Tumore alla prostata

maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Ciao Blad,
vedo che Max ti ha invitato a Firenze per un tète a tète a surprise avec Madame x , e con lui ti diverti di sicuro.
Già dalla simpatica parlata toscana e Signori miei ellè qualcosa.
Non ho capito tutto ciò che ha scritto proprio perché tipico toscano e poi anche perché riguarda più un pubblico maschile .
Però mi ha strappato dei bei sorrisi come la racconta lui e ci vogliono pure quelli.
Blad ti auguro Buon viaggio e tanto divertimento en Florence.

Maddalena
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Buongiorno Maddalena,
ho visto il messaggio di Max ed è davvero divertente, è riuscito a rendere la parlata toscana anche nella scrittura, davvero mi sono fatto un sacco di risate!
Se fosse meno distante sarebbe bello sentirlo parlare così di persona, ma un giorno capiterà, magari faremo un raduno nazionale prostatectomizzati!
Ciao!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Max60 »

Ciao ragazzi e ragazze nostre tifose ,
adesso stà a me relazionarvi dei miei controlli di settembre.
A giugno mi ero lasciato con l’urologo con il PSA 0,21 ,
e sua richiesta per settembre della PEC Colina ,
lo so che qualcuno storce la bocca per il valore basso ma lui visto che il PSA costantemente cresceva di 0,01 al mese aveva reputato che a settembre sarebbe stato il momento giusto.
A fine luglio ripeto di mia iniziativa il PSA ed era salito a 0,24 , + 0,03 in un mese
lo ricontatto e mi conferma di effettuare la Pet- Colina,
a fine agosto ripeto il PSA dovendo fare le analisi per via del colesterolo,
il valore era leggermente sceso a 0,23 .
A metà settembre faccio la PET e chiedo di inviare il referto direttamente all’urologo,
tanto ci chiappo il giusto anzi le paroloni mi avviliscono,
lunedì scorso prima della visita urologia rifaccio il PSA
o ragazzi era sceso in 20 gg a 0,18 ,
parto baldanzoso per la visita convinto che con quel valore non potevo aspettarmi
nulla di sorprese,
macchè mi siedo e dalle prime frasi comprendo si che non c’è urgenza ma sarebbe bene effettuare una TAC per chiarire :

boia, mi dico son fregato, questa volta egl’ha partorito qui bischeraccio che mi succhia la vita,
eppure tutta l’estate me lo son portato a giro per i monti per fiaccarlo,
dalla metà di aprile mi son messo a regime oncologico,
son dimagrito assai e sono in piena forma fisica e mentale,
adesso sono qui a Firenze e negli occhi di chi mi incontra per la strada o al supermercato
leggo palesemente :
vai Massimo gl’è alla fine guarda come è ridotto
Insomma per farla breve scendo giù al piano terreno e mi faccio subito la TAC,
la mi Bionda l’era belle con le lacrime agli occhi,
per tirarla su di morale gli ho detto:

Simonetta visto che ti hanno respinto la domanda di pensione,
anziché prendere l’Ofisa per il trasporto prendi l’Impresa di pompe funebri di Via delle Panche che con 970 euro
e la fà il servizio così ti rimane per mangiare qualcosa.

E la m’ha tirato una pedata a un ginocchio e mi fa ancora male.
Insomma fatta la TAC mirata a livello costale con finestra,
referto :
un c’è un cavolo di nulla.

Boia un po’ e m’ero impaurito , anche se dentro di me e dicevo :
ma forse sarà meglio che invece portarmi il mio bischeraccio succhia vita sul Cimone
e me lo porti sul Monte Bianco,
chi la dura la vince
e io VOGLIO VINCERE....EEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ovvia ora vi lascio e vado a festeggiare a LYON ,
parto domani mattina come consueto
viaggio per patologia, :?
gli occhi han da fare la consueta revisione semestrale .
Un abbraccio a tutti a tra una settimana .

MAX
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Franco953 »

Bravo MAX
sono contento per te
Forza, che quel "bischero" ce lo facciamo fritto

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Cara amici buona giornata,il mio vecchio ha effettuatosettimana scorsa ecografia loggia prostatica e transarettale analisi negative i tessuti sono puliti psa effettuato a luglio valore 0.07 nuovo controllo a novembre sperando sia stabile o meglio in calo...
BUONA VITA A TUTTI!!!!! PACO
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Franco953 »

Bravo paco. Sono contentissimo per tuo padre!
Forza ! Avanti con decisione contro la "brutta bestia"
Vinceremo, stai sicuro.
BUONA VITA ANCHE A TE
amico mio
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
flavio_59
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 22 mag 2012, 20:29

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da flavio_59 »

ANTONIO59 ha scritto:Ciao Flavio....si anch'io del 59...operato nel 2011...fino ad ora sembra che le cose vadano bene.
Francamente avevo valutato anch'io l'uso della famigerata pompetta ma,cosa vuoi, mi sembra che poi manchi un pò di....poesia.....
Già la puntura ha il suo perchè!!! Così ho scartato l'idea.....avevo pensato anche alla protesi, questo un paio d'anni fa....i costi proibitivi me l'hanno impedito....le liste d'attesa tramite il SSN lunghissime.
A conti fatti una puntura più o meno ogni decina di giorni è fattibile (....mi sono attestato su questo dato per evitare problemi di fibrosi ed anche perchè è comunque un piccolo trauma ogni volta che la faccio) .
Ma guardandomi intorno, soprattutto in questo forum ritengo che veramente siamo stati fortunati....stiamo qui a parlarne, a volte anche in maniera ironica e tanto basta.
Io sono di Napoli....tu?
Ti saluto
Ciao Antonio, effettivamente con la pompetta di poesia poca...
Io sono di Bergamo, mi hanno operato a novembre 2012 al S.Raffaele di Milano.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

ANTONIO59 ha scritto:Ciao Flavio....si anch'io del 59...operato nel 2011...fino ad ora sembra che le cose vadano bene.
Francamente avevo valutato anch'io l'uso della famigerata pompetta ma,cosa vuoi, mi sembra che poi manchi un pò di....poesia.....
Già la puntura ha il suo perchè!!! Così ho scartato l'idea.....avevo pensato anche alla protesi, questo un paio d'anni fa....i costi proibitivi me l'hanno impedito....le liste d'attesa tramite il SSN lunghissime.
A conti fatti una puntura più o meno ogni decina di giorni è fattibile (....mi sono attestato su questo dato per evitare problemi di fibrosi ed anche perchè è comunque un piccolo trauma ogni volta che la faccio) .
Ma guardandomi intorno, soprattutto in questo forum ritengo che veramente siamo stati fortunati....stiamo qui a parlarne, a volte anche in maniera ironica e tanto basta.
Io sono di Napoli....tu?
Ti saluto
Mi era sfuggito il messaggio...

In effetti il senso della puntura è proprio ANCHE quello di evitare la fibrosi, è vero che non è proprio il massimo farne una ogni settimana, anche se ormai ci ho fatto il callo, soprattutto se poi non se ne fa... buon uso contrariamente a quello che capita a me che sono da solo. Avevo detto all'urologo che volevo smettere di farle vista l'inutilità d'uso e lui ha subito eccepito citando i rischi di fibrosi e di perdita definitiva della funzionalità, così continuo.

Eh sì... siamo stati proprio fortunati!
Anche io sono di Napoli ma credo che ce lo dicemmo già tempo fa, mi sembra che tu facesti l'intervento al Monaldi.

Ciao a tutti!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

qui al gemelli se non superi 0,20 di psa nun cè pensano proprio ha fatte la pec con colina specialmente con psa in discesa ma che dire un abbraccio agli amici del forum dal comandante.
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Max60 »

Franco953 ha scritto:Bravo MAX
sono contento per te
Forza, che quel "bischero" ce lo facciamo fritto

Franco
:arrow:


Caro Franco ,grazie,
ma il “ fritto” mi rimane indigesto
e specialmente “ lui “ ,
la scorsa settimana la Pet mi ha fatto tanta paura,
paura non di “lui” ,
ma paura che saltasse fuori qualche altra cosa,
nella mia famiglia ce ne sono stati di “ lui” ,
anzi proprio il genoma (?) mutato che nostro padre aveva ( tumore al seno )
e che potrebbe avercelo trasmesso a noi figli che abbiamo avuto un tumore ,
potrebbe portarci a chi ancora in vita ad altri “lui”.
Mia sorella in cura all’IEO è potuta entrare in uno studio di ricerca proprio per questo motivo
e gratuitamente potrà e sarà sottoposta ad analisi per individuare nel tempo altri “lui”,
sembra che anche qui a Firenze all’Ospedale di S.Maria Nuova stia per iniziare uno studio simile
ho già preso contatto mi faranno sapere.

La prevenzione penso sia la miglior cura.

Per quanto riguarda il mio attuale “lui” ( di malattia) ,
sono consapevole che è ancora con me ,
dorme,
forse sono riuscito a straccarlo con l’intervento chirurgico e altre accortezze,
ma “lui” è ancora vivo purtroppo.
Comunque sono felice e sereno e lo devo a quanti mi amano,
o che per semplice amicizia anche qui da questo Forum mi hanno aiutato a superare certi giorni di sfiducia e di scoraggiamento grazie a tutti e tutte le ragazze che mi hanno risposto.
Un abbraccio .

MAX
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”