Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

danobrats
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 16 nov 2013, 18:46

Messaggio da danobrats »

io sono in cura all'IFO in oncologia medica A.... la mia esperienza è che con i medici devi essere fortunato, ed io per fortuna hho una dott.ssa che mi segue stupenda sotto tutti i punti di vista, il livello degli infermieri lo trovo molto elevato, a parte qualche umana eccezione che si trova ovuunque....

P2015
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 22 nov 2015, 5:49

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da P2015 »

Cara MyPapy,
so che il tuo messaggio è vecchio, ma mi trovo nelle tua stessa situazione e vorrei chiederti poi a quale struttura vi siete rivolti e come vi siete trovati.
Vorrei trovare anche io una buona struttura per mia madre (adenocarcinoma polmonare IV stadio) che fino ad ora e stata seguita molto male all'IFO Regina Elena e vive ogni giorno nel terrore di dover nuovamente ritrovarsi ricoverata lì. Per lei è stato uno shock essere ricoverata ad oncologia medica A dell'Ifo e non vuole più tornarci. All'IFO Regina Elena purtroppo non abbiamo trovato nè competenza nè umanità...hanno rischiato di farla morire per superficialità di un medico e poi per ignoranza di un infermiere...ripresa poi per un pelo perché lei stessa ha riconosciuto i sintomi della crisi che stava avendo ed ha chiamato telefonicamente noi parenti a casa che siamo dovuti forzatamente intervenire per salvarla.
A quale struttura potremmo affidarci di buona competenza ed umanità? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da Franco953 »

Ciao P2015
Mi spiace anzitutto per ciò che sta accadendo a te e a tua madre e ti voglio esprimere la mia vicinanza
Voi dove abitate ?
Io posso darti informazioni su MIlano e dintorni

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
P2015
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 22 nov 2015, 5:49

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da P2015 »

Grazie Franco per la tua vicinanza.
Noi siamo di Roma.
Anche tu stai lottando contro questo terribile male?
Dalle tue parti sei rimasto soddisfatto in particolare da qualche struttura? Su Roma hai qualche idea?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da Franco953 »

Conosco la "bestia nera" attraverso l'esperienza diretta con familiari e amici.
Qui a milano abbiamo due centri decisamente specializzati . L'Istituto nazionale dei tumori Via Giacomo Venezian, 1, Milano 02 23901, L'Istituto Europeo di Oncologia Via Giuseppe Ripamonti, 435, 20141 Milano 02 574891.
Purtroppo per Roma non posso darti nessuna indicazione
Cara P2015, ci vuole parecchia pazienza, forza e speranza, con questa malattia.
Mai gettare la spugna e mai lasciarsi sopraffare
Bisogna lottare con determinazione con l'obiettivo di riuscire ad uscirne o perlomeno per riuscire a conviverci.
Ti faccio i miei migliori auguri
E... sei ha bisogno scrivi (fd53.lombardia@gmail.com) . Ti risponderò con piacere

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
P2015
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 22 nov 2015, 5:49

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da P2015 »

Grazie Franco!
Sei davvero molto gentile!
Un abbraccio
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da veronicaf »

Io sono di Roma ma vivo ad Ancona. Il mio papà si è operato a Roma al policlinico umberto primo ma ci siamo trovati talmente male che poi le varie cure le ha fatte all'ospedale riuniti di Ancona dove io lavoro. A Roma posso consigliare solo il campus biomedico dove si è curato mio zio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
P2015
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 22 nov 2015, 5:49

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da P2015 »

Grazie! In effetti il Campus mi sembra una buona struttura...speriamo lo sia anche per oncologia! Però non ha Pronto Soccorso...ma spero non serva...
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da veronicaf »

Ho anche una mia cara amica a Roma che sta curando il padre affetto da tumore al polmone proprio al campus biomedico. Si trovano molto bene quindi te lo consiglio. In bocca al lupo!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
P2015
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 22 nov 2015, 5:49

Re: Sono nuova. Oncologia a Roma per polmone?

Messaggio da P2015 »

Grazie!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”