Ti odio da vivere

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Domani si avvicina, il ricovero e la mappatura dei linfonodi. E giovedì intervento chirurgico.

Ho preferito sapere il meno possibile ma poi qualche ricerca su Google l'ho fatta, alla fine idee varie e un po' confuse ma sufficienti ad affidarsi a medici che mi sembrano molto competenti.
Le persone che mi sono intorno dicono continuamente che andrà tutto bene, è naturale che me lo dicano ma è anche naturale che io sia un po' agitata nonostante le mille rassicurazioni. Cercherò di stare tranquilla ma la preoccupazione c'è. Non ho mai subito un intervento e qui si tratta di togliere un tumore e togliere un pezzo di me, un pezzo che nei prossimi mesi sarà ricostruito ma intanto per un certo periodo di tempo sarà come vivere sospesi, nell'attesa di qualcosa di meglio. Dovrò vedermi diversa, mutilata. E' questo che immagino e ho una grande paura.
E' una sensazione simile alla caduta dei capelli, ti spiegano cosa accadrà, cerchi di essere preparata ma quando accade il trauma è inevitabile (almeno per me è stato così), dopo prendi la situazione in mano e cerchi di gestirla al meglio ma il colpo c'è e lo senti ed è come se nessuno ti avesse avvisata.
Insomma, non solo ho timore per l'anestesia, per il risveglio... ho paura per il dopo, per l'uscita dall'ospedale. Qualcosa potrebbe andare storto, potrei avere difficoltà... si affollano tanti pensieri negativi e so bene che devo pensare ad una sola cosa: "giovedì quella bestiaccia di tumore non ci sarà più, non resterà traccia". Per ora deve essere questa la cosa importante. Il punto sul quale concentrarsi, per il resto ci vorrà ancora pazienza... ma menomale, menomale che si può fare, che ci sono delle possibilità di avvicinarsi alla normalità.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Franco953 »

Ciao Aloap
E' più che naturale che il tuo stato d'animo , in questo momento particolare, sia dominato dall'incertezza e dalla paura.
Lo so non è per niente facile ma ora è inutile che si fai cento domande alle quali comunque non sai dare una risposta
Quando ti risveglierai dall'operazione, quando uscirai dall'ospedale affronterai la situazione
Ora concentrati sul fatto che togli dal tuo corpo qualcosa che non ti appartiene, o meglio, che non era più come prima e che poteva distruggerti.
Come giustamente dici tu, pensa al fatto che l'operazione è possibile mentre, in altre situazioni purtroppo, non si può neppure intervenire perchè è troppo tardi
Se non ti disturba giovedì andrò in chiesa per una preghiera perchè tutto vada al meglio
C'è qualcuno che ti assisterà in ospedale ed una volta uscita a casa ?
Forza! Dopo l'operazione sai cosa devi fare ? Un bel progettino su dove andare in vacanza il prossimo anno
Aspetto tue notizie . Mi raccomando "non subito il giorno dell'operazione" ma almeno il giorno dopo ( stò scherzando naturalmente)
Però appena puoi facci sapere come stai
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 8 set 2015, 11:38, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Franco953 »

Ciao Aloap
E' più che naturale che il tuo stato d'animo , in questo momento particolare, sia dominato dall'incertezza e dalla paura.
Lo so non è per niente facile ma ora è inutile che si fai cento domande alle quali comunque non sai dare una risposta
Quando ti risveglierai dall'operazione, quando uscirai dall'ospedale affronterai la situazione
Ora concentrati sul fatto che togli dal tuo corpo qualcosa che non ti appartiene o meglio, che non era più come prima e che poteva distruggerti.
Come giustamente dici tu, pensa al fatto che l'operazione è possibile mentre in altre situazioni, purtroppo non si può neppure intervenire perchè è troppo tardi
Se non ti dà fastidio giovedì andrò in chiesa per una preghiera perchè tutto vada al meglio
C'è qualcuno che ti assisterà in ospedale ed una volta uscita a casa ?
Forza! Dopo l'operazione sai cosa devi fare ? Un bel progettino su dove andare in vacanza il prossimo anno
Aspetto tue notizie . Mi raccomando "non subito il giorno dell'operazione" ma almeno il giorno dopo ( stò scherzando naturalmente)
Però appena puoi facci sapere come stai
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Ciao Franco... grazie ;-)

sicuramente appena possibile vi farò sapere come è andata e spero di poter dire che sto bene!

Vuoi dire una preghiera per me? Non mi disturba affatto, anzi sono davvero contenta che avrai qualche minuto per me anche se non ci conosciamo. Credo in Dio e sono particolarmente "affezionata" alla Madonna, tante persone hanno pregato per me in questo periodo. Anche soltanto affidarsi a Dio e chiedergli la forza per affrontare tutto dà tanto coraggio...

In ospedale mi assisteranno mamma, due zie e la mia migliore amica... sono parecchio lontana dalla mia città quindi è già tanto che possono esserci loro. Per il dopo... sicuramente ci sarà ancora mia madre, starà a casa con me finchè necessario ma speriamo di rimettermi presto e poter andare qualche giorno in famiglia e dagli amici, insomma da chi non è potuto venire.
E poi... penseremo anche ad una vacanza, ho già un invito per le terme ;-)

Grazie di cuore, il tuo messaggio mi ha fatto molto piacere.
A presto!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da veronicaf »

Ciao Aloap! Ho letto la tua storia e ti sto scrivendo per farti un grandissimo in bocca al lupo per il tuo intervento. Farò anch'io una preghierina per te. Un abbraccio virtuale
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Franco953 »

Aloap
anche se non mi vedrai, sarò anche io lì in ospedale vicino a te con la mente e con lo spirito.
Mi raccomando fammi avere tue notizie.... e, ricorda, qui ti stiamo aspettando tutti
Ti auguro semplicemente di risvegliarti con un sorriso "dipinto" con i colori che ami di più
Un bacio grandissimo
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Veronica, crepi il lupo! Grazie... Ho letto anche io qualcosa di te... beh ti mando soltanto un forte abbraccio e ti sono vicina!

Franco, ancora grazie :)
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da paola51 »

in bocca al lupo e facci sapere al piu' presto!!!
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Bibi »

IN BOCCA AL LUPO CARAAAAA!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da moni1 »

anch'io ti dico il bocca al lupo e mi raccomando...facci sapere!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”