Come si puo andare avanti ??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Blu
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 9 ott 2012, 18:59

Messaggio da Blu »

Ciao a tutti,

grazie AMBRA (ANGIAME) per le tue parole.

A volte vorrei essere molto più forte quanto sembro. Ci sono momenti in cui mi domando "Perché proprio a lui? (mio marito)", "Perché proprio adesso che eravamo così felici?" . Poi mi rendo conto che in realtà siamo tutti "precari"su questa terra, che una persona cara ti può essere portata via in qualsiasi momento, senza preavviso. Un incidente, una disgrazia e quella persona non c'è più. A me è stata data la possibilità di apprezzare ogni singolo istante che trascorro con lui, di assaporare profondamente ogni più piccola cosa. Così mi scopro ad amarlo ancora di più, ad amare i suoi pregi ed adorare i suoi difetti.Sembrerà strano ma ultimamente ci troviamo spesso a ridere come matti per delle sciocchezze , come quando gli dico che la sua religione gli impedisce di mettere i piatti sporchi nella lavastoviglie o i panni sporchi nel cesto della lavanderia... e mi sorprendo ad essere felice, felice come non sono mai stata.

Perdonatemi forse scrivo sciocchezze ...

PAOLO60 come stai oggi? Mi racconti qualcosa di nuovo?

Baci

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Il brutto è che è per tutti così... per chi entra nel vortice non viene mai capito da chi guarda da fuori... io ragiono da figlia Paolo... e vedo negli occhi dì mia mamma la sofferenza e la voglia dì smettere dì lottare... mio caro Paolo lo so che è dura ma ti prego tu lotta...

Ti sono tanto vicina Paolo... ma continua nella lotta...

Blu
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 9 ott 2012, 18:59

Messaggio da Blu »

Buongiorno,

PAOLO60 dove sei finito??? Sono preoccupata! Dacci un segno, please!

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Tranquilla carissima blu che perbil momento siamo ancora qui a lottare. Giornate uggiose un po davanti alla tele ed un po con i miei. Ieri ho finito il quarto giro di chemio e adesso aspettiamo il 25 per la tac ed il 29 per avere le nuove direttive dall'oncologo. Ciao a te e buona giornata a tutti.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao caro Paolo...

sai oltre al brutto tempo che ci fa venire la malinconia... penso a quando mia mamma fa la chemio... il giorno in cui la fa diciamo che è quasi ok... ha la forza che gli gira nelle vene... il giorno dopo... purtroppo siamo nel buio più buio... e poi penso a quello che sentite e che provate voi... che lo vivete ogni giorno sulla vostra pelle... non è giusto...

un grande abbraccio Paolo

Blu
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 9 ott 2012, 18:59

Messaggio da Blu »

Grande Paolo! Dita incrociate x te.

Baci

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao a tutti,

la giornata uggiosa ha colpito anche me.. Grande nostalgia..

Paolo ti abbraccio forte anch'io e tengo le dita incrociate per la Tac e poi la visita oncologica.

Blu ho letto nell'altro post del tuo sfogo per la cena... Lo stress deve uscire in qualche modo.. E poi in questa piccola occasione tuo marito e' potuto passare per un attimo dalla parte di colui che consola ed ha cura dell'altro..

Ambra, ti stringo forte, la foto che hai messo e' dei tuoi bimbi, vero?

Buona notte a tutti...ma proprio a tutti...

Linetta

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Buongiorno a tutti e tutte voi !! Altra giornata piovosabma poco cambia : questa notte passata in bianco con tutte le cose non belle che tornavano in mente. Ho finito il quarto ciclo di chemio e dopo la radio verrà lasciato il tempo di vedere come la mia bestia si muove : e mi e venuto in mente che almeno con la chemio ti senti protetto senza nulla sono io contro di lui. Cercheremo di essere forti anche se lui manco scherza. Essendo io cattolico sono stato spesso convinto che tutto cio che succede ha un senso ma da qualche tempo questa mia convinzione barcolla e di brutto. E credo un senso queste cose non ce lo abbiano per nessuno. Bacione ed abbraccio a tutti voi con una splendida giornata. Ciao paolo

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Paolo anche qui la giornata fa schifo... e così anche il mio umore... e tutte le mie sensazioni si fanno sempre più negative... daiPaolo... la strada sarà lunga dolorosa... e anche io a settembre mi chiedevo perché cazzo non gli facevano la chemio... a mia mamma... risposte il fisico di mia mamma non la reggeva... poi o capisci o capisci... ma questo non è il tuo caso... ora bisogna vedere se la chemio serve... a mia mamma non ricordo esattamente quanti tipo di chemio ha fatto... ma anche se per lei non ha funzionato sono sicura che la fortuna busserà alla tua porta... su Paolo di sfortuna ce né tanta... cerchiamo anche se è difficile di pensare bene... per mia mamma non spero nella guarigione ma in un giorno in più... per te invece spero nella guarigione perché ancora si può... quindi dita incrociate e speriamo...

ti abbraccio forte forte...

e ricambia anche tu oggi ne ho proprio bisogno... eheheh

Linetta... c'è una delle mie bimbe... ma la bionda è mia mamma... era Halloween di due anni fa...

Quando ancora la speranza ci guidava...

un abbraccio a tutti

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Guarigione in un tumore polmonare a piccole cellule? ? Fosse vero ci metterei la firma ma le cose non stanno in questo modo purtroppo. Io sono esattamente come tua mamma la tiro sin quando posso la la lotteria esce una volta nella vita speriamo di vincere quella. Ciao e buona serata.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”