tumore al fegato

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ecco la mia gioia è durata 2 secondi...
il medico a papà gli ha detto che stanno ancora aspettando l'esito della Biopsia e che forse dopo ci sarà da fare la Pet..
ma perchè la vogliono fare? se dicono che è circoscritto perchè vogliono farla?
sono nuovamente in ansia profonda... aiuto mi sto sentendo male..
quando finirà tutto questo? quando???

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao sgrausina,

magari fanno pet per vedere come tagliare quanto tagliare... però non vorrei dire bagianate... per la biopsia... non so i tempi di attesa... magari manca personale... magari hanno problemi con il macchinario... tu stai tranquilla... vedrai sarà tutto come già ti ha illustrato il dottore...

Noi siamo sempre qui quindi tira un bel respiro...

Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

allora ho chiamato la mia amica che lavora all'oncologico e mi ha spiegato che la biopsia definisce il tipo di cellule ( se sono molto agressive o se lo sono meno ).. la pet definisce lo stadio del tumore e inoltre vede se una singola cellula tumorale si sta spostando in altri organi.. lei dice che è molto meglio se gliela fanno perchè è anche preventiva.. puoi agire anche su quei focolai che hanno appena iniziato ad accendersi..
lei dice che è assolutamente un bene e che se ci fosse stato qualche cosa di esteso anche solo la tac e la risonanza ( entrambe con contrasto ) le avrebbero viste..
quindi ok pensiamo positivo e pensiamo che è assolutamente un bene tutto questo!!!

si deve fare il possibile per papi!!! IL POSSIBILE!!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma dai... allora siamo tutti positivi per il caro babbo... dai... :-) sorridi... anche la tua amica te lo dice... su...

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

si e speriamo che quelle stro....ne di cellule non si stiano spostando..se così fosse le massacriamo .. tiè!!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Han detto a papà che molto probabilmente ci sarà da rifare la Biopsia.. ma come mai?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

eppure gli esiti non sono ancora arrivati da quanto ha detto il medico...
iniziamo tutti ad agitarci..cavoli..ma quando finisce questo calvario???

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao sgrausina, la pet serve a vedere il metabolismo delle cellule brutte, di solito per la biopsia ci vogliono dieci giorni come mai a voi l'hanno detto subito? ricorda che sino ad ora non hanno mai parlato di urgenza quindi stai tranquilla

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

si ok per la pet...
ma per la biopsia ci han detto che l'esito non è ancora arrivato ma che molto probabilmente è da rifare..questo glielo ha detto il medico che lo ha visitato e che gli ha fatto la biopsia passata.

quindi io ho pensato che forse dal laboratorio gli han detto che il materiale era poco o che forse c'era troppo sangue.. non lo so..

ti giuro non so che pensare..
ma con la biopsia non si rischia che il tumore si sparga?
aiuto... :(

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

O cavolo sgrausina... ce né sempre una... magari rifanno la biopsia perché qualche rimba ha perso il campione... tutto è possibile... o che magari nel fare l'esame è caduto o come hai detto tu era poco ... eheheh prendilasul ridere...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”