adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Boccadellaverita
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Boccadellaverita »

Ma dai...pensaci...un ministro della salute, privo di ogni cognizione medica che assume provvedimenti che si riverberano su migliaia di persone...ma dove vogliamo andare! Ci prendono x i fondelli e facciamo finta che va tutto bene... Ci vorrebbe solo un po di serietà
malu91262
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 4 mag 2015, 21:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da malu91262 »

leonmari ha scritto:Ho iniziato la chemio. Voglio crederci.
Per quanto riguarda il cyberknife non è possibile nel mio caso perchè le metastasi sono numerose e diffuse.
Buon anno a tutti
Cara Leonmari, era da un po che non entravo in Aimac per cercare di prendere un po' le distanze dal cancro.

Ho letto solo ora la tua email.. Sono sicura che il Folfiri ti farà stare meglio!

E' possibile farlo selettivamente come ti è già capitato mesi fa?

Mia sorella in 3^ linea ha provato Abraxane ma non lo sopporta, ripartiamo con la Gemcitabina la prossima settimana. comunque continua ad andare in ufficio e non usa antidolorifici, la qualità della sua vita è ancora buona, e questo dopo una diagnosi che nel Giugno 2014 le aveva dato un massimo di 6 mesi di vita.

Quindi tesoro continua a sperare.

Per caso hai mai contattato Artoi? Stavo pensando se farlo, sfortunatamente non hanno una sede a Firenze e questo rende le cose un po' più complicate.

Ti voglio bene.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

Boccadellaverità Ciao.
Preciso: stabilire di chi è la colpa se (faccio un esempio) l'aria è inquinata e mi ha fatto venire un cancro è una semplice dietrologia per chi è malato di cancro perchè il suo principale obiettivo è quello di guarire.
Poi, naturalmente l'inquinamento, le sostanza cancerogene, i pesticidi, le radiazioni, ecc hanno effetti sulla nostra salute che conosciamo perfettamente. Purtroppo abbiamo capi di grandi nazioni come l'America, la Cina e l'India che non riescono neppure a mettersi d'accordo sui limiti di ossido di carbonio da "scaricare" nell'atmosfera da qui al 2020. E noi tutti naturalmente ne subiamo le conseguenze. Così come subiamo le conseguenze di un sistema economico mondiale che mira solo al profitto , amministratori di grandi Società che sarebbero capaci di vendere anche "la madre" per aumentare i profitti anche di un solo centesimo e battere la concorrenza
Boccadellaverità, tutto questo lo sappiamo , ne siamo coscienti ma sono tutti argomenti che dovrebbero essere affrontati dai nostri politici che vengono profumatamente pagati per farlo e .... naturalmente non lo fanno perchè, come al solito, fanno solo i loro interessi
Allora mettiamola così: tutto questo un malato di tumore lo sa ma forse ha un problema, quello di guarire, che al momento è più importante rispetto a tutti gli altri.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

Boccadellaverità Ciao.
Preciso: stabilire di chi è la colpa se (faccio un esempio) l'aria è inquinata e mi ha fatto venire un cancro è una semplice dietrologia per chi è malato di cancro perchè il suo principale obiettivo è quello di guarire.
Poi, naturalmente l'inquinamento, le sostanza cancerogene, i pesticidi, le radiazioni, ecc hanno effetti sulla nostra salute che conosciamo perfettamente. Purtroppo abbiamo capi di grandi nazioni come l'America, la Cina e l'India che non riescono neppure a mettersi d'accordo sui limiti di ossido di carbonio da "scaricare" nell'atmosfera da qui al 2020. E noi tutti naturalmente ne subiamo le conseguenze. Così come subiamo le conseguenze di un sistema economico mondiale che mira solo al profitto , amministratori di grandi Società che sarebbero capaci di vendere anche "la madre" per aumentare i profitti anche di un solo centesimo e battere la concorrenza
Boccadellaverità, tutto questo lo sappiamo , ne siamo coscienti ma sono tutti argomenti che dovrebbero essere affrontati dai nostri politici che vengono profumatamente pagati per farlo e .... naturalmente non lo fanno perchè, come al solito, fanno solo i loro interessi
Allora mettiamola così: tutto questo un malato di tumore lo sa ma forse ha un problema, quello di guarire, che al momento è più importante rispetto a tutti gli altri.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Boccadellaverita
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Boccadellaverita »

Quel suo "forse ha un problema....più importante.." la dice lunga...allo stesso modo dell'immagine che ha prescelto per il suo profilo account. Evito di replicare. Auspicando di aver dato un modesto contributo, vorrei solo dire a chi mi legge di non rinunciare mai a lottare per voi stessi e per gli altri che vi sono intorno. Vi abbraccio
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da angela217 »

boccadellaverità,
il punto focale delle risposte che ti sono state date non è negare o controbattere ciò che dici, ma il luogo e il momento. sei capitato come un meteorite in un momento delicato in cui si parlava delle problematiche di salute di una persona. le tue argomentazioni che sono giuste e credo condivise anche da altre persone dovrebbero trovare spazio in un topic apposito. chi si stà curando ha bisogno di tranquillità (almeno è la sensazione che ho io, da quando mamma si è ammalata non ce la faccio a sostenere le discussioni e le polemiche).
questo non vuol dire però che si sta smettendo di lottare.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

Probabilmente sono io che non riesco a farmi capire
Condivido pienamente quanto detto da angela.
Il "forse ha un problema più importante" era una frase ironica perchè è scontato che il malato di cancro ha un problema decisamente più importante da risolvere rispetto a quello di capire chi ha inquinato l'atmosfera.
Non capisco il collegamento con l'immagine del mio account. Comunque non c'è nulla di più semplice. Ma giustamente sono sempre le cose più semplici che vengono travisate, immaginando chissà quale significato nascosto e recondito . Sono un nonno felice, con dei nipotini eccezionali ai quali leggo spesso le favole e i racconti vari. MI piace questa immagine perchè rispecchia la mia più grande passione: stare con i miei nipoti.
Ultima precisazione Boccadellaverità. Detto per inciso: nessuno qui, in questo forum e in altre realtà, ha mai rinunciato a lottare per sè e per gli altri e mai smetterrà di farlo

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da leonmari »

Grazie a tutti per il grande supporto che ho sentito in questi ultimi giorni. Per quanto riguarda Abraxane, che era stato suggerito dal Chirurgo, l'oncologo dice che non si può fare se non in prima o seconda linea e io, pur avendo fatto un solo tipo di chemio, vengo considerata in terza linea(Una prima dell'intervento e una dopo e ora la terza) per cui l'AIFA non paga! Come dire che sui condannati a morte non vale la pena investire.
Come mi ha suggerito Malu91262 ho contattato ARTOI e sto aspettando una risposta. Intanto il primo ciclo di Folfiri è andato senza grandi conseguenze. Martedi il secondo.
Un abbraccio.
Per me siete molto importanti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da Franco953 »

leonmari
non sai quanto anche tu sei importante per noi
Siamo tutti al tuo fianco in questa nuova battaglia
Sei Grande e vedrai che ce la farai.
Bene per il primo ciclo , Ora affronta il secondo con forza e decisione
Lo dobbiamo battere e ce la faremo

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmo

Messaggio da angela217 »

leonmari ha scritto:Grazie a tutti per il grande supporto che ho sentito in questi ultimi giorni. Per quanto riguarda Abraxane, che era stato suggerito dal Chirurgo, l'oncologo dice che non si può fare se non in prima o seconda linea e io, pur avendo fatto un solo tipo di chemio, vengo considerata in terza linea(Una prima dell'intervento e una dopo e ora la terza) per cui l'AIFA non paga! Come dire che sui condannati a morte non vale la pena investire.
Come mi ha suggerito Malu91262 ho contattato ARTOI e sto aspettando una risposta. Intanto il primo ciclo di Folfiri è andato senza grandi conseguenze. Martedi il secondo.
Un abbraccio.
Per me siete molto importanti
sarà che sono in un momento un po' particolare per la preoccupazione per mia madre, ma quando ho letto il tuo post ho sentito come una coltellata al cuore. i malati sono un costo. ci sono i protocolli da seguire. ma se nel tuo caso quel tipo di terapia può essere d'aiuto, il medico stesso dovrebbe dire "f*n*u*o il sistema!". il discorso avrebbe più senso se da precendenti studi han visto che questo farmaco usato in terza linea non ha dato risultati positivi.
forza leonmari, bisogna distruggerlo questo bastardo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”