Ma quando finira

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ma quando finira

Messaggio da Franco953 »

Cara Amjanto
il tuo nickname rivela il tuo carattere e il tuo temperamento
Neanche il Fuoco può distruggerti e .... allora figuriamoci una malattia
Ogni tanto fagli "una pernacchia" e diglielo chiaramente che , comunque , "sarete voi a vincere"
Ad Maiora, amica mia

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Ma quando finira

Messaggio da profmanu »

cara Amianto, mio papà è stato curato proprio al Pascale. Certo, il reparto era diverso perchè nel suo caso era un carcinoma al colon. Sono un centro molto serio, tuo fratello è in buone mani.
Se ti fa piacere, visto che abito proprio a Napoli, qualche volta ci possiamo vedere
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Ma quando finira

Messaggio da AMJANTO »

So che il Pascale è una buona struttura. Con il senno di poi penso che ho sbagliato a portare mio papà ad Avellino forse al Pascale era meglio. Profmanu appena passa la bufera perche no.
Io ringrazio tutti voi per le risposte. Perché iggi come allora mi state dando tanta forza e tanta speranza. Certo non ho una diagnosi adesso ma sono stata una di voi e lo sono ancora. Figlia di un guerriero che non c'è più. Sono da febbraio si questo forum e non ho mai smesso di tornarci qualcosa mi porta sempre qui un po per ricordare un po per dare un consiglio dove posso. Grazie amici....
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Ma quando finira

Messaggio da silvy84 »

Ciao cara Amjanto...mi dispiace tanto sentirti cosi...immagino il tuo stato d animo...
Guarda...ti dirò....dopo che mio padre all inizio del 2015 aveva detto la frase..."peggio dell anno scorso non può andare".....ecco ho imparato ce non c è mai fine al peggio...e tu stai passando ancora momenti brutti....non è giusto...un dolore dopo l altro...però non ti abbattere Amjanto...so che tu l hai visto e passato questo peggio...ma x una volta ...una benedetta volta..spero che quello sia stato il tuo peggio....un abbraccio a te e al tuo fratellino...❤
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Ma quando finira

Messaggio da AMJANTO »

Grazie Silvy. Io l ho imparato già da tempo che al.peggio non c'è mai fine. Voglio sperare ancje io che il peggio sia stata la scomparsa di mio papà. In questi mesi mi sono concentrata molto sul "non soffrire" e sul ricominciare . Ricominciaee proprio dove tutto era finito con una forza che non sapevo di avere. Mi dicono che la pagherò cara e amara questa condizione perché non voglio vivermi il dolore perche tutto faccio tranne che pensare al mio papà. Ma sojo fatta cosi se mi fermo a pensare vivo stato d"animo tremendi. Odio soffrire e questo è il mio modo per andare avanti. Ma tra tutte le persone al mondo mio fratello No. Non accetto nulla di simile. È un ragazzino ed io una sorella iperprotettiva. Non so dove battere la testa
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ma quando finira

Messaggio da Franco953 »

Il dolore è la cosa più importante nell’universo. Più importante della sopravvivenza, più grande dell’amore, maggiore anche rispetto alla bellezza. Perché senza dolore, non ci può essere nessun piacere. Senza tristezza, non ci può essere felicità. Senza miseria non ci può essere bellezza. E senza queste tre cose, la vita è senza fine, senza speranza, condannata e dannata.
(Harlan Ellison)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Ma quando finira

Messaggio da profmanu »

AMJANTO ha scritto:So che il Pascale è una buona struttura. Con il senno di poi penso che ho sbagliato a portare mio papà ad Avellino forse al Pascale era meglio. Profmanu appena passa la bufera perche no.
..
se ti può "consolare" nonostante mio padre sia stato seguito sin dal primo giorno al Pascale, sono stata assalita da dubbi identici ai tuoi "se l'avessi portato altrove, se non mi fossi fermata a quanto mi dicevano lì..." . Anche i dubbi e l'autocolpevolizzazione sono parte dell'eleborazione del lutto.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Ma quando finira

Messaggio da AMJANTO »

Grazie Franco per il tuo sostegno.

Prof siamo impotenti. ..solo questo.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ma quando finira

Messaggio da moni1 »

amjanto come va???
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Ma quando finira

Messaggio da gighellina »

Ciao Amjanto! Cosa leggo!!!
mi dispiace tantissimo! Non può essere vero! Sono senza parole!
Un abbraccio forte e facci sapere !!
Cara amica ! Io spero che sia solo un brutto incubo tutta questa storia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”