Mamma con tumore al cervello

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Carlo_
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 15 set 2015, 21:15

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carlo_ »

Esatto, ti manca il ricordo di lui che hai in testa, di come era prima, anche a me manca tanto mia mamma..chissà cosa pensano quando iniziano a non parlare più..io spero di stare più male moralmente io di lei anche se so che non è possibile..
Moni, come è stato il decorso della malattia di tua mamma da quei momenti al momento in cui se n'è andata?, se posso chedere..è giusto per sapere più o meno cosa potrei aspettarmi..
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carolatriste »

Carlo sai le ho mandato un messag privato anche io a Moni chiedendo la stessa cosa..vorrei tanto sapere cosa mi aspetta e soprattutto cosa deve patire ancora mio padre..
Non ce la faccio più a vederlo così..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da silvy84 »

Hey Carlo...ho una cugina della tua età...ed è la mia sorellina...quindi abbraccio te come se fossi il mio fratellino e ti dico che ti sono vicina...non è facile lo so bene...x questo sono qui se hai bisogno...❤
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da moni1 »

Carlo.....mi chiedi il decorso...non è che non ti voglio rispondere è solo che magari per lei non è la stessa cosa. comunque ti dico che almeno la mia mamma a livello di sofferenza fisica non ha sofferto molto, è stata sedata solo al momento in cui le crisi epilettiche non potevano più essere gestite e che comunque non si sarebbe potuto fare più niente. ti abbraccio con tanto tanto affetto.
barbara69
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 16 set 2015, 22:39

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da barbara69 »

Ciao a tutti è da un po' che leggo questo forum e cioè da quando la mia mamma si è ammalata di un tumore alla testa diagnosticato il 10 luglio e confermato dalla risonanza due giorni dopo... la mia mamma è già all'hospice per dirvi la malignità di questo bestia che me l'ha tolta quasi subito. Mai avuto sintomi se non un forte mal di testa e quella sensazione strana che lei definiva "non ho più la mia testa " ... fino a fine giugno in piscina tre volte alla settimana con me ,sport ivissima, alimentazione correttissima eppure da quel maledetto 10 luglio tutto è precipitato a fine luglio la imboccato per quel poco che mangiava. Non ci hanno mai dato nessuna speranza : il tumore si era già infiltrato e operarla sarebbe morta sotto i ferri data l'espansione della massa... ci hanno detto godetevi gli ultimi attimi di serenità della mamma. È stato tutto un attimo avrebbe dovuto cominciare la radio ma non è stata in grado di cominciare pure quella non mangiava e non beveva già da giorni ... ho solo tanta rabbia perché questa terribile malattia me l'ha portata via senza aver avuto neanche il tempo di iniziare almeno la battaglia. La mia consolazione è che non soffre. .. lei che all'ospedale chiedeva solo di darle qualcosa per morire... è tutto così ingiusto però la cosa che mi fa andare avanti è il fatto di aver goduto pienamente la mia mamma condiviso tutto con lei e la ringrazio per quello che ha dato a me e ai suoi splendidi nipoti...
Carola Carlo ogni decorso è diverso ma so solo che vederli spegnersi così è un calvario che non si augura a nessuno...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Franco953 »

Hai ragione Barbara!
Ciò che è ancora più brutto è quando la malattia colpisce "di nascosto" e quando ci si accorge che ha colpito , purtroppo, a volte , non resta neppure il tempo di reagire.
Mi spiace per ciò che accaduto a tua madre. Ti abbraccio forte e mi sento vicino al tuo dolore
Anche mio papà è stato ricoverato in un hospice e l'unica consolazione è che non ha sofferto e che se ne andato tranquillo
Io ho una mia teoria sulla bestia. E' una mia personale idea che , a mio avviso ha un fondamento logico.
La bestia quando colpisce ha come obiettivo la distruzione fisica e psicologica , non sono del malato, ma anche di chi gli stà vicino e lo ama.
Ebbene noi alla bestia non dobbiamo dare questa soddisfazione.
Ci fa male, ma continueremo ad andare avanti senza arrenderci al dolore, per la loro mancanza e con la gioia, e qui sono perfettamente d'accordo con te, di avere conosciuto e di avere vissuto pienamente con delle persone magnifiche

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Carolatriste
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 10 set 2015, 15:04

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da Carolatriste »

Ciao barbara, anche per il mio papà stesso destino..non operabile xKe la massa tumorale è troppo grande e rischierebbe di morire sotto i ferri!questa è stata la risposta di più dottori..niente radio o chemio..andiamo avanti con mannitolo e cortisone..ormai sono già 3 mesi..ma sembra che lo stia perdendo giorno dopo giorno..Non ha più voglia di parlare e sembra che dorma sempre..ha ancora appetito questo si..ma per il resto..che sofferenza..è bruttissimo da dire ma una parte del mio cuore vorrebbe che finisse di soffrire così xKe mi rendo conto che nonostante tutto lui si renda conto perfettamente di quello che li sta accedendo..ma l altra parte vorrebbe tanto tenerlo ancora stretto a me in un caldo abbraccio..quanto mi manca..e quanto amore e tenerezza provo per lui..
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da veronicaf »

Ragazzi ogni volta che vi leggo mi tornano in mente gli ultimi giorni con papà. Secondo me anche da incosciente lui sentiva il mio amore. Quindi vi consiglio di stare accanto il più possibile ai vostri genitori. Io gli parlavo tanto anche quando sembrava dormisse. Gli stringevo la mano. Gli davo tanti baci. Gli dicevo di stare tranquillo e di non avere paura perché io ero lì con lui. È morto con me accanto ed era sereno senza dolore. Il decorso della malattia è diverso da persona a persona. Io ho capito che stava per morire quando ha smesso di mangiare definitivamente. Dopo circa una settimana è morto. Mi manca tanto ma quella dei suoi ultimi giorni non era vita.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
barbara69
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 16 set 2015, 22:39

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da barbara69 »

Dio mio Carola quanto ti capisco e sono sempre più convinta che solo chi prova questa sofferenza può capire... la mia mamma è da un mese che non mangia e non beve e neanche i dottori non si spiegano le risorse che ha ! Comunque tante domande rimangono senza risposta ma il solo pensiero che possa rendersi conto della sua condizione anche perché ormai non vede più mi devasta il cuore ... grazie a tutti siamo senza volere legati da un triste destino ma il conforto che mi date voi pur non conoscendo mi è ineguagliabile. .. grazie Franco hai sempre parole bellissime.... forse ho aspettato troppo a scrivere ma ieri è stata davvero una bruttissima giornata avevo bisogno delle vostre parole e così è stato!
[Antonio]
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: Mamma con tumore al cervello

Messaggio da [Antonio] »

barbara69 ha scritto:fino a fine giugno in piscina tre volte alla settimana con me ,sport ivissima, alimentazione correttissima eppure da quel maledetto 10 luglio tutto è precipitato
Ciao Barbara, perdona una curiosità :

tua mamma fumava ? Si faceva molto spesso la tinta ai capelli ? O lavorava in un ambiente non proprio salubre ?

Grazie

Antonio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”