Recitivo

Maria Concetta
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 8 ott 2015, 20:19

Re: Recitivo

Messaggio da Maria Concetta »

È un agonia.... Da una parte voglio lottare dall'altra m chiedo che senso ha continuare (COSi) ospedali ricoveri convalescenza dolore tanto dolore ogni gg vivo con la paura paura di un crollo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Recitivo

Messaggio da Franco953 »

Maria Concetta
credo che se non avesse te vicino con la tua presenza, con la tua personalità, con la tua figura, non avrebbe nessun altro
Nessun altro che probabilmente riuscirebbe a sostenerlo e ad essere comunque la sua speranza
Lo so è dura, e la maggior parte delle volte bisogna indossare una maschere per non fare trasparire la nostra preoccupazione, la nostra tristezza
Chiedi se vale la pena continuare così !?
Non solo vale la pena ma BISOGNA farlo perchè come giustamente dice roslele se si lasciano andare è veramente finita.
Reagisci affinchè anche lui possa reagire e combatti perchè anche lui possa combattere contro questa terribile malattia
Vi deve sostenere sempre la SPERANZA perchè nulla è scritto a priori per cui, ciò che accadrà domani non lo sappiamo.
Vivi l'oggi intensamente stando vicino alla persona che soffre per cercare di alleviare , almeno in parte, il suo dolore fisico ma anche e soprattutto il suo dolore psicologico
Cerca di trasmettere il tuo amore ; l'amore vince su tutto e dona tranquillità alla persona malata
Non devi mollare. Ora non è il momento di crollare
Forza , ci siamo anche noi vicino a te

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Maria Concetta
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 8 ott 2015, 20:19

Re: Recitivo

Messaggio da Maria Concetta »

Come si fa ad accettare che per un neo...una persona si ammala...io capisco che ci sono gli organi per vivere , gli occhi per vedere ,le orecchie per sentire.... il naso ,le mani i piedi ....ma i nei ...............i nei perché devono esserci ...x distruggere la vita di una persona.....io nn posso accettarlo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Recitivo

Messaggio da Franco953 »

Lo so sembra impossibile. Un semplice neo può decidere il futuro di una persona e anche della sua famiglia.
Purtroppo questa è la dura realtà che bisogna comunque accettare e affrontare
Chiudere gli occhi non serve , fare finta che non sia accaduto nulla non serve, disperarsi non serve
Serve invece "rimboccarsi le maniche" e dire "faremo tutto ciò che è possibile" , ci impegneremo e lotteremo giorno dopo giorno per tentare di uscire da questa maledetta malattia o , almeno, per ottenere dei positivi miglioramenti
A questo mondo c'è chi sta meglio ma c'è anche chi sta peggio perciò la disperazione lascia il tempo che trova
Bisogna credere nella Speranza di vincere, credere nella voglia di vivere e nella ferma volontà di lottare contro il nostro peggior nemico

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Maria Concetta
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 8 ott 2015, 20:19

Re: Recitivo

Messaggio da Maria Concetta »

Sai cosa c'è di diverso franco......che di Melanoma si Muore ........hanno fatto di tutto....,su cosa dovrei ancora sperare .io ho guardato il medico che ha girato le spalle ,perché non trovava le parole.
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: Recitivo

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Cara Maria Concetta, affidati completamente nelle mani del Signore, solo cosi' potrai trovare la forza e il coraggio di lottare..prega la nostra Mamma Maria...chiedile dal profondo del tuo cuore di benedirti e d proteggerti...come dico sempre noi da sole non ce la possiamo fare ma la fede ci puo' aiutare tanto...ti prego non ti abbattere...io preghero' affinche' tu possa essere forte...il Signore e' grande e misericordioso...ti abbraccio forte
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Recitivo

Messaggio da Franco953 »

Non cedete mai , non cedete mai, mai, mai, mai – in nulla, grande o piccolo, rilevante o insignificante – non arrenderti mai, se non per convinzioni di onore. Mai cedere alla forza. Mai cedere alla apparentemente schiacciante potenza del nemico.
(Winston Churchill)
Ultima modifica di Franco953 il dom 8 nov 2015, 20:21, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Maria Concetta
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 8 ott 2015, 20:19

Re: Recitivo

Messaggio da Maria Concetta »

Buonasera gruppo,la mia assenza é dovuta alla ricerca di oncologi con visite e consulti vari.
Tuttavia la terapia e in linea con i protocolli,purtroppo e stadiata in più sedi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Recitivo

Messaggio da Franco953 »

Concetta
appena hai tempo ,ci dici qualcosa in più ?

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
dori66
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 lug 2015, 14:32

Re: Recitivo

Messaggio da dori66 »

ciao a tutti anche io ho una recitiva , ma questa volta il melanoma ha colpito i polmoni... ho 49 anni sono felicemente sposata da 21, ho due ragazze splendide. NON mollo venerdì comincio le terapie all'ifo di roma, datemi forza.
Rispondi

Torna a “Melanoma”