AIUTIAMOLA

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da maddalena »

Ciao Bibi,
ti dico in breve sull'ipertermia che è una terapia che utilizza il calore proveniente da campi elettromagnetici a radiofrequenza .
Io non riesco a spiegarti in modo preciso ma da quel che ho letto trovo davvero interessante il metodo e di più il risultato e con meno effetti secondari
rispetto alla radioterapia.
Pare che le cellule tumorali al contrario di quelle sane non resistano ad una temperatura cosi alta e finendo cosi al suicidio ovvero apoptosi.
Quando puoi leggiti ipertermia oncologica, se davvero funziona così è ottimo.

Poi vai a leggerti germogli di girasole , di soia e altri è veramente interessante, noi in famiglia già da un po' utilizziamo. Poi un altra cosa vai a vederti
portulaca comune non il fiore multicolore ma un erba grassa infestante nei giardini, orti .
Ogni giorno ne raccolgo per usare condita come insalata , poi vedi tu.
Ciao
Maddalena
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da arietina »

Ciao Bibi i semi di zucca dicono essere un ottima fonte naturale di ferro e poi sono ricchi anche di magnesio e tanto altro ..sono un toccasana insomma :-) ho sentito anche parlare dei semi di albicocca che non ho capito come si mangino a dire il vero ma anch'essi ottimi x la salute.
Semi di zucca ..di albicocca ..trigno m ...artemisia, aloe arborescens e tanti altri rimedi tutti definiti "anti cancro " ..tutti naturali ma soprattutto senza effetti collaterali e che non interferiscono con le cure mediche ..per cui ..perché non provarli ?! Io confido molto nelle cure naturali e nei vecchi "rimedi della nonna "..semplici ed efficaci . Buona notte
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Bibi »

Maddalena anche a me ispira molto l'ipertermia ma so che ci sono pareri molto contrastanti e non so a chi credere. Forse dovrei fidarmi del mio istinto! Mi documento subito sulle altre informazioni che hai dato! Arietina anche io credo molto nelle terapie naturali ma bisogna informarsi bene. A volte alcuni elementi o integratori possono nutrire il tumore quindi voglio essere sicura al 100 %! Mi documento subito anche sulle tue info! Io per ora come dicevo sto agendo con aloe e come cibo semi di lino, frutti di bosco, papaya, broccoli the verde e echinacea a volontà!! Ma voglio integrare il più possibile con il cibo 'buono' e magari Con qualche integratore.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da maddalena »

Ciao Bibi,
anch'io in parte sono come te , non ho certezza ,devo informarmi di più su esperienze di pazienti oncologici e qualcosa di sicuro devo fare per lui .
Certo anche la radio è realmente stato un risultato positivo agendo sulla lesione ma ha lasciato postumi non indifferenti, pensa che l'ultima TAC fatta
in settembre lascia vedere ancora addensamento , flogosi e lui sente dolore , causati dall' irradiazione del giugno 2014 e sempre sperando che la TAC l'abbiano visionata bene , bene .
Mi stupisco veramente dei disturbi che lascia a distanza di mesi e mesi.
Se davvero si potesse provare con ipertermia forse sarebbe meglio .

Ciao amica, ci sentiamo presto.

Maddalena
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da arietina »

Ciao Bibi mia madre in cucina usa molto anche la CURCUMA ..ed io idem ..pare faccia benissimo ..cosi come lo Zenzero .
Oggi ho ordinato semi amari di albicocca ed albicocche secche (insieme sono più efficaci dicono) ..il tutto BIO ..mi arrivano nei prox gg . Mio padre a breve aggiungerà alla sua alimentazione anche qs semi ;-)
Buona serata .anche a te Maddalena :-)
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da maddalena »

Ciao Arietina,
noi i semi di albicocca li recuperiamo dall'albero che abbiamo in giardino, i semi di girasole dalle piante che mio marito aveva seminato e poi li facciamo germogliare per poi consumarli in insalata, pure quelli di soia.
Grazie e buona domenica.
Maddalena
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da arietina »

Ciao Maddalena che meraviglia avere un giardino e raccogliere direttamente i frutti :-)
Anche mio padre ha un piccolo orticello ..ma niente albicocche e semi di zucca !
Buona domenica a te
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da arietina »

Ciao Bibi come sta la tua mamma ?
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Bibi »

Ciao Arietina purtroppo non tanto bene.. te come va?
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da arietina »

Ciao Bibi mi spiace caspita ...sono gli effetti collaterali della chemio che sono pesanti ??
Mio papi deve ancora iniziare cura ..settimana prox avremo finalmente esito esame dna ..poi in un modo o nell'altro inizierà cura e...speriamo in bene
Un forte abbraccio a te ed alla tua mamma
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”