Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ci sto provando... forse a mente lucida... grazie blu... un abbraccio...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Scusa Ambra, mi spiace, di sicuro le nostre risposte sono solo in parte utili perché non conosciamo la situazione cioè il tipo di legame che hai con le tue sorelle.. Fai bene a cercare di non arrabbiarti, non sarà facile.. Spero abbiate modo di chiarire i reciproci stati d'animo, questo si, te lo auguro di cuore perché con i rancori si vive troppo male..

Un abbraccio a te ed alla tua mammina.

Linetta

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Ambra,

hai fatto bene ad informare tua sorella, per lei perchè è giusto che sappia tutto ma soprattutto per te stessa, non puoi caricarti di tutto....quando ho avuto un colloquio informale con quello che ora è l'oncologo di Luca (a Ravenna non si erano degnati di spiegarmi le biopsie) mi ha detto subito che la situazione non era buona e che era molto probabile che il tumore si ripresentasse, non sapevo se dirlo a mia madre e alla compagna di mio fratello..dopo un pò di chiacchiere con due miei cari amici ho parlato con calma con entrambe...la verità è che non potevo sopportare tutto io. Non piango mai con mia mamma, non voglio fargli carico del mio dolore...e lei fa così con me...

un forte abbraccio
Mando un forte abbraccio a tutte le persone che scrivono o semplicemente leggono in questo forum, siamo tutti distanti chilometricamente ma vicini col cuore

Sara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grazie Sara lo so.... solo che bisogna un pò dì tempo per metabolizzare... ora come ora sono molto inca... per poter commentare... io amo le mie sorelle... farei dì tutto per loro... purtroppo non vado daccordo con tutte... siamo 4 sorelle e 1 fratello... da quando mia mamma sta male ho messo la rabbia da una parte per non dare pensieri a mia mamma... per il quieto vivere... purtroppo troppi sbagli e troppe scelte sbagliate troppe parole dette male... che ancora oggi non riesco a mandare giù... Cmq quello che mi importa per ora è la mia mamma... a loro l'ho detto subito dopo la risposta della cara BLU... ma la risposta ... mamma mia...

abbraccia Luca... da parte mia... e grazie a tutti

Blu
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 9 ott 2012, 18:59

Messaggio da Blu »

"Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere."

Buona notte a tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Buona notte BLU... buona notte Linetta Sara82 sgrausina... buona notte caro Giuseppe

buona notte pà... Paolo Angelo buona notte Carla... niente ti fa più onore del lavoro che fai... buona notte alla mia mamma e a tutti i nostri cari sperando che domani sia un giorno migliore ...

Ambra

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Ambra,ho letto ciò che hai scritto,capisco che i rapporti tra sorelle/fratelli siano difficili a volte e che in certe situazioni si arrivi a discutere perché ciascuno di noi vede le situazioni a proprio modo,però tu hai la fortuna di condividere questa situazione difficile con le tue sorelle e tuo fratello,io sono figlia unica e quando hanno ricoverato mia mamma la pessima notizia sulla situazione di mia mamma la sapevamo solo io è mio padre,io poi mi sono confidata con la mia migliore amica che per me vale come una sorella ma non è la stessa cosa!!Quindi anche se certe cose dette non ti hanno fatto piacere prova a metterle da parte per il bene della tua mamma che so essere grandissimo!!Oggi per me e' stata una pessima giornata perché mi manca tantissimo la mia però ho voluto scriverti perché in parte ti invidio(scusami se ti dico questo)avendo la possibilità di condividere una brutta situazione non da sola che ti assicuro è un peso da digerire veramente difficile!!Ti do la buonanotte e spero che tu non ti sia offesa e arrabiata per ciò che ho scritto non era nella mia intenzione!!!Buonanotte a te e tutte le persone che scrivono e leggono il forum!!!

Monny

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cara monny, ho quasi paura dì dormire... brutti sogni... e no come potrei prendermela, voi che la vedete da fuori... la vedete sicuramente meglio... avete ragione e hai ragione... come ho detto io guai per le mie sorelle anche se non è sempre rose e fiori però c'è quel legame che mai nessuno mi toglierà... purtroppo e lo dico con tanta tristezza nel cuore a volte una dì loro ha dato delle risposte ha detto cose... ha fatto cose... che per l'amore che provo per mia mamma ho lasciato correre... soprattutto in questi anni dì grandi sofferenze... ora per lei,mia mamma, vivo e lascio vivere... oggi mi ha dato una risposta che se l'avessi avuta davanti... a mia mamma tengo tutto nascosto per farla stare tranquilla... è dura...

monny non ti so dire quanto mi dispiace per la tua mamma... ho paura dì quel giorno... ho paura dì dirgli addio... ma da una parte più piccola del mio cuore vorrei che finalmente. Stesse bene... dio monny come si può accettare...

scusami... lo sfogo...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Ambra, buona notte a te ed alla tua mamma...

Ciao Monny, non penso proprio ci sia nulla di offensivo in quello che hai scritto che e' solo da comprendere umanamente. Monny cara, il peso della malattia della tua mamma e' stato sulle tue spalle di figlia unica, un dolore enorme che hai vissuto con grande dignità e generosità, sempre disponibile verso tutti qui sul Forum, anche nei momenti più tristi. Non si può non volerti bene, cara Monny, non si può non fare il tifo per te.

Mi spiace che tu abbia avuto una pessima giornata, purtroppo giornate così ci piombano addosso...

Ti abbraccio forte..

Un abbraccio veramente fraterno a Giornopergiorno, Sara, Paolo, Angelo, Ambra, Sgrausina e Carla che con grande discrezione ed umanità e' entrata qui... Buona notte Blu..

Buona notte Giuseppe..tanto caro per me e tutti..

Buona notte Mariasole, Giulia, piccola Scru..

Siete sempre nel mio cuore, al mio Dani sareste tutti piaciuti infinitamente...

Linetta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno a tutti voi, vi auguro di cuore una giornata tranquilla..

Un grande caloroso abbraccio,

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”