tumore al fegato

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ho dimenticato la colonscopia dura una mezz'oretta poi ti portano in una stanza diciamo ancora mezz'ora il tempo che ti riprendi

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

si deve fare sia colon che gastro oggi... tutte e due...
è entrato 10 minuti fà.. ora io esco dall'ufficio e raggiungo sia mamma che mia sorella..
visto che ti devono sedare secondo me fanno prima la gastroscopia!
che ansia ragazzi.. sono tesa come una corda di violino o di chitarra...

meglio di violino, con tutti i kg che ho perso in sti giorni faccio paura...
ma ho lo stomaco chiuso non riesco proprio a mangiare :(
ora esco e li raggiungo.. ci sentiamo questa sera..
grazie a tutti per esserci!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Dfacci sapere in bocca al lupo

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sgrausina ti ho pensata oggi alle quattro... Com'e' andata?

Sarete stanchissimi..

Un abbraccio grande

Linetta

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao a tutti!

dunque colon e stomaco son puliti..nessuna traccia tumorale,,

il primario che sta seguendo mio Padre ha detto che il tumore è maligno ed è un tumore strano in quanto primario del fegato e con una forma e tessuto particolare.. non capisce come sia possibile che si sia formato in quanto la funzionalita epatica di papà c'è tutta... dice che sembra quasi che sia un tumore causato da un avvelenamento.. stranissimo..
comunque ha detto che quel tumore è da togliere e ciò comporta l'eliminazione di metà fegato.. dice che è un intervento importante con un 93% di buona riuscita e un 7% di ..... ( non riesco neppure a pronunciare la parola ) a causa di emorragie..
che ne pensate ragazzi...so che i medici devono essere chiari...lo so che lo devono dire..ma alla fine la nostra concentrazione invece che fermarsi sul 93% si è fermata su quel 7...
mio padre ha comunque deciso di farlo..anche perchè o si fà o non ci son altre possibilità...
dopo non avrà bisogno di fare chemio..ma solo tenere sotto controllo ogni 6 mesi..
i miei sono molto spaventati..speravano ancora in un tumore benigno..e ora devono metabolizzare il tutto e anche l'idea dell'intervento..
io son sollevata per il colon e fegato..ma son comunque spaventata dall'intervento...
giovedì mattina lo ricoverano per un esame particolare.. gli infileranno una sonda dentro la vena epatica per vedere la pressione di questa.. lo terranno un giorno, parlerà con l'anestesista.. e poi settimana prossima credo farà l'intervento...
che ne pensate ragazzi?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sgrausina cara, aspettavo il tuo scritto.

Mi pare che le previsioni non siano pessime... Capisco l'ansia ma credo che molti interventi abbiano una percentuale di rischio.. Pero' l'altra percentuale e' un buon numero... Sgrausina e' difficile mantenersi in equilibrio, procedere senza sbandare quando ti capitano cose così.. Ma io non posso non dirti che devi avere fiducia ed essere ottimista perché qualche buona carta da giocare c'è...

Ti abbraccio forte

Linetta

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Lin..

lo so alla fine Dio è stato con noi.. ci ha dato la possibilità di scoprire un tumore così subdolo e silenzioso..ha ascoltato le mie preghiere..
si è vero ogni intervento ha delle percentuali di rischio..anche una banale appendicectomia.. o un taglio cesareo.. però spaventa..spaventa sempre..
grazie mille..e ricambio il tuo abbraccio..
R.

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Beh da come lo dici wow , scherzi... certo l'operazione ogni operazione ha i suoi rischi... ma cavoli si è una cosa buona...e ora speriamo anche per l'operazione... ma il peggio è passato... :-* bacio

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

hey Ambra... almeno voi mi date positività...

mia mamma poverina è terrorizzata..non aveva ancora accettato o capito fino in fondo che il tumore era maligno...dice che non è giusto..come è possibile se sta bene e non ha nulla.. non lo accetta!
ora bisogna rimboccarsi le maniche e affrontare l'intervento nel migliore dei modi...
papà grazie a Dio è in forma..e sano.. quindi spero che possa affrontare al meglio l'intervento.. lo spero di cuore...e spero che Dio ci possa star vicino..

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Imhotep
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 17 set 2012, 23:22

Messaggio da Imhotep »

Ciao sgrausina,
sono contento che sia andato tutto bene.

Non esito neppure un istante a dire così, perché, viste le premesse, trovare stomaco e colon a posto e dover affrontare "solo" un intervento al fegato, certamente non da prendere sottogamba ma comunque con percentuali di riuscita che definirei eccellenti, mi pare il meglio che potesse capitarvi (viste le circostanze).

Quindi guardate il bicchiere mezzo (io direi molto più di mezzo) pieno e preparatevi ad affrontare questa prova con la giusta "concentrazione", ma nulla di più.
Il fatto che non prevedano di dover fare la chemio a tuo padre, credimi, è un segnale più che positivo. Significa che partono dal presupposto di poter risolvere il problema in via definitiva con il solo intervento chirurgico. State tranquilli tutti e tre e vedrete che si risolverà tutto con un grande spavento.
Un abbraccio.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”