terapia complementare

Rispondi
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

terapia complementare

Messaggio da Bibi »

Ciao a tutti! Oggi sono stata dall'oncologo omeopata per la cura complementare da associare alla chemio e vi do qualche indicazione che vi può essere utile! Mi ha parlato di bar integratori che possono essere validi: aloe, astragalo, prunus.. ma per sapere esattamente che percorso seguire ci ha prescritto degli esami specifici per capire esattamente di cosa ha bisogno mia mamma. Per quanto riguarda l'aloe NON va presa nelle 72 ore successive alla chemio!!! Per ciò che riguarda l'alimentazione no alla carne rossa, concessa la bianca e le uova, abbondare con il pesce, si a frutta e verdura e gli unici latticini concessi sono quelli con stagionatura di almeno 36 mesi! Infine particolarmente indicati nel caso del polmone sono broccoli, pesce e zucca!! Spero di esservi stata d'aiuto!:)
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: terapia complementare

Messaggio da arietina »

Ciao Bibi
Innanzitutto grazie x condividere con noi tutto quanto apprendi e che puo essere utile anche a noi . grazie :-)
Di seguito riporto alcune informazioni prese da una pagina web sugli alimenti che fanno bene ai polmoni .ve sono altri in aggiunta a quelli da te menzionati.
Un abbraccio .

CIBI CHE FANNO BENE AI POLMONI

Broccolo e cavolfiore non possono mancare dalle nostre tavole, sono alimenti ricchi di antiossidanti naturali, tutti utili nella prevenzione dei tumori.

Carote, zucche e tutti i frutti arancioni o rossi sono ricchi di antiossidanti naturali, in alcuni casi ilbetacarotene può essere convertito in vitamina A e può divenire utile per diminuire gli attacchi d’asma.

Olio di lino, di noci e di soia, sono fondamentali per l’apporto degli Omega 3: acidi grassi importanti perprevenire l’asma; anche l’acido folico risulta basilare, soprattutto in gravidanza, riduce il cancro ai polmonie lo troviamo in tutte le verdure a foglia grande e verde, come spinaci ma anche ceci e mandorle.

Ricordiamo inoltre che l’aglio è un indispensabileantibiotico naturale, migliora l’asma e riduce notevolmente il cancro ai polmoni.

Arance, peperoni e pompelmi, sono ricchi di vitamina C che aiutano a trasportare l’ossigeno in tutto il corpo, i flavonoidi (amari) coadiuvano il corpo a pulire i polmoni da agenti cancerogeni.

La curcuma risulta essere un ottimo anticancro, grazie ai molti antiossidanti contenuti.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: terapia complementare

Messaggio da Franco953 »

Grazie Bibi e arietina
siete sempre "Grandi"
State facendo un lavoro di informazione che è eccezionale
Bibi, mi raccomando, tienici informati sulla mamma

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 16 nov 2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: terapia complementare

Messaggio da arietina »

Ciao Franco grazie .come dice il proverbio :"
L 'unione fa la forza "
E potere aiutare gli altri è una cosa molto bella ..che fa stare bene !
Grazie a tutti voi
Tannico
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 12 nov 2015, 12:34

Re: terapia complementare

Messaggio da Tannico »

Salve,

aggiungo alla vostra lista il melograno e il suo succo!

Bere succo di melograno può aiutare a ridurre il cancro ai polmoni
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: terapia complementare

Messaggio da arietina »

Grazie tannico . Verissimo .anche il melograno ha grandi effetti benefici :-)
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: terapia complementare

Messaggio da Avefenix »

Ciao a tutti, Bibi,
Io sono fan ai laticini, Filadelfia, mozzarella, baby Bell, ricorda che a volte mi si sfugge cualche frase perche mia lingua è l'spagnolo. Che voi dire stagionatura d al meno 3 anni? Nn li devo mangiare più? Solo il formaggio duro? Tutto il resto lo mangio così come hai scritto tu da un anno e mezzo. Grazie mille. Sei un amore.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: terapia complementare

Messaggio da Bibi »

Bravi ragazzi facciamo la lista!
Avefenix gli unici formaggi che puoi mangiare sono pecorino e parmigiano con stagionatura 36 mesi :)
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: terapia complementare

Messaggio da angela217 »

bibi posso chiederti che tipo di visita ha fatto l'oncologo omeopata?
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: terapia complementare

Messaggio da Daretolive »

L' aloe è un ottimo integratore, aiuta moltissimo. Specifico aloe arborescens, è la migliore.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”