Terrore

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Terrore

Messaggio da Bibi »

La mia grande mamma ieri ha avuto tac ed esami del sangue per prepararsi a domani, chemio e visita di controllo.
Hanno appena chiamato dall'ospedale dicendoci che domani non facciamo la chemio.. ho tanta paura.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Terrore

Messaggio da veronicaf »

Stai tranquilla che può succedere. Magari si sono abbassati i globuli bianchi..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Terrore

Messaggio da Annlist »

Ciao Bibi, calma e sangue freddo. Non hanno detto altro nella telefonata?
Comunque Veronica ha ragione. Se la conta dei bianchi è bassa non procedono. Magari le faranno i fattori di crescita. Non fasciarti la testa in anticipo, ti serve ben salda e lucida in questo momento. Un abbraccio
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Terrore

Messaggio da Bibi »

Lo so che può succedere.. quello che mi spaventa è che c'è stata anche la tac.. ho paura :(
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Terrore

Messaggio da 08xela »

stai tranquilla, a mia mamma l'hanno rimandata due volte per emoglobina troppo bassa.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Terrore

Messaggio da Bibi »

Grazie a tutti amici.. sono bene che può succedere.. spero solo che sia per gli esami e non perché la tac è andata male
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Terrore

Messaggio da Franco953 »

Bibi
dopo tanti discorsi, tanti motti "Lotta dura ... ma soprattutto,,,, senza paura" Che fai ?
Per una telefonata mi stramazzi al suolo ?
Hai visto, le nostre amiche ti hanno dato una giustificazione più che plausibile
E allora ? Tranquilla
Ragazza , barra a dritta e su con il morale
A testa alta e senza indugi , domani, mi raccomando
E ..... facci sapere

Franco


E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
Paolo Borsellino
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Terrore

Messaggio da profmanu »

carissima, anche io credo che non si tratti di nulla di che e, purtroppo, ti devo anche dire che bisogna prepararsi perchè il percorso chemioterapico è questo: ostacoli, intoppi, periodi di sospensione, effetti collaterali etc.
Non ti voglio spaventare, ma mettere in guardia: non ti puoi deprimere , perchè di episodi come questo che stai sperimentando ce ne saranno sempre. Questo , però, non significa che le cose si stiano mettendo male. Significa che nella lotta alla bestiaccia occorre affrontare tutto quello che la lotta comporta: il fisico viene messo a dura prova. Questi "intoppi" sono la risposta a questa prova. Ma è una prova necessaria. Che vuoi fare, gettare mica la spugna?
Forza e coraggio
Ultima modifica di profmanu il ven 30 ott 2015, 9:44, modificato 1 volta in totale.
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Terrore

Messaggio da 08xela »

Franco, guarda che sono un maschietto io :)
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Terrore

Messaggio da Bibi »

Ragazzi grazie mille a tutti ma purtroppo il mio presentimento era giusto. Gli esami andavano benissimo ma era la tac che non andava.. la terapia non ha funzionato.. grazie a tutti lo stesso per il supporto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”