Quant'è dura!!

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Quant'è dura!!

Messaggio da delena »

Ciao ragazzi/e.. ma quant'è dura elaborare un lutto!! Un grande abbraccio a chi come me ha intrapreso questa strada!! Vi auguro di ritrovare la vostra serenità!! Forza e coraggio ci meritiamo la felicità!!❤❤❤
Ciny
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 7 ago 2015, 22:49

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da Ciny »

Ciao ...si tantissimo tra un po saranno 3 mesi senza il mio Papino e nn passa giorno dove nn mi chieda il perché?!nn la meritava qst merda di malattia,come nn la merita nessuno perché é un dolore immenso...un abbraccio forte a te
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da delena »

Ciao Ciny ti ringrazio per aver dato il tuo contributo.. sono vicina al tuo dolore anche se non ti conosco.. se ti va passa quando vuoi per esprimere ciò che senti.. ti leggeró volentieri. A presto!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da veronicaf »

Ciao a tutti! Cara Delena è davvero dura! Ci sono giorni in cui sto "meglio" ma ci sono altri giorni come oggi che mi sento morire dentro. Mi sveglio la mattina e già sono depressa. Stanotte ho sognato papà, stava male. Stamattina ripensavo ai suoi ultimi mesi: potevo non fargli prendere l'aloe che fa schifo di sapore, tanto non è servito a niente; potevo non obbligarlo ad alzarsi dal letto la mattina per lavarsi, lui si era stufato di tutto; magari voleva solo essere lasciato in pace ed io invece volevo farlo reagire, gli parlavo tanto e lui magari voleva solo riposare. Penso e ripenso e mi viene da piangere. Mi sento sola, non ho voglia di vedere nessuno. E' passato solo un mese e mezzo dalla sua morte quindi non posso pretendere di stare bene ma non credo che come dicono tutti il tempo mi aiuterà. Quando ho perso la mia mamma sono stata molto male ma comunque avevo il mio papà. Allora nemmeno ci andavo tanto d'accordo e la perdita di mamma ci ha unito e abbiamo recuperato il nostro rapporto. Ora sono sola. I miei parenti sono delle nullità. Li disprezzo. Ho il mio compagno, i suoi genitori che per me farebbero tutto ma io sto male e non possono consolarmi. E' proprio vero che i soldi non fanno la felicità: ho un lavoro, 2 case, la macchina ma il mio cuore è distrutto e non posso comprarne uno nuovo.

Scusate lo sfogo ma oggi è una giornata "no"
Un abbraccio forte a tutti quelli che stanno male come me e in particolare a te, Delena
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da delena »

Grazie.. e un caro abbraccio a te Veronicaf❤...
Ti ringrazio per aver condiviso il Tuo dolore.. ti sono vicina.. e se vuoi raccontarci ancora Noi siamo qui.. A presto.❤❤❤
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da Franco953 »

Veronica ciao
hai fatto veramente ciò che era possibile per papà
Certo l'aloe faceva schifo ma era un possibilità in più e se non ha avuto effetto non è certo colpa tua enzi, se non l'avresti fatto forse oggi ti sentiresti in difetto
Veronica non siamo mai soli al mondo. Hai il tuo uomo, i suoi genitori che ti vogliono bene e poi........ dai ....... ci siamo anche noi che "ti vogliamo bene"
Sei la "nostra stella nel cielo azzurro"
Se non hai voglia di non vedere nessuno ? Fallo . Vuoi piangere ? Fallo.Devi superare il lutto piano piano, Non c'è fretta e non serve a nulla correre
Un bacio grande amica mia
Guarda fuori oggi c'è il sole........ fammi un piccolo sorriso ... dai

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da Franco953 »

Delena su
guarda quanti amici ti stanno rispondendo
Sai questo cosa vuol dire ?
Che ti vogliamo bene
E se Veronica è la nostra stella nel cielo azzurro, tu sei la nostra luna lucente nel cielo pieno di stelle
Dai...... un piccolissimo sorriso anche tu e poi .........non ti rompo più le "scatole"
Una abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da delena »

Ciao Franco ecco qui :D tranquillo che sto bene.
Ti ringrazio per le tue parole ma non ho scritto questo post per colmare la mia solitudine, anzi per me è stato un modo per aprirmi :)
Ieri ho ricevuto l'ascolto empatico e non giudicante di una persona con la quale sono riuscita ad aprirmi e a raccontare la mia storia e questo mi ha fatto sentire bene.. tanto bene che volevo condividere con voi e dare anche seppur virtualmente quello che ho ricevuto cioè uno spazio d'ascolto privo delle solite frasi di conforto spesso inutili. Non perchè siano sbagliate semplicemente perchè alle volte si ha bisogno di essere ascoltati si ha bisogno di raccontare la propria storia magari 1000 volte senza ricevere in cambio nulla se non sentirsi ascoltati e accettati nel proprio dolore nella propria rabbia nelle proprie angosce. C'è il tempo per ogni emozione ,c'è il tempo per la solitudine,c'è il tempo per riflettere sulla morte e c'è il tempo della vita. Non serve scacciare ciò che di negativo si sente se ne andrà da se quando lo avremo vissuto raccontato e rielaborato attraverso il pianto la tristezza la rabbia e la parola. Siamo vivi anche nel dolore e se lo viviamo è perchè infondo vogliamo tornare a vivere e ognuno a proprio modo ci prova. Io credo nella mia capacità e in quella di ogni essere umano di tornare alla vita nonostante tutto. Il lutto è un esperienza che se vissuta e non subita rafforza e ci fa crescere. A voi amici del forum è ciò che auguro.. forza ragazzi!! ❤❤❤
Franco ne luna ne stelle semplicenente esseri umani che amano la vita..
Non sentirti giudicato da me rispetto a ciò che fai in questo forum, è bello che con le tue parole cerchi d'infondere speranza.. io sono piú defilata leggere le storie qui scritte con sincero interesse e partecipazione è il mio modo di essere vicino agli altri... anche senza intervenire. Alla fine lo sappiamo perchè ci siamo passati.. abbiamo bisono di ascolto e speranza e ognuno con le sue righe è ciò che tenta di dare e ricevere..
Un caro abbraccio a te Franco
Ciny
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 7 ago 2015, 22:49

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da Ciny »

Ciao Veronicaf stamane stavo e sto cm te Anke se io al contrario ho sognato che stava bene (e lo spero) Anke io ripenso a tutto ciò ke ho fatto e ke nn é servito e mi chiedo se potevo fare diversamente ma alla fine oltre alle domande nn rimane nulla...
Ciny
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 7 ago 2015, 22:49

Re: Quant'è dura!!

Messaggio da Ciny »

Delena hai esperesso ciò ke io nn riesco a dire e ke forse non voglio spiegare a nessuno...leggervi e ogni tanto scrivere mi da coraggio xke so che in voi posso trovare un appiglio...grazie ♡
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”