adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da local »

....di sicuro la notizia del ritorno della bestia ti ha messo a terra...ti sembra di essere tornata al punto di partenza...e ti sembra inutile sperare ma la scelta è tra subire l'assalto oppure combattere e rendergli la vita difficile ma soprattutto migliorare la tua. E' tanto difficile e faticoso ma tu sai già cosa devi fare...vivi fino in fondo questo momento di paura e riprendi la battaglia soprattutto per te stessa....sei davvero una grande persona
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da leonmari »

Mi hanno detto che giovedì devo fare colangiorisonanza per vedere quante sono (/dalla tac se ne vedono 5) e poi rimane solo chemio di 3a linea perchè, evidentemente, i 10 cicli che ho già fatto non sono stati sufficienti a debellare quelle maledette cellule. E' salito anche il ca 19,9: Solo un mese fa era a 25 ed ora è già 141,7. Son bastati 3 mesi senza chemio a far ripartire la bestiaccia.
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da angela217 »

leonmari ha scritto:Mi hanno detto che giovedì devo fare colangiorisonanza per vedere quante sono (/dalla tac se ne vedono 5) e poi rimane solo chemio di 3a linea perchè, evidentemente, i 10 cicli che ho già fatto non sono stati sufficienti a debellare quelle maledette cellule. E' salito anche il ca 19,9: Solo un mese fa era a 25 ed ora è già 141,7. Son bastati 3 mesi senza chemio a far ripartire la bestiaccia.
confesso che aspettavo la tua risposta.

l'importante è che ci siano ancora munizioni per combattere.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da leonmari »

ho fatto la colangio: le metastasi al fegato sono nove e pare che ci sia una ripresa anche al pancreas e qualche nodulo all'intestino. Mi hanno proposto chemio con schema folfiri. Aiutatemi a combattere perchè sono veramente sgomenta anche perchè tutti i medici e i miei colleghi infermieri non fanno altro che dire:mi dispiace non me l'aspettavo così presto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

leonmari
ti ribadisco il contenuto del mio post di lun 14 dic 2015, 18:43
leggilo bene e troverai le mie proposte su cosa fare
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da leonmari »

Ok, basta piangere. Combatterò anche stavolta. Come ho già detto una volta in fondo io sono grande e forte e lui è un piccolissimo mostro. Ce la posso fare!!!
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Alessandra68 »

Grande!!!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da leonmari »

Oggi ho parlato con l'oncologa che mi ha spiegato il protocollo Folfiri. Non mi ha dato molte speranze. Se non funziona non hanno altro da propormi., Mi ha detto che è una brutta situazione. Pensare che solo tre mesi fa mi sentivo miracolata
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

Leonmari vedo che virtualmente hai già provato il protocollo Folfiri e che , sempre virtualmente, hai già deciso che non funzionerà.
Hai quindi deciso, comunque, di "fasciarti la testa ancora prima di essertela rotta"
Tesoro , riesci ad affrontare i problemi poco alla volta o vuoi fare indigestione affrontando anche quelli che, al momento non ci sono ?
Angela , secondo me , ha usato la frase giusta: " L'importante è che ci siano ancora proiettili da sparare" e per ora ci sono
Forza, con calma e soprattutto, affronta questa situazione, in modo positivo sapendo che ce la farai anche questa volta.
Lo sai che non sei sola! Noi siamo tutti quanti al tuo fianco come sempre.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Aless77 »

Grande leonmari FORZA e CORAGGIO!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”