Ansia per lei

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ansia per lei

Messaggio da moni1 »

forza, non perdere la speranza!
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

Oddio ragazze.. che brutte cose scrivite! Forza a tutte!
Lalla come ti capisco.. anche io devo sposarmi il 23 gennaio. Fatto tutto di corsa proprio nella speranza che non sia troppo tardi per la mia mamma.
Ho tantissima paura anche io. Per ora siamo ancora in discesa, ma a fine ottobre termina il primo ciclo e parte con la super pausa. Il terrore che proprio in quel periodo parte la risalita della malattia.. Ti auguro di avere la tua mamma al tuo fianco in un giorno così importante. Sarebbe il regalo più bello per entrambe.

Trovare una recidiva deve essere un bel colpo al cuore. Penso che la batosta sia talmente alta che ti tolga la forza di combattere. Ma non dovete demordere. Ne è già uscita una volta. Forza!
Forza!!!!

Baci
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ansia per lei

Messaggio da Franco953 »

Cara Pandrelar,
ha ragione Kyra , la recidiva è un colpo al cuore.
C’è anche la sfortunata ipotesi di tornare indietro e iniziare da capo
Ma è lì che la malattia pensa di vincere perché, come dice Kira, la recidiva vuole togliere la voglia di combattere
Immagino, quasi, che il tumore con la recidiva ci mandi il messaggio: “Mi hai in parte sconfitto una volta, ora voglio vedere se ritorno cosa riesci a fare ”
Ed è qui che dobbiamo trovare la forza di reagire in modo deciso
Reagire in modo deciso vuol dire rompere i soliti schemi con la quale si combatte “la mala bestia” mettendo in campo tutto il nostro impegno , tutta la nostra volontà perché i nostri cari, possano trovare in noi il sostegno e l’aiuto più energico e vigoroso possibile
Ci dobbiamo “corazzare” l’anima e il corpo affinché , anche nelle situazioni più difficili, il nostro desiderio di essere positivi venga trasmesso ai nostri cari combattendo la loro possibile mancanza di fiducia e la loro negatività
Se mi chiedete come fare e quali armi utilizzare , vi rispondo: “ con le armi più forti che abbiamo a disposizione:
L’Amore, La speranza e la pazienza
L’amore: la nostra presenza costante, le nostre frasi rassicuranti , il contatto fisico creano un rapporto intimo con i nostri cari, trasmettendo segnali importanti quale ad esempio la certezza di non essere soli
La Speranza: deve sempre essere presente perché è attraverso la speranza che riusciamo ad affrontare le difficoltà, le incertezze. E’ grazie alla speranza che è possibile trascorrere, insieme, alcune ore in serenità. Con mio padre ascoltavo le canzoni che piacevano a lui e ogni tanto le canticchiavamo insieme.
La pazienza: è importante non arrendersi anche se il nostro amore e i nostri messaggi di speranza non vengono recepiti e a volte respinti. La pazienza deve portarci e riprovare nuovamente finche i nostri pensieri , entrino nell'anima dei nostri cari, diventando parte di loro stessi
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Pandrelar
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 16:31

Re: Ansia per lei

Messaggio da Pandrelar »

Quanta verità nelle tue parole , quanta forza mi sta richiedendo la vita ??? Oggi guardo lei e mi godo i suoi sorrisi , oggi sta bene e passeggio con lei , scherzo , rido , gioco a carte e provo ad immaginare che vada tutto bene. Che faremo la pet e non ci sarà niente e se invece ahimè qualcosa ci sarà che avremo la forza di andare avanti e di respingere questo mostro talmente tanto lontano da noi da non poterci trovare più . Voglio pensare ad un lieto fine, a qualcosa che ci faccia tornare quel sorriso , quello vero che da troppo tempo manca.....
Grazie grazie grazie.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ansia per lei

Messaggio da Franco953 »

E vedrai che " quel sorriso tornerà"
Anche se facciamo finta di non crederci più, in fondo al cuore rimane sempre quella strana e disorientata speranza che qualcosa da un giorno all'altro possa cambiare. Rimane sempre quella tiepida emozione, un bisbiglio appena pronunciato che inevitabilmente ti fa tremare il cuore. E che tu lo voglia o no, il cuore non staccherà mai la spina da quella presa insistentemente curiosa che ti porterà sempre a credere e a sognare che domani qualcosa di bello possa accadere.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Buongiorno a tutti!
Tutti in silenzio... come va?
Come anticipato mia mamma sta facendo chemio via bocca... ora dopo 3 settimane ha fatto la visita ed ha le analisi tutte a posto.
Prende le pastiglie di CAPECITABINA ACCORD 500mg... tra 3 settimane tac con marcatori.
Speriamo!
Lei è appena tornata dalle ferie e sta bene!
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Non avevo ricevuto notifiche ma vedo che avete scritto!!!

Mi scuso per la risposta tardiva... noi siamo seguiti dal centro del pancreas di verona borgo roma.
Mia mamma ha fatto le analisi e non ce fattore di ereditarietà nella sua malattia. Se ci fosse stato io e mio fratello avremmo dovuto fare analisi di prevenzione ogni tot.
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Ansia per lei

Messaggio da local »

Salve! Qualcuno ha più avuto notizie di Massimo...magari anche in privato. La sua storia mi ha accompagnato in un momento molto difficile e sentire anche l'altra parte era stato molto importante...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ansia per lei

Messaggio da Franco953 »

Ciao local
se sai il suo Nickname puoi provare a mandargli un messaggio
Se è ancora iscritto lo trovi nel relativo elenco
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Secondo me se avesse potuto... qui avrebbe scritto. O per lo meno aveva detto che lo faceva.
A dir il vero se fosse successo qualcosa aveva lasciato detto al figlio di scriverci. Quindi non si puo pensar bene ma nemmeno male dato che non si hanno notizie né da lui né dal figlio.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”