tumore al fegato

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

no loro avranno asportato un po' di tessuto evidentemente non e' sufficiente e devono ripeterla . Come sta tuo papa' adesso che ha saputo che deve essere operato? Digli che tutto andra' bene avra' un po' di dolori dopo ma gli faranno degli antidolorifici.

A me prima della operazione mi chiesere che tipo di antidolorifico volevo, per esperienza ti dico che possono fare o una specie di ago che automaticamente inietta la morfina nel corpo oppure un apparecchietto che e' comandato dal paziente il quale ogni volta che ha dolore schiaccia un tasto e la morfina va in circolo. Nellla prima operazione io scelsi l'ago ma purtroppo non provavo questi benefici incaso di dolore, poi quando hanno operato il fegato scelsi l'apparecchietto quindi io gli consiglio questo quando avevo dolore schiacciavo e dopo due minuti passava chiaramente se ricordo bene puoi schiacciarlo ad intervalli di mezz'ora non sempre di continuo, io mi sento di consigliargli questo .

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

uffff cavoli guarda... che stress.....
io non ci capisco nulla di ste cose... che due ....
non è possibile

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

guarda angelo non lo so...

la prima volta han detto che han preso poco e quindi gliela han rifatta...

io ho pensato che magari c'era sangue e quindi non si capisce..
ma non capisco...ho paura che gli dicano che la diagnosi è sbagliata e che quella è una metastasi e che non c'è nulla da fare...
aiuto... son terrorizzata...

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

NOn e' che io ne capisca molto piu' di te ma credo di aver capito che e' il tumore primario quindi non metastasi non credo si possa sbagliare una diagnosi cosi', certo chi vive queste cose non essendo esperto non sa cosa pensare ma io credo che stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per operare in tutta tranquillita'. Con la tac se c'era qualcosa in qualche altro posto sarebbe venuta fuori e se non sbaglio tu hai detto che la tac e la risonanza erano negative.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

si così ci han detto... tanto che il primario ha detto che dopo l'intervento finiva li...e bisognava fare solo i controlli ogni mese..
ma a sto punto non lo so angelo..
papà ora è molto giù....

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Se ti hanno detto che non c'e' bisogno neanche di chemioterapia e' positivissima la cosa per quanto riguarda tuo papa' che e' giu e' normale io e' da quasi un anno che sono giu' psicologicamente malgrado le cose stanno andando bene, affrontiamo una cosa alla volta se no parte la testa quindi stai calma aspetta che sia operato e poi si vede , sai cara sgrausina quante volte mi hanno detto "devi tirarti su" e io dentro di me dicevo vorrei vedere voi al mio posto, purtroppo quello e' il momento in cui dici perche' proprio a me? Io so che bisogna affrontare le cose una alla volta, non farti molte domande perche' alla fine non saprai risponderti e peggiori la situazione psicologica, pensa solo tutto andra' bene. Mia figlia quando mi vede triste si incazza dice che sono stato miracolato e da come era iniziato ha ragione, tuo papa' ce la fara' sicuramente,

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

ciao angiame come va oggi?

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

si ma perchè prima dicono che la pet non serve e ora serve?
perchè stanno già dicendo che la biopsia è da fare nuovamente?
perchè sto cavolo di primario si è sbilanciato così tanto parlando anche d'intervento e dicendo che non c'era da fare la chemio??
io non lo so.. mi scoppia la testa..
possibile che abbia sbagliato un'intera diagnosi?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Purtroppo a questo non so risponderti vuoi vedere che alla fine si scopre che e' una cosa benigna e basta levarla e basta???? Speriamo sia cosi'. In questa mia avventura sai cosa e' la cosa strana? Nelle due operazioni ho avuto in camera uno di sant'antioco e uno di sassari, adesso anche voi siete sardi e io ho un fratello e due sorelle a sassari boh come e' strana la vita, ma adesso tuo papa' e' in ospedale ?? Non credo ripeto si possa sbagliare una intera diagnosi ripeto vogliono avere chiaro il quadro della situazione

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Sgrausina so che è difficile ma cerca di mantenere la calma... purtroppo non serve a niente agitarsi davvero... la pet è un esame che serve per vedere come stanno agendo e muovendo all'interno dell'organismo. Sicuramente servirà per dare un'immagine di insieme e fare un quadro più approfondito.

Per la biopsia non so che dirti... ma davvero affidati a queste persone... quando avranno tutte le tessere del puzzle vi spiegheranno e vi chiariranno la situazione.

Un abbraccio forte forte... per esperienza questa è la parte più difficile da affrontare perché poi c'è solo da agire mentre ora dovete aspettare... FORZA!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”