Tumore alle ossa

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

Grazie gentilissimo,provo subito
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

ho telefonato al prof .......,il quale mi ha detto di aspettare la risonanza qui nella mia città e solo dopo eventualmente andare da lui.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da valerino »

sì così disse anche a me difatti, feci gli esami nella mia città (io sono di livorno e vivo tra livorno e arezzo), poi andai da lui con gli esami (che cmq mi fece rifare per le cose che ti ho detto prima). vai tranquillo. se anche fosse un sarcoma, e ti auguro vivamente di no, la cosa principale è prima capire esattamente cosa è (ce ne sono decine di tipologie) e dargli un 'nome e cognome'. non sono malattie che evolvono nel giro di giorni o settimane o pochi mesi, quindi è vitale la diagnosi accuratissima in maniera che possano pianificare la strategia del caso.... sempre che ce ne sia bisogno!
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

Ciao grazie ancora delle risposte.
Oggi ho prenotato la risonanza.
In via privata perché altrimenti sarebbe stata il 30 dicembre.....
La farà lunedì.
Per prenotare ho preso in mano la richiesta della dottoressa,è solo ora mi sono accorto di una cosa che non immaginavo nemmeno.
Sul foglio c'è scritto: "r.m.n. Basale della colonna dorsale per sospetto secondari amo D4".
Perché secondarismo se è la prima è l unica cosa cosa che hanno visto?dalla radiografia nulla,dalla tac e mammografia fatte in precedenza(qualche mese fa) tutto a posto.
Poi perché colonna dorsale d4?dalla scintigrafia se evinceva che il tutto era riguardante la scapola sx...
Scusate se chiedo qui ma anche stressate di domande mia madre(che non penso abbia tutte le risposte)
Sia controproducente..
Grazie ancora
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

Secondarismo*
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da valerino »

beh se c'è scritto sospetto secondarismo, questo è il motivo per cui l'oncologa si è allarmata.
ma tua madre ha avuto un tumore al seno per caso ? perché ha fatto la tac, e soprattutto la scintigrafia ? non sono esami che si fanno così dal niente, e soprattutto non solo per un esame del sangue sballato. ci dev'essere qualcosa a monte per giustificare questo tipo di esami, non sono esami di routine.
perché io non vorrei sospettassero metastasi ossee di un tumore al seno (che non è un osteosarcoma, tra l'altro), tornerebbe tutto, scapola compresa.
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

A questo punto penso di sì,mi chiedo come sia possibile che io non me ne sia mai accorto(senza contare il fatto che non me ne ha mai parlato)
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da valerino »

beh, allora i medici che ti ho detto non 'servono'... o meglio, lì trattano tumori dell'osso e dei tessuti molli (cioè, trattano tutto ma sono specializzati in quello). careggi è cmq un ospedale universitario e le metodologie che utilizzano credo siano all'avanguardia in ogni tipo di tumore. anche pisa è un buon centro per il tumore al seno a quanto ne so. non hai bisogno di muoverti dalla toscana cmq, credo.

un augurio per la mamma, qualsiasi cosa sia a questo punto!
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

Grazie 1000,non ti nascondo di essere terrorizzato
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Re: Tumore alle ossa

Messaggio da Marantz92 »

Confermo.
Ho torchiato mia mamma,una decina di anni fa ha avuto un piccolo tumore alla mammella,operato e ha fatto radioterapia.fino ad oggi nessun problema.adesso questo :(
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”