Glioblastoma.Un lungo calvario.

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da moni1 »

Francy deve essere stato un periodo tremendo. posso solo stringerti stretta virtualmente e dirti FORZA!!!
ubettira
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 30 ago 2015, 17:12

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da ubettira »

il mio amore è stato operato ad agosto. gli avevano dato aspettativa di vita di 10 mesi. ma dopo 3 è ricresciuto più grande di prima. gli hanno dato neanche un mese di vita. dopo 3 anni di amore per la prima volta mi ha accusato di averlo tradito mentre faceva le radio. sbalzi di umore pesantissimi. è nel lobo frontale destro, per cui presto sopraggiungerá il coma. è una crepa. ti distrugge l'anima. dio benedica le menti dei ricercatori, perché nessuno più debba soffrire così.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da delena »

Mi dispiace tanto.. anche la mia compagna mi accusava delle peggior cose.. non farci caso.. lo so che fa male ma alla fine gli sei vicino lo sostieni e lo ami e lui lo sa .. è che a volte per le cure la rabbia la paura se la prendono con chi hanno intorno.. tu rimani sicura di te stessa.. ti abbraccio forte.. quando vuoi ti leggerò volentieri❤
domenico98
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 7 set 2015, 19:38

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da domenico98 »

FRANCY lunedì mia zia finisce il primo ciclo di radio chemio la situazione e stabile anche se ha perso quasi tutti i capelli ed è ancora sulla sedia aa rotelle . Nel complesso pero sta bene stiamo trascorrendo bei momenti con lei riempendola di amore.......Sono sfiduciato dalla medicina vorrei fare qualcosa ma adesso ho paura di tutto ...addirittura un noto ospedale di Milano che mi aveva assicurato di metterla in lista per l'immunoterapia pero pochi giorni fa mi hanno sconsigliato di fargliela fare finche lei sta bene perché chissà quale veleno stanno sperimentando che può far anche peggiorare le cose ...quindi che dire preghiamo per i nostri cari affinché il Signore possa illuminare la mente di qualche ricercatore e possa far calmare ingordigia di queste case farmaceutiche che vedono del dio denaro l'unica sfida da vincere.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Franco953 »

Caro domenico, sono pienamente d'accordo con te.
L'ingordigia delle case farmaceutiche non ha fine e gli interessi economici valgono molto di più della vita umana
Il concetto di salute è in mano a Big Pharma che è la somma delle aziende che si occupano nel mondo di diagnosi, monitoraggio e terapia. Questo business vale 1.000 miliardi di dollari, di cui più di 300 destinati a attività di marketing. Ed è in questo marketing che si crea il concetto di salute o di malattia non finalizzata al benessere delle persone, ma al profitto di queste aziende.
Cambierà ? Si può cambiare tutto con una politica pubblica che abolisce il profitto dalla salute. Bisogna incidere alla radice del concetto di salute. La salute è qualità della vita, è ambiente, è lavoro, è tempo libero, risorse economiche per poter avere cura della propria persona. La salute è una politica pubblica di servizio al cittadino che esclude le logiche di profitto e che dà qualità e quantità della vita.
Speriamo. Anche qui ci vuole molta SPERANZA

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
yesenia
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 2:43

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da yesenia »

Ciao..sono colombiana..lavoro in italia da 13 anni..pensavo un giorno di andare in colombia a vivere per fare che i miei figli si godessero la sua nonna...e oggi tutto il mio mondo e crollato addosso..mia mamma ..il mio bastone..il mio mondo ha un glioblastoma..sabato gli faranno l'intervento..sono diatrutta
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Franco953 »

Ciao yesenia
capisco il momento difficile e voglio esprimerti tutta la mia vicinanza
Devi farti forza e se la mamma , fino ad ora è stato il tuo bastone, da oggi devi essere il bastone di entrambe
Non dici molto nel tuo post su quanto hanno rilevato gli oncologi e su quanto hanno ipotizzato
Ricordati però che nulla è deciso a priori e il futuro non sappiamo cosa prevede
Ora il tuo impegno deve essere quello di stare vicino alla mamma dandole la forza necessaria per affrontare questo periodo difficile della sua vita
E non dare mai nulla per scontato. Oggi il tumore non è più sinonimo di morte sicura
Ci sono persone che guarisco e ci sono persone in cui la malattia si cronicizza e ci convivono
Certo, non ti nascondo nulla , e lo sai meglio di me; si muore anche di tumore ma non bisogna mai arrendersi, non bisogna mai pensare di lasciare libero campo alla malattia
Reagire deve essere l'obiettivo principale , questo devi trasmettere alla mamma
Aiutala a pensare positivo ad avere la SPERANZA e la FIDUCIA di farcela
Bando, quindi, alla tristezza e allo sconforto.
Bisogna rimboccarsi le maniche e collaborare al massimo con i medici
Ora la mamma verrà operata e quindi vedremo i risultati e ciò che diranno i medici
MI raccomando devi essere tu la luce di mamma sei tu che devi tracciare la strada
Tienici informati sull'operazione
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
domenico98
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 7 set 2015, 19:38

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da domenico98 »

Salve oggi sono andato a ritirare la RMS e non ci capisco più nulla vedo la macchia iniziale aumentata un po , ma la cosa strana vedo che l'edema e quasi da per tutto ....e non so se e' dovuto alla radio terapia o e il tumore che sta avanzando ......intanto le crisi epilettiche sono sempre più presenti e sempre più forti ....a volte tamponiamo con ossigeno a volte dobbiamo chiamare il 118........qualcuno sa di cosa si tratta dell'azoto terapia ? e se ha effetti positivi? Grazie
setterina nera
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 2 gen 2016, 14:31

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da setterina nera »

Ciao a tutti ho letto le vostre esperienze ..e che dire .. ho tanta tantissima paura... Lui il mio grande amore, l'uomo migliore del mondo...che ha salvato con le sue mani tantissime vite..ora è qui ..colpito da questo mostro chiamato glioblastoma...
Il mio drago è stato operato a 11 di novembre 2015.. ora sta per finire la radio terapia .... è sempre stanco, dorme molto... Cammina si muove in modo eccellente. .ha solo una enorme confusione mentale .. Secondo voi dopo la radio potrà migliorare ? I medici ad ottobre gli hanno dato 12 mesi di vita circa... Io non posso pensare ad un mondo senza di lui....
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Danfab »

Mi sento così vicina e così timorosa di essere entrata nello stesso vortice!
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”