linfoma da definire

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

Buonasera a tutti....le varie biopsie ossee e mi dollari non hanno chiarito la situazione...hanno trovato cellule neoplastiche ossee ma minime e sono sempre orientati verso il linfoma , e martedì prelevano un linfonodo...la Pet ha rilevato linfonodi ovunque e masse multiple in addome e con globate a tutto lo scheletro...dalla mandibola agli arti inferiori...I dolori alla schiena (ha masse anche visibili soprattutto a livello lombo sacrale ) sono insopportabili...è sotto morfinici e cortisone...e ancora non abbiamo risposte....dicono che se fosse un linfoma ci sarebbe ancora qualche speranza magari non di farlo regredire ma perlomeno di rallentarlo...Diversamente Non Hanno Dato Molte Speranze.
..è così difficile fare una diagnosi
..Avere una tipizzazione....c'è un team molto bravo di medici non dico che non si diano da fare anzi...telefonano tutti i giorni...ma il tempo passa...
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

Eccoci , è iniziata la battaglia....il referto parziale della biopsia conferma il linfoma ma non abbiamo ancora la tipizzazione. Oggi ha fatto il primo ciclo di chemioterapia chop, l ematologo non vuole aspettare perché la situazione è a suo dire 'disastrosa x usare un eufemismo" e i rischi che le masse attorno a vene e arterie facciano danni è alto . Papà è stato un vero signore con le palle. Sorridente, battagliero, ha detto "ok ,non me la faccio mettere in quel posto senza fare niente, facciamo quello che c'è da fare e vinciamo noi" . X ora nessun effetto collaterale ma x fortuna è ricoverato e l equipe è splendida.
Vediamo come procede e soprattutto quale tipo è, dopodiché la terapia sarà mirata e si aggiungerà immunoncologia.
Se avete consigli sono sempre bene accetti. Un abbraccio.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: linfoma da definire

Messaggio da delena »

Sono contenta che avete iniziato la battaglia!! :) :) è un tipo tosto il tuo babbo!! :) :) vi auguro il meglio lottate sempre!! Fooooorzaaaa!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: linfoma da definire

Messaggio da Franco953 »

Ottimo Azziluce
Hai un papà che è fantastico
Ma anche tu non scherzi come figlia
Alè , scendete in campo e iniziate la battaglia
Se hai bisogno dei "rinforzi" siamo tutti qui pronti a partire all'insegna del nostro motto:
"LOTTA DURA SENZA PAURA"
Dobbiamo ucciderlo questa volta

Francco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

Grazie a tutti ! Verrà dimesso nel pomeriggio, l emocromo di stamane va bene, la prossima settimana avremo aggiornamenti sulla tipizzazione....menomale che torna a casa, così ce lo coccoliamo x bene !!!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: linfoma da definire

Messaggio da veronicaf »

Forza azzulice! Il tuo papà mi ricorda tanto il mio. Combattete insieme! Vi abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

....ed ecco la diagnosi : Linfoma non hodgking tipo B con caratteristiche del linfoma marginale-nodale, quarto stadio. Pare sia indolente , ma necessita di ulteriori indagini molecolari, vista l'aggressività ...a parte aggiungere il rituximab (mi pare si scriva cosi) per colpire le cellule giuste, rimaniamo in attesa dei prossimi controlli....niente prognosi, solo fare molta attenzione xche è ad alto rischio di complicanze...fine mese seconda chemio. Papà è soddisfatto dei medici e di tutto, a me verrebbe da chiedere un altro parere, per lo meno sapere se il protocollo usato qui è standard o se ci sono altre cose da fare ....o mi vadoa ccomplicare la vita ??
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: linfoma da definire

Messaggio da Franco953 »

Ciao azzuluce
è positivo che papà sia soddisfatto dei medici e del resto.
Questo la aiuta ad avere fiducia nelle terapie che verranno intraprese
Spero che qualcuno ti risponda ma non ti conviene sottoporre il quesito all'oncologo e al medico che segue tuo padre ?
Vedi se questa dispensa ti può essere di aiuto
http://www.aimac.it/libretti-tumore/linfomi-non-hodgkin
Aspetto tue notizie su papà e sulla seconda chemio.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

Grazie franco, la dispensa è stata molto esaustiva, sei sempre molto attento!
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: linfoma da definire

Messaggio da azzulice »

...ieri gli ho accarezzato la testa , e una manciata di capelli mi è rimasta in mano...I suoi foltissimi capelli ricci...ho fatto finta di nulla ma lui con la coda dell'occhio ha visto svolazzare tutti quei ricci...giorni di speranze disattese, giorni di silenzi, giorni di risate a crepapelle, giorni strani che stiamo vivendo con lui e x lui e che sono così diversi dal resto della vita....forse la vera vita si capisce solo ora, solo così...vedo tutto sotto una luce nuova, tutto è rimasto uguale, ma è come se avesse preso un altro colore...siamo armati delle più cattive intenzioni contro questo animale verso il quale però papà sembra avere una certa forma di rispetto...non so come spiegare...lui mi ha sempre detto di rispettare anche le brutte persone, perché un vero uomo il rispetto lo porta comunque, e le persone brutte ne rimangono spiazzate. Sarà un modo come un altro di aggirare il nemico, ingannarlo e schiacciarlo del tutto
......un abbraccio e tutto il mio rispetto a tutti voi guerrieri, che siete sempre un passo avanti a noi...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”