adenoma ipofisario

emilia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 11 nov 2015, 16:07

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da emilia »

Grazie Franco,
hai ragione i miei problemi di cuore sono niente confronto a quelli relativi alla salute, ma questo è veramente un brutto momento e anche una piccola cosa per me diventa un'enormità. E pensare che forse basterebbe un abbraccio sincero...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Franco953 »

E tu digli così:

Ti svelo un segreto. Se, nei momenti tristi e in quelli felici mi abbracci e lasci libere le lacrime, rimarrai Uomo lo stesso.
(approdosicuro, Twitter)
Ultima modifica di Franco953 il mar 17 nov 2015, 18:10, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Avefenix »

Ja ja, Franco
Brutto carattere, Chi ci crede? Un bacione al piccolo Tiago.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Franco953 »

Grazie tesoro. Non per il carattere che resta terribile, ma per il bacione al piccolo Tiago,

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
emilia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 11 nov 2015, 16:07

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da emilia »

Ciao a tutto il gruppo, sono in ritardo per augurare a tutti buon Natale, ma sono ancora in tempo per gli auguri di buon anno. Speriamo che il 2016 porti a tutti noi buone notizie riguardo la nostra malattia. Ieri sono andata a fare un prelievo per il controllo della prolattina. Giovedì andrò a ritirare l'esito e vi farò sapere.
Auguri a tutti.
Emilia
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Franco953 »

Emila ciao
mi raccomando, aspettiamo notizie
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao a tutti. Proprio in questi giorni ho ripreso a pensare all'adenoma.
Sarò ipocondriaca ma fino a prova contraria non ho conosciuto medici che hanno tempo (magari la voglia sì) di fermarsi a ragionare sui sintomi. Lo faccio io, allora. E sottopongo le mie idee al dottore...devo e voglio capire prima io.
Da diversi giorni ho problemi alla vista: vedo sfocato sia da vicino che da lontano. É una cosa che va e viene. Mi sembra di avere gli occhiali sporchi e la luce dà fastidio. A ciò si aggiungono sbandamenti, acufeni più forti del solito (causati da trauma cranico per incidente) e smemoratezza. Ovviamente può essere tutto e nulla. Però l'adenoma non mi convince, in fondo in fondo...non vorrei che si sia ingrossato e tocchi il chiasma ottico.
Nei prossimi giorni andrò dal medico di base a farmi prescrivere l'annuale risonanza. E per tenermi in allenamento oggi ho preso appuntamento per eco al seno (fibroadenoma..stessa famiglia)..insomma, c'é da stare in allerta! E fin quando sono adenomi bisogna rallegrarsi...
Già!!
Saluti a tutti.
Alessandra
emilia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 11 nov 2015, 16:07

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da emilia »

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sull'esito dell'ultimo controllo della prolattina fatto a dicembre. E' scesa a 10. L'endocrinologo mi ha detto di continuare la terapia e di ripetere la risonanza e tutti gli esami a maggio... sarà un anno esatto dalla prima risonanza. Sto bene a parte qualche giramento di testa e la perdita di circa 10 kg.
Cara Alessandra, purtroppo prima di sapere che avevo un adenoma il medico mi ha chiesto se avevo problemi alla vista e dopo mi hanno fatto fare anche l'esame del campo visivo che comunque è risultato negativo. Ti faccio tanti in bocca al lupo e spero che vada tutto bene.
un abbraccio grande
Emilia
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Franco953 »

Bene Emilia!
La discesa della prolattina mi sembra un risultato positivo.
Ora attendiamo la primavera e i risultati della risonanza
Nel frattempo cerca, se riesci, di rilassarti la mente e dedicati i a qualcosa di personale che possa darti un po' di tranquillità
Ad maiora

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: adenoma ipofisario

Messaggio da Alessandra68 »

Grazie Emilia....la neurologa si é un pò allertata per la vista. Non si é espressa sul motivo ma ha consigliato un controllo per il fondo dell'occhio..
Vedremo.
Saluti
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”