve essere un'ancora per tutti noi, la loro vita e la loro battaglia devono spronare ognuno di noi a lottare sempre. Chi combatte con tutte le forze contro un tumore, anche se muore, la sua guerra la vince comunque perchè non si è arreso, perchè non è stato passivo davanti alla malattia.
Questo ci deve confortare e ci deve spronare ad andare avanti. Andare avanti, nel mio come nel caso di molti altri, per aiutare coloro che hanno la stessa malattia e che non hanno nessuna intenzione di "gettare la spugna" finchè anche un'esile respiro soffierà nelle loro narici.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
mara7385
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 13:11

Re: una storia di speranza

Messaggio da mara7385 »

Hai ragione franco...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”