Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
martino
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 13 gen 2016, 15:15

Ciao a tutti

Messaggio da martino »

Buongiorno. Ho 51 anni e da due mesi mi hanno diagnosticato un tumore al colon. E' da tanto tempo che vi leggo ma solo adesso mi sono iscritto. Trovo il forum un luogo pieno di umanità ed il posto adatto per condividere le nostre esperienze. Martino è un nome di fantasia, perchè i miei figli non sono a conoscenza della gravità della malattia, e per adesso vorrei tenerli fuori dal lungo (spero) periodo che mi aspetta. Sono giovani ma esperti del web e quindi non vorrei che venissero a sapere delle mie condizioni girovagando su internet. Spero di poter seguire ancora a lungo il forum, grazie a tutti per l'accoglienza.

M.
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da local »

Ciao e benvenuto! Spero che questo forum sarà il tuo luogo dove potrai essere te stesso senza bisogno di finzioni e sarà per te un caldo abbraccio nei momenti difficili. Un grande abbraccio
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: Ciao a tutti

Messaggio da piccola90 »

Ciao Martino. Sei più giovane del mio papà che grazie al cielo sta bene, non è malato di tumore.
Spero, anche se non è lo stesso che qui tu possa trovare il conforto che non stai avendo dalla tua famiglia perché ignari del tuo problema.
Ti "trasmetto" un po' dei miei 20 anni anche se tu sei giovane. Sempre forte mi raccomando. Ci saranno momenti difficili è vero ma pensa a quelle persone più giovani di te che hanno un tumore. Io ho sentito di un ragazzo di 24 anni che lo ha grave al cervello, salvo miracoli morirà perché è esteso.
E' una malattia brutta il tumore ma ti voglio trasmettere la gioia di vivere tipica della mia età, ti sono vicina e tanto.
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: Ciao a tutti

Messaggio da piccola90 »

Io devo andare dall'oncologo, sto male con i polmoni e altre malattie ai polmoni sono state escluse, manca solo di escludere il tumore.
Intanto che organizzo la visita mi piacerebbe avere un tuo conforto perché non è facile fare i conti con queste cose a 20 anni... Io penso al lavoro a farmi una famiglia in futuro non al tumore, queste cose sono peggio alla mia età. Anche a 50 anni si è giovani ma alla mia età in molti pensano che è peggio perché è un'età in cui fai progetti.
Spero in un tuo conforto martino e ti trasmetto i miei 20 anni. Tanta gioia di vivere e progetti per il futuro. Che questo sia il motivo per non essere triste nella tua battaglia.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ciao a tutti

Messaggio da delena »

Ciao Martino e benvenuto nel forum!! Ti mando un forte abbraccio!! E.. siamo qui per leggerti!! Non sei solo.. ora qui hai trovato "amici" sinceri con cui condividere e trovare conforto.. :) mi raccomando sostienici anche tu!! Per noi la tua presenza é preziosa!! :) a presto. ❤ e.. fai tuo il nostro motto.. LOTTA DURA SENZA PAURA!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Franco953 »

Caro Martino
hai fatto bene a scriverci perchè con noi troverai il conforto che cerchi ,e non solo il conforto, ma anche la carica e la forza per combattere il nemico che è dentro di te e che devi sconfiggere
Delena, la nostra grande amica, ha ragione ! Qui, non esistono parole come , arrendersi, cedere, piegarsi, rinunciare
IL nostro motto è :
LOTTA DURA contro il nostro peggior nemico
SENZA PAURA di combattere, lottare, soffrire e anche morire ma SEMPRE CON UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE.
Conta sul nostro aiuto, A volte una frase, una parola ti possono ridare la carica necessaria per affrontare le difficoltà che si incontrano giorno dopo giorno.
E allora ....... che "La Forza sia con te". Ecco il mio augurio !
Se hai bisogno scrivici e non ti risponderemo con piacere

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”