Com'è bello piangere in bicicletta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da Franco953 »

Premetto che il pianto ha un duplice significato
Si piange per il dolore e si piange anche per la felicità
Oggi mi veniva da piangere dalla felicità perchè il Signore ha esaudito una mia preghiera.
Allora ho preso la bicicletta e .... via sulle ali del vento
Perchè in bicicletta ? Perchè :
1) ho la sensazione di volare
2) sono solo e posso riflettere tranquillamente senza indebite intromissioni;
3) non c'è nessuno che, senza sapere perchè piangi, ti dice : "Ma perchè piangi, dai non fare così, non ne vale la pena"
4) faccio comunque ginnastica e posso sfogare tutta la mia carica emotiva.
Ottimo ,fatelo soprattutto se dovete piangere dalla gioia, ne vale la pena , ve lo posso assicurare
Vabbè ......................... fatelo comunque.
e....... il resto è vita
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da veronicaf »

Ciao Franco! Anche a me piacerebbe piangere in bici ma la mia città attuale non permette di andarci..troppe salite!!! Ma perché piangi? Racconta cosa ti è successo se vuoi..un abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da Franco953 »

Ciao Veronica
è semplice. Oggi una mia carissima amica aveva un esame molto importante che avrebbe potuto anche evidenziare la presenza della malattia che sappiamo. Almeno io avevo questo timore
Stamattina mi sono alzato di buon ora e sono andato in chiesa a pregare. Ho fatto anche una promessa che naturalmente non posso rivelare. Un piccolo fioretto che ora dovrò rispettare e lo farò con piacere anche se mi costerà fatica
L'esame è andato bene e sono felice soprattutto per la mia amica ma anche perchè il Signore è grande .
Ho pianto quindi per la felicità .......... ho pianto in bicicletta .......e intanto ho fatto ginnastica
Eccezionale ........ come si dice ....... "due piccioni con una fava"

Un abbraccio anzi...... stavolta ti dò un bel bacio sulla fronte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da arietina »

Ciao Franco che bello questo tuo messaggio ..anzi ..lo sono tutti i tuoi messaggi ..mi trasmettono sempre serenità e pace ..e questo di oggi mi ha fatto anche sorridere :-) e sono proprio contenta per la tua amica.
sei proprio una bella persona ! Grazie x tutto ciò che condividi qui con noi .
bluestargazer
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 25 set 2015, 4:28

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da bluestargazer »

che bello piangere per la felicità. e che bello leggere una storia a lieto fine in questo forum.
Io non riesco a piangere, non so quanto vorrei riuscirci ma niente. Un pezzo di marmo. L'unica cosa che mi fa star bene e' berci sopra, triste ma vero.
Grazie Franco per questa e per le molte testimonianze ricche di saggezza e empatia che elargisci generosamente in questo forum
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da Alessandra68 »

L'amica di Franco sono io...Alessandra.
Franco sei una bellissima persona...inoltre, vale per tutti noi, credo, é una enorme fortuna averti in questo sito!

Non ci sono parole...grazie...é sempre troppo poco...(e non sono brava a scrivere...)
Alessandra
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Com'è bello piangere in bicicletta

Messaggio da carla.carboni »

Alessandra, hai un bell'amico! Siamo tutti felici per lei oggi! Grazie
Carla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”