Lista di attesa

Rispondi
Tannico
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 12 nov 2015, 12:34

Lista di attesa

Messaggio da Tannico »

Gentili forumers rieccomi qui,
mia mamma ieri ha effettuato visita con anestesista
Nel corridoio per caso hanno incrociato il professore che deve operarla e le ha preannunciato una lista di attesa di 2 mesi

Sono tanti 2 mesi, troppi?
Un adenocarcinoma polmonare cresce tanto in 2 mesi?
Noi stiamo facendo dietoterapia e esercizi quotidiani per il polmone

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Lista di attesa

Messaggio da Franco953 »

Ciao Tannico
Se ti può essere utile

ADENOCARCINOMI (ADK)

È un tipo di tumore meno associato al fumo (l’80-90% è associato) con una incidenza quasi pari nei due sessi con locazione periferica (in genere facilmente operabile). Cresce lentissimamente (20 anni => 2 cm), ma genera frequentemente metastasi. L’aspetto delle cellule è cilindrico atipico, esse delimitano lumi ghiandolari con o senza produzione di mucina. Anche in questo caso avremo una differenziazione delle cellule diversa per ogni tipo basata sulla regolarità dei lumi e sulla presenza o meno di accumuli di mucina. Nell’ADK molto differenziato avremo lumi regolari e molta mucina, nell’ADK poco differenziato avremo lumi irregolari e poca mucina.

http://medmedicine.it/articoli/13-anato ... el-polmone


Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Lista di attesa

Messaggio da johnjoe »

Ciao Tannico,

a mia madre avevano prospettato l'operazione ad un mesetto dalla diagnosi (tieni conto che ci sono da fare accertamenti e esami pre ricovero che richiedono dei tempi tecnici) ma lei ha voluto togliersi il pensiero (e il cancro) il prima possibile e quindi siamo andati con il privato nella stessa struttura.

Avete provato a chiedere al dottore info sui tempi?
Tannico
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 12 nov 2015, 12:34

Re: Lista di attesa

Messaggio da Tannico »

ciao johnjoe,
andare privatamente significa extra moenia
costa sui 15000 euro
Oggi il direttore di chirurgia toracica mi ha scritto dicendomi di vedere altri centri di chirurgia toracica
Al momento il professor ... viene indicato come uno dei più esperti in Italia ma 2 mesi possono essere tanti
Da domani ricontatto i dottori via email
Quali sono i migliori centri di chirurgia?
Intanto abbiamo preso aloe Zago e Artemisina con la speranza di arrestare il mostro
Buona serata
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Lista di attesa

Messaggio da johnjoe »

Tannico provate a sentire l'INT di Milano. Mia madre si è operata lì e i tempi erano meno lunghi dei due mesi. Quali centri ti ha consigliato il direttore? Privatamente ti posso dare il nome del chirurgo che l'ha operata
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Lista di attesa

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Tannico,

per avere indicazioni sui centri di eccellenza pubblici in Italia puoi visitare il sito www.oncoguida.it, nato dalla collaborazione tra AIMaC, Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità, e puoi chiamare la nostra help-line al numero verde 840 503579 o al fisso 06 4825107.

Un caro saluto
Lo Staff
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”