Ti odio da vivere

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Sono tornata a lavoro proprio ieri... è dura riprendere ma almeno un po' di normalità, anche fare la spesa o farsi un giro da sola sono piccole cose che mancano quando si è casa dai genitori e per di più in malattia ;-)
Mi hanno fatto sospendere i massaggi perché per ora ho una buona mobilità del braccio... certo ci sono zone ancora gonfie e il braccio non è ancora in condizioni ottimali ma aver sospeso è una gran cosa dal punto di vista economico. Stì bei massaggi si pagano ampiamente... (aggiungo: sapendo che ce n'è un bisogno...)!
La cura ormonale la comincio la prossima settimana, in questi giorni sto prendendo l'antibiotico perché, per non farmi mancare nulla, ho una "simpatica" follicolite sul viso. Beh in realtà ce l'ho da maggio... ma hanno sempre lasciato correre dicendo che dipendeva dallo scompenso ormonale del periodo. Si, ma questo scompenso durerà ancora un po' e sinceramente avere la faccia piena di brufoli di pus non è piacevole... anzi, è molto fastidioso. Speriamo si risolva qualcosa con l'antibiotico.
Poi, come dicevo, inizio con la pillola quotidiana e la cosa mi spaventa un po'... forse come tutte le novità, va semplicemente vissuta e controllata: mal di testa o altri sintomi che può provocare... sicuramente ne abbiamo anche normalmente ma in questo caso un po' timore ce l'ho.
Dell'intervento ancora non so nulla, probabilmente saprò qualcosa mercoledì quando andrò a gonfiare per l'ultima volta il mio espansore :)
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da delena »

Aloap che bella notizia!! Dai che pian piano riprendi la tua vita!! Ti faccio i miei migliori auguri!! :) :) :)
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Ho gonfiato per l'ultima volta l'espansore e fa maluccio... è come portarsi un masso in giro attaccato sul petto!
Ma immagino, come l'altra volta, che in pochi giorni passa... ormai sono temprata :D
Da un paio di giorni ho iniziato la cura ormonale e sto bene... incrociamo le dita, sembra di stare in attesa che accada qualcosa... un mal di testa o qualcosa di simile! Così, per capire l'effetto che fa...
Poi, ho finito l'antibiotico per la follicolite e la mia faccia per ora è tornata normale... mi godo il bel momento e mi sento più figa :)
E notizia più importante: intervento fissato... tra un mesetto sarà finito tutto, potrò chiudere quest'altro capitolo. Anzi, posso chiudere il libro, diciamo così... anche se si procederà con le cure di prevenzione potrò finalmente dire, completamente, che il peggio è passato :)
Un saluto a chi mi legge e mi sostiene!
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Avefenix »

Ciao Aloap
Spero tanto che il tempo brutto sia tempo passato. Che ti posso dire? Anche se sto benissimo il gonfiore sotto il braccio destro a volte, dopo una trasgressione si fa sentire. Come stirare, solevare un peso. Si sente un po duro , ma la crema di Vimang mi aiuta tantisimo. (Anti gonfiore ed antidolorifico). Pecato che stai così lontano. Ancora ce lo e ti la offro voluntiere. Io vivo a Roma. La ormono terapia ni manco la sento. Nn mi fa nessuna reazione. La prendo prima d andare al letto. Mi da fastidio rimanere mutilata. Non ho voluto fare la ricostruzione perché ho avuto un infarto in precedenza. Mi pento il trauma psicologico mi acompagna per sempre. Un abbraccio e vai avanti.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Roslele... solo questo: grazieeee :)

Avefenix, per ora anche io niente sintomi per l'ormonoterapia, speriamo bene!
Non so quanto è passato dalla tua operazione. A me due mesi e, per ora, sono ancora in una fase che sembra normale. Cioè ho una sensazione di gonfiore intorno all'ascella ma avevano già previsto che dovesse durare mesi. Poi, in particolare tra l'ascella e il seno... l'ultima volta mi hanno detto che è soprattutto una mia ovvia sensazione, non c'è nessun accumulo e comunque, nel mio caso, è anche dovuto all'espansore. Anzi, anche con la protesi si avrà sempre lo stesso "problema", la sensazione potrà diminuire ma dovrò farci l'abitudine. Resta il fatto che il braccio non lo alzo completamente, mi manca poco. Faccio tutto normalmente, tranne prendere o portare pesi... comunque manca la forza che avevo prima.
Per quanto riguarda la ricostruzione, data la giovane età, hanno scelto subito la strada che, secondo i medici, è la migliore... quella che dà risultati migliori. E sinceramente la cosa che mi fa essere positiva in questo periodo è semplicemente una: per me è un momento di passaggio, in attesa della ricostruzione e di una quasi normalità. Quando mi sono vista la prima volta, con un pezzo in meno, con la cicatrice (una lunga cicatrice, inizialmente pure brutta), dolorante... è stato un trauma. Ho iniziato a piangere e non riuscivo più a fermarmi. Solo disperazione. Mantengo la calma perché attendo di meglio, spero che dopo l'intervento mi potrò vedere più "decente". Quindi, capisco perfettamente quello che provi tu :(
Mi sono guardata a pezzi, ogni volta scoprivo un pezzetto.... prima scoprivo da sopra, poi da sotto, poi di nuovo da sopra fino a che non ho avuto il quadro completo della situazione ma non riuscivo a guardarmi. Facevo la doccia con gli occhi chiusi, senza abbassare lo sguardo. Ad un certo punto, mi sono detta... inutile chiudere gli occhi, per quanto tempo ancora posso chiuderli? Non si cambiano le cose così... e ora mi guardo, ma ripeto... sono consapevole che sia momentaneo, spero che l'intervento riesca bene.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Avefenix »

Aloap
È da un po che nn ti "sento ", fatto l'intervento finale? Come stai?
Io vado a sud America in vacanza e vorrei sapere che è tutto a posto. Peraltro he venuto fuori un granuloma, chirurgico (cioè conseguenza de la/una mala chirurgia) ma assolutamente benigno. Da nn tenere presente oggi anche va seguita fra 6 mesi.
Ti auguro un bellissimo capo di anno e un migliore 2016.
Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Eccomi qui per dare notizie :)
L'intervento l'ho fatto mercoledì mattina, venerdì pomeriggio sono uscita dall'ospedale con i drenaggi e dopodomani vado a controllo (spero di poter togliere drenaggi e medicazione). Come è andato? beh direi bene... anche se non mi sono ancora vista :)
I dolori sono passati, ho avuto anche la pressione bassa stavolta ma va meglio adesso... mi devo solo rimettere in sesto.
Il chirurgo molto bravo (potrò dire di più dopo essermi vista :D), staff di infermieri sempre impeccabile, e anche ottima compagna di stanza... così il tempo è passato più serenamente nonostante le difficoltà.
Adesso, si riposa o meglio ci si annoia a casa con mamma e zia che mi assistono in tutto... ma appena tutto ok scenderemo a casa dalla nostra famiglia per passare, si spera stavolta, un sereno Natale. E' passato esattamente un anno da quando ho scoperto del tumore e per me è come chiudere un cerchio. Come dico sempre, C'è ancora da fare... ma il peggio, possiamo dirlo definitivamente, è passato.

Avefenix: innanzitutto buona vacanza e per il resto... menomale è benigno, è sicuramente un grosso fastidio quando capitano queste cose ma ormai possiamo solo ringraziare se è tutto risolvibile. Un abbraccio e buone feste anche a te!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Franco953 »

Sono contentissimo per te. Brava! e Complimenti!
Approfitto per farti i miei auguri
Aloap non ti auguro di passare un anno sereno. Sarei troppo retorico e io so, che non ti piace la retorica e le solite frasi fatte.
No. Io ti auguro che il 2016 ti dia la pazzia necessaria per affrontare con decisione gli ostacoli che incontrerai nel tuo cammino, la saggezza di saper capire ed affrontare i giorni belli e quelli brutti che arriveranno, ma più di tutto ti auguro di saper gioire di ogni tua singola vittoria.
Perché alla fine siamo noi gli artefici del nostro destino e non il nuovo anno.
Vivi ogni giorno alla grande, al massimo delle tue possibilità e sarai sempre felice
Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 14 dic 2015, 19:33, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Alessandra68 »

Bellissimo pensiero e augurio, Franco. A cui mi accodo con grande gioia per Paola.
Alessandra
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Grazie di cuore, ricambio gli auguri e li giro a tutti voi che leggete/scrivete su questo forum.

@Franco, un ringraziamento particolare a te, Come hai detto tu stesso, non sei stato per niente banale... hai avuto parole ben precise per me e ne sono commossa. Il momento che stai vivendo insieme alla tua famiglia è molto duro, ti auguro di riuscire a trovare la forza da qualsiasi parte tu riesca e di poterla a trasmetterla anche ai tuoi cari. Dopo questi instancabili sacrifici e tante pene tornerà il sereno, ne sono sicura e te lo auguro con tutto l'affetto che ormai ci lega (anche se non ci conosciamo di persona). E sempre forza Tiago!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”