Intervento al colon

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Buona notte... Giuseppe...

Buona notte a tutti...

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Pà...

son contenta che tu stia bene...

io ho spiegato nell'altro post..
un bacio a tutti

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Pà,

allora come va? Mi ricordo che un pò dì tempo fa ho rivisto un signore che aveva un negozio vicino a casa dì mia mamma e nel parlare gli dicevo che ero un pò stanca per tutta la situazione... era agosto e per mia mamma non andava bene e il mio compagno ha lavorato tutto il mese d'agosto... cmq ad un certo punto mi guarda e mi dice: io alla tua età saltavo i fossi per il lungo non per il largo... quindi mi chiedevo se anche tu avevi iniziato?!? ;-) vista la tua furia in corpo

ti mando un grosso ma grosso bacio

fatti sentire...

Ambra

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Ciao a tutti!!! Un bacio Ambra!

A casa è tutta un'altra cosa anche se in ospedale si stava troppo bene ;)

Ieri è passata la mia dottoressa e mi ha controllato i punti che mi ero medicata l'altroieri e ha detto che sono già crosticine!

Oggi a pranzo vado a togliermeli in ospedale... e anche questo passo è fatto!

Aspettiamo poi l'esame istologico e la visita con l'oncologo... ma tra un mesetto, quindi ho tutto il tempo per svuotare la mente e ripartire.

Ieri ho fatto una bella passeggiata sull'argine del fiume... c'era un tappeto di ciclamini selvatici rosa cresciuti dopo le piogge di questi giorni e un solicello proprio bello! La sera sono riuscita anche ad andare al cinema!!!

Mi sento bene... forte! Quando facevo terapia stare a casa era un po' come stare in un nido a ricarirsi in previsione della terapia successiva ed era "bello". Ora stare a casa è un po' come stare in gabbietta visto che io scavalcherei davvero fossi e monti!!! Però so anche che devo stare calma e riprendermi anche se il mio fisico parrebbe già pronto!

Un po' di pazienza ;)

Un bacio a tutti miei cari, Sgrausina ti penso!



sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Pà,

che bello leggerti...
noi stiamo ancora aspettando che papi entri nella sala operatoria per il controllo della pressione arteriosa in modo invasivo.. serve, credo , per chi soffre di pressione alta..

è un controllo più specifico... speriamo bene...
essendo invasivo anche qui si và incotro a qualche rischio..insomma ti infilano una roba nella vena... 0___o
mamma agitatissima..non ci ha voluto in ospedale..c'è lei e aspetta li che entri e che finiscano, ma io ci vado comunque verso le 12:30... e che cavoli!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Ciao Sgrausina... quello che ho imparato (lo sapevo già per carattere... ma ora mi è ritornato utile!!!) in questi mesi è che il panico e l'ansia non servono a nulla. Purtroppo non possiamo farci niente... ma niente niente se non affidarsi alle cure dei medici e essere positivi... credimi serve, serve tanto la positività intorno e dentro di te!

Un abbraccio abbraccione... e tienimi/ci aggiornati!

Baciiii

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Pà,

quando si torna a casa e ci si guarda intorno ci si rende conto che la vita continua... pulire lavare stirare.... ti immaginavo sul divano con vestaglia rosa e ciabbatte con il pelo... purtroppo non è sempre così... la cosa importante è non stancarsi il viaggio è lungo... ora goditi il meritato riposo... anche se è poco...

io sono qui...

Un grande bacio uragano Pà

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Ciao a tutti!!!

Oggi mi hanno dato l'esame istologico... il dentro del colon era solo tessuto fibroso nuovo, nel tessuto adiposo più interno c'era sempre qualche piccolissima cellulina tumorale ma non conformata e... attenzione attenzione... i linfonodi tutti negativi!!! Quindi sembra che la chemio fino ad ora fatta avesse dato una bella ripulita, ma l'intervento ovviamente ancora di più! Ora poi ristudieranno la situazione, credo che mi faranno fare una tac o una risonanza e valuteranno il da farsi per i secondarismi epatici!

Ma intanto il secondo passo è fatto!!!

Un bacio a tutti... Ambra sei una forza... con la vestaglietta rosa e le ciabatte col piumino... uhahahahah!!! Se mi vedessi rideresti anche te... sono l'esatto opposto: maglietta della UISP, pantaloncini da calcetto e crocs ai piedi ;) ihih!!!

Sgrausina continuo a pensarti eh!!!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao pà.... che bello non sai quanto son felice per te..
noi siamo in maretta... l'esito della biopsia non è ancora arrivato ma già il medico che gliel'ha fatta ha detto che probabilmente è da rifare...
ma come mai??? io non me lo spiego e mio padre non ha chiesto spiegazioni..
forse inoltre gli faranno la pet.. ma la mia amica che le esegue mi ha detto che serve anche per dire la stadiazione del tumore...
sono in ansia...
non è che la biopsia dice che il tumore al fegato è metastasi e quindi ora devono ricercare ovunque ciò che non han visto dalle altre parti???
ma il primario si sarebbe spinto a dire che era maligno e circoscritto e a spiegare quindi l'intervento???

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Era più carino il mio... :-) eheheh! Ora con la tua informazione ti vedo come il tedesco che viene in ferie a Milano... :-)

wow Pà speriamo bene... incrocio le dita;) gambe;) e anche alluci;)

dai sì! Sono li con te...

un abbraccio grande...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”