la mia mamma è in hospice

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

Questo era il "mio post" e sono felice che abbia potuto essere informativo, di confronto e a tratti incentivante per noi che siamo accumunati dalla stessa situazione.
sono 3 mesi e mezzo che lei non c'è più. Io non sono ancora pronta per leggere o meglio rileggere e quindi rivivere lo stesso orrore che ho passato.
sono entrata per augurare a tutti, e in particolare a chi mi è stato vicino e a chi soffre le pene dell'inferno in questo periodo, di poter in qualche modo trovare sollievo, sperare che questo periodo possa terminare nel modo meno doloroso possibile.
Dal mio canto è stato uno degli anni più brutti della mia vita . E spero che finisca presto. Per simbolicamente ricominciare a risalire con il nuovo anno.
Non parlo delle feste del natale etc. ormai per me non è più la stessa cosa. Ha perso quell'aurea definitivamente con l'orrore della fine che provoca questa malattia schifosa.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da delena »

Un abbraccio fortissimo gighellina!!❤❤❤
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da veronicaf »

Ciao gighellina. Tra pochi giorni saranno 3 mesi che il mio papà mi ha lasciato ed io mi sento come te. Niente è più come prima. Spero finisca presto quest'anno bruttissimo di sofferenza. Il Natale mi angoscia. Mi sento sola e senza una famiglia. Ho il mio compagno vicino che si offende se gli dico queste cose perché lui è la mia famiglia. Spero di trovare un po'di serenità e auguro anche a te gighellina di trovarla.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
lorella62
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 2 ott 2015, 10:33

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da lorella62 »

Ciao Gighellina, mi ha fatto piacere risentirti. Come vedi stiamo tenendo aperto il tuo post proprio come dici tu perché sia di conforto a tutti noi che con dolore ci confrontiamo e ci sosteniamo. E' vero questo è un anno pesante faticoso. Il NATALE, che dire, io nn so che NATALE sarà, ho un figlio tredicenne come sapete, che con quello che sta capitando nella nostra famiglia nn progetta (come gli anni passati) il suo NATALE. Percepisce che la nonna giorno dopo giorno peggiora . Stamattina la portano in sala operatoria per inserire nella carotide un accesso venoso, visto che ormai le vene delle braccia nn ricevono più le flebo. A voi tutti un abbraccio. Lorella
CarlaV.
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 29 ott 2015, 21:51

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da CarlaV. »

Ciao, tra pochi giorni sarà un mese che mamma non c'è più, l'unico posto dove riesco a parlarne , anche se con le lacrime che scendono in continuazione, è qui... in questo forum. Niente è e sarà più come prima. Questo 2015 è stato un anno bruttissimo e l'avvicinarsi del Natale lo rende tremendamente triste. Ho una nipotina e il Natale sarà solo per lei. Ho una famiglia bellissima e vicina ma mi sento come se fossi sola edì mi avessero abbandonata. Mi risolleverò, con il tempo, piano piano e sarà anche merito della vostra vicinanza . Volevo dire a Lorella che sta ancora vivendo questo incubo di stare vicinissima alla mamma , nonostante tutto lei è fortunata.. può ancora accarezzarla. E volevo dare un fortissimo abbraccio a Gighellina e Veronicaf ed a tutto il forum.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da veronicaf »

Un abbraccione a tutti voi del forum! Nei giorni tristi so di poter scrivere qui e so anche che qualcuno risponderà. Grazie di esserci!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
lorella62
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 2 ott 2015, 10:33

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da lorella62 »

Mi riaffaccio dopo settimane di silenzio, mamma dopo una lenta e lunga agonia è mancata. Lorella
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da moni1 »

Lorella ti mando un abbraccio stretto stretto, spero ti possa giungere e che tu ne possa sentirne tutta l'intensità.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da veronicaf »

Condoglianze Lorella. Un abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da Franco953 »

Lorella ciao
un caloroso abbraccio
Ti sono vicino
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”