tumore al fegato

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sgrausina....

spero che sia andato tutto bene ieri... se puoi fatti sentire anche con pm mi sono un pò preoccupata... Ambra

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ambra, ti ringrazio per le parole di stima quando scrivi"Giuseppe i tuoi genitori saranno orgogliosi di quello che sei". Vedi io sono un genitore "anziano"".

I miei genitori sono mancati alcuni anni addietro.

Un affettuoso saluto a te, a Linetta, a Mariasole, a Saretta, a Giornopergiorno, alla nostra cara Pà il cui intervento è andato bene. Serena notte a tutti.

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Giuseppe... anziano? Tu? Eheheh...

Buona notte

;-)

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Eccomi qui..

scusate se son sparita ma non ho avuto modo di connettermi!!
dunque giovedì alle 18 i miei genitori vanno al consulto con il chirurgo che deve eseguire la Biopsia con Agoaspirato nel fegato a papà..

mia mamma terrorizzata da tutto quello che sta succedendo e da tutte le cose lette in internet, di tumori, metastasi, percentuali di sopravvivenza e statistiche..gli chiede informazioni sul tumore e lui dice che << dalla tac con contrasto e dalla ecografia dell'addome, sembrerebbe un tumore Primitivo circoscritto al fegato delle dimensioni di 5cm.. inoltre la funzionalità del fegato di papà c'è tutta, non c'è cirrosi e ne epatiti..il tumore sembra essersi formato perchè mio padre nel suo fegato ha tracce di grasso. Dice che comunque non essendo ( giovedì sera ) ancora arrivati gli esiti della risonanza magnetica con contrasto dell'addome, preferisce comunque fare colonscopia e gastroscopia >>.

Ora io non so quanto siano positive queste cose..spero di cuore che siano ottimi segni..in cuor mio prego sempre che possa essere operato e che la cosa si concluda li..ma non so se andrà effettivamente in questo modo..

ieri papà è stato ricoverato alle 7 del mattino e alle ore 14:00 di ieri gli han fatto la Biopsia, 2 volte perchè dicono che la prima volta essendosi mosso han preso poca sostanza..

lui ovviamente ha sentito un pò di male, ma è stato un grande uomo!!!

gli han detto di rimanere sdraiato due ore su un lato e con il ghiaccio sulla pancia e così ha fatto..

di sera stava bene ma se lo facevi ridere un pò di male sentiva :)

l'ho sentito poco fà e sta bene, dice che la colonscopia e la gastroscopia forse lunedì nn deve farla ma che forse la spostano a martedi..

deve passare il medico per visitarlo e per dimetterlo..
poi lunedì credo sapremo meglio..
Mi han spiegato che la Biopsia serve per vedere che tipo di cellule sono e a che stadio si trova il tumore, per poi decidere come è meglio intervenire..è corretto?
Ora dobbiamo ancora attendere, ma pensare che han fatto tutte ste visite in soli 5 giorni..bè mi fà pensare che sono dei bravi medici..e che siamo in buone mani..
io spero che vads tutto per il meglio, ma aimè continuo ad associare la parola Cancro=morte..
so che nel caso lo abbiamo preso in tempo e che è stata una fortuna trovarlo..ma comunque se ne sentono tante..ma tante.. e ho veramente paura, anche se sto cercando di farmi forza!
Ambra..la tua storia mia ha lasciato con un magone...hai 31 anni..senza un papà e ora la tua mamma sta così.. Dio mio..ti sono vicina con tutta me stessa..ti ammiro per la tua grande forza e per il sostegno che dai a tutti noi costantemente..

ogni volta che scrivo qui so già che tu risponderai al mio post e aspetto sempre con ansia le tue parole che sono sempre di un grande conforto..
Ragazzi l'attesa distrugge..in più leggere su internet di statistiche etc non aiuta...anzi..devasta..
non possiam fare altro che attendere..e attendere..
grazie a tutti per il vostro aiuto e supporto..grazie di cuore davvero!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sgrausina,

mi stavo preoccupando...

Voglio solo dirti una cosa a mia mamma hanno trovato una macchina massa o nodulo chiamalo come vuoi nel fegato di mia mamma ogni volta in ogni tac ogni radio in ogni eco è sempre li... non cresce non diventa più piccolo... sta li... i dottori dicono che quello non è un problema... rispetto a quello che ha mia mamma... quindi immagino per voi lo stress dato dal non sapere... anche il nostro anziano Giuseppe (se ti sentisse mia mamma a darti dell'anziano caro Giuseppe ti sparerebbe, quando arriveràì agli 80 cosa dirai... ) anche lui mi sembra che ce l'abbia... cmq ti sono vicina per qualsiasi cosa...

un grande e grosso abbraccio virtuale...

vedrai andrà tutto bene...

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ambra e Sgrausina,

una precisazione: io ho un angioma al fegato, è un comune tumore benigno. L'angioma è costituito da una malformazione vascolare, nel mio caso i medici ritengono sia congenita, di solito, come è per me, non comporta alcun problema.

Preciso ciò per dovere di chiarezza, visto che tu Ambra fai riferimento a "massa/nodulo" citandomi.

L'occasione è buona per augurare un sereno riposo a voi, alla cara Linetta, a Mariasole,a Pà e a quanti leggendomi mi apprezzano. Grazie per l'affettuosa stima, grazie di cuore.

Ciao!

Giuseppe

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Giuseppe,

si mi ricordavo che avessi un angioma..mio papà per mia sfortuna non ha quello..

ora non ci resta che aspettare questa benedetta colonscopia e gastroscopia e poi abbiamo il quadro generelare della situazione..
ma il colon e lo stomaco non si vedono con nessun altro esame?

insomma papà ha fatto ecografia con contrasto, tac con contrasto, risonanza addome con contrasto.. :(
comunque il medico/chirurgo dice che sembrerebbe un tumore primitivo circoscritto al fegato ma che solo la colon e la gastro possono confermarcelo..
spero di cuore che lo confermino.. lo spero con tutta me stessa!
una dolce notte a tutti voi...

io ho sto conoscendo un nuovo papà.. un forte papà!!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Il bello dei genitori... forza sgrausina... sono con voi...

Vi abbraccio

Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

oggi notte triste e amara..con cattivissimi pensieri...mi è venuto un pensiero..sapete quelle lucine che si illuminano specialmente la notte quando sei sola a casa ( il mio compagno è fuori per lavoro ) e sei nel tuo letto e hai tutto il tempo per pensare e pensare e fare la tua diagnosi..

ecco che c'è stata anche la mia...

mio padre ha iniziato queste visite perchè spesso, specialmente dopo l'assunzione di cibi contenenti troppo olio, o troppo conditi o anche dopo il pollo, scappa in bagno con una scarica di diarrea... ed ecco che inizio subito a cercare sintomi, tumori etc ed esce fuori che uno dei tanti sintomi del tumore al colon è proprio la diarrea...

panico... mi manca il respiro.... non ci posso credere e spero che non sia così...ma se lo dovesse essere???

panico...ansia..terrore...ecco cosa c'è nella mia mente ora...
di certo non vado a dire niente a lui o a mia mamma o a mia sorella..la colonscopia sarà domani quindi lascio spazio al medico...mal'esito di una colon dopo quanto lo danno?
che incubo ragazza... ogni giorno è difficile..nulla di concreto in mano... tutto nero intorno a me...

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Cara Sgrausina,

in un post precedente scrivi:"papà è andato a fare una semplice ecografia alla pancia così per controllo,non aveva dolori, sta bene, è in forma...

A dire il vero mi sono detto: che senso ha fare una ecografia addome se non si accusano disturbi...Ho avuto il cancro del colon ecco perchè ero dubbioso!

Adesso fai riferimento a fenomeni diarroici.

Rispondo alle tue domande: un alvo irregolare(diarrea, stitichezza, alternate)quando non è transitorio, richiede un esame strumentale e cioè la colonscopia, un semplice esame che a volte può salvare la vita. A volte, in casi gravi, non è detto che possa riguardare tuo papà, il cancro del colon genera metastasi a distanza, spesso al fegato. Ecco perchè i medici hanno prescritto la colonscopia per accertare se il colon è indenne. Il referto viene compilato e consegnato subito dopo l'esame strumentale.

Sgrausina, è un periodo difficilissimo, occorre superarlo, con tanta, tanta pazienza e coraggio. Condividi questo periodo con una persona che ti possa aiutare, non tenerti tutto dentro, la condivisione aiuta, scarica anche un pò di tensione.

Per qualunque notizia scrivi pure, qui o se ritieni in privato.

Un caro affettuoso "in bocca al lupo" per domani.

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”