Richiesta insolita

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Richiesta insolita

Messaggio da delena »

Ciao ragazzi/e vorrei farvi una proposta collegandomi alla discussione aperta da local dal titolo: "empatia".
Vi va di condividere qui o in altri post le vostre giornate NO i vostri momenti di sconforto e le vostre preoccupazioni? Insomma tutto quello che ci passa per la testa e per il cuore senza filtri? E... vi va di farlo con spirito di pura condivisione senza per forza dover risollevare il morale dell'altro ma semplicemente "ascoltandolo" leggendolo? Magari invece di rispondere: dai forza!! riuscire a nostra volta a dire: anche io mi sento così!! Insomma mostrare all'altro la nostra vicinanza attraverso la condivisione del dolore in modo che tutti ci sentiamo accolti e non giudicati o indirizzati in qualche strada di ipotetica salvezza? Ci state? Volete provare?
Sia chiaro non è una proposta che sottolinea il dolore come unica alternativa di vita ma al contrario è una proposta che invita alla condivisione e attraverso la parola all'elaborazione del dolore.
Spero che l'intento sia chiaro e che nessuno si senta offeso da questo tentativo :)
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: Richiesta insolita

Messaggio da arietina »

Ciao Delena grazie x il tuo post che condivido appieno :-)
Essere qui già non ci si sente soli poiché ahimè si condivide un male (direttamente o indirettamente x via di persone a noi molto care ...)
Nulla di più brutto sapere che il proprio padre ha un Brutto male considerato non guaribile ma forse curabile ...beh sarebbe già qualcosa no ?
Una brutta malattia giunta violentemente nella nostra quiete famigliare ..come in quella di tante altre ... ma si deve andare avanti ovviamente e cercare di essere fiduciosi ..sempre ..io ce la sto mettendo tutta .. non è sempre facile ..ma è necessario farlo !
Buona notte :-)
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Richiesta insolita

Messaggio da delena »

Ciao Arietina,
Buonanotte a te :) e grazie per aver condiviso con noi il dolore e la preoccupazione per Tuo padre.. Ti ringrazio davvero!! ❤❤❤
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Richiesta insolita

Messaggio da veronicaf »

È mezzanotte passata ed io non riesco a dormire. Ripenso al mio papà e sto male perché lui non è più qui con me. Piango perché il cancro non se lo meritava, nessuno lo merita tanto dolore. Ieri ho incontrato un'infermiera che lo conosceva perché era stato ricoverato qualche giorno nel suo reparto. Lei mi ha detto che papà nonostante le gravi condizioni di salute era stato tanto gentile ed educato con lei. Lui era buono con tutti. Io mi sento persa senza di lui. Mi manca come non avrei mai pensato. Potevo godermelo di più il mio papà e invece sono andata a vivere a 300 km da lui sei anni fa. Ho perso tempo dietro al lavoro ed ora questa vita che faccio non mi da niente. Dentro di me c'è vuoto, solitudine e tristezza.
Grazie per questo post cara delena ❤❤❤
Buonanotte a tutti!
Spero di dormire ora..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3414
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Richiesta insolita

Messaggio da Franco953 »

A volte sono solo e vorrei gridare. Sfogarmi L'ho fatto in passato e , so benissimo che lo rifarò.
A volte, quando sono solo in casa, ho dei tracolli morali e fisici e piango perchè il mio cuore deve reggere dei macigni che, per me, sono enormi

Il tumore mi vuole portare via la donna che ho sempre amato e che continuerò ad amare. il tumore me la vuole rubare , la vuole portare lontano da me ed io non so cosa fare. Sono impotente . E ' come avere paura del buio, avere paura della notte. Tutto, da un giorno all'altro ,si può spegnere e diventare buio.

Il tumore mi vuole portare via il piccolo Tiago , Un bambino di 9 mesi già sottoposto alle torture, Certo , torture fatte per il suo bene, ma sono comunque dolori e sofferenze, L'installazione del port, la chemioterapia. Ora è a letto con 39 di febbre, non ha mangiato nulla.Oggi non ha neppure giocato
L'altro giorno gli si era sfilato il tubicino del port e per inserirlo nuovamente gli hanno dovuto fare male. Ha pianto tanto e poi per tutta la giornata non ha guardato più in faccia la mamma il papà e neppure i nonni. Era arrabbiato Chissà cosa starà pensando. Forse penserà "Perchè mi stanno facendo tutto questo ?

IL tumore mi vuole portare via il mio amico Roberto. Ogni giorno vado a trovarlo cerco di aiutarlo di stargli vicino, Ricordiamo i bei tempi insieme e questo lo tranquillizza ma la chemio, purtoppo,non stà andando bene e allora sono lacrime e preoccupazioni

E poi naturalmente, il tumore mi ha portato via papà che , dopo tre anni, mi manca ancora tanto. Lui mi avrebbe aiutato , era forte , era un'uomo magnifico e, oggi, sarebbe stato al mio fianco in questa guerra

Questi sono i macigni, che non mi fanno dormire alla notte, che mi fanno disperare e che, se non riesco a reggerli, mi schiacceranno
Da credente ho sempre solo una frase in mente : "Signore aiutami tu perchè , io da solo, non ce la faccio"

Un abbraccio a tutti

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Richiesta insolita

Messaggio da delena »

Grazie ragazzi/e.. ❤❤❤
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: Richiesta insolita

Messaggio da arietina »

FORZA FORZA FORZA ..UNITI POSSIAMO AIUTARCI . ..ALMENO MORALMENTE ...❤
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Richiesta insolita

Messaggio da delena »

Ragazzi/e nel leggervi vorrei abbracciarvi uno per uno... ❤
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Richiesta insolita

Messaggio da veronicaf »

Delena cara ❤ se vivessi dalle tue parti ti abbraccerei di persona ❤
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Richiesta insolita

Messaggio da Bibi »

Io invece sto diventando matta.. lo sento.. controllo ogni minimo gesto di mia madre per capire se sta bene o male se migliora o peggiora.. lei è sempre stata ottimista e forte ora è sempre nervosa e aggressiva. Ho letto che I cambi di personalità sono sintomo di metastasi cerebrali e ora vivo in questa paura. Da lucida so che è normale che sia nervosa e che probabilmente non si tratta di metastasi. Ma io sto letteralmente impazzendo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”