svuotamento laterocervicale del collo

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da Franco953 »

Piccolo tesoro
i sentimenti e le emozioni che provi sono del tutto normali.
Paura e Fermezza
Sembrano in antitesi tra di loro eppure si completano , si integrano e diventano tutt'uno
Fanno parte del nostro "io" della nostra personalità
Chi ha sempre paura e chi è sempre fermo nelle sue decisioni senza ripensamenti ?
Penso nessuno , se non una macchina fredda e calcolatrice.
Tu invece sei una donna magnifica, impegnata in una lotta certamente dura, piena di sofferenza ma ,una lotta che vincerai
La bestia non è più forte di te , credimi, perchè non ha cuore , non ha un'anima non sa cos'è l'Amore e ....... l'Amore smuove le montagne.
Permettimi una piccola battuta: "ti consoli il fatto che il mal di testa è tipico di coloro che hanno la testa e la fanno funzionare" e tu lo hai pienamente dimostrato. A parte gli scherzi, anche il mal di testa mi sembra del tutto normale tenuto conto delle tensioni che stai attraversando.
Abbi fede nelle tue capacità e continua sulla tua strada con le tue paure e le tue certezze.
Paure e certezze che ti condurranno alla vittoria
Questo ti auguro, piccolo tesoro

Un abbraccio

Franco

C’è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare né togliere, se tu non vuoi. Si chiama speranza!
(Dal film Le ali della libertà)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da Franco953 »

Ciao Cara
ciò che lascia sgomenti è veramente la poca empatia e la quasi inesistente comprensione che alcuni medici hanno nei confronti delle persone malate.
Però, te lo posso assicurare per esperienza personale, non tutti sono così.Ho conosciuto medici stakanovisti, presenti in reparto quasi 24 ore al giorno, disponibili al massimo ( ti davano anche il loro numero di cellulare o l'indirizzo di posta elettronica per comunicare) ,
Molto, quindi, dipende dalla persona che incontri. Certo potresti dirmi " il medico per la professione che svolge dovrebbe essere più sensibile degli altri nei confronti di coloro che stanno male . Altrimenti può fare un 'altro lavoro".
E' vero, anche se, a mio avviso, in certe situazioni giocano molteplici fattori. Fattori che non giustificano determinati comportamenti ma aiutano a spiegarli.
Con i continui tagli alla sanità di questo governo, ci sono medici che si trovano a dover gestire 50/100 pazienti senza alcun aiuto concreto da parte della struttura per la quale lavorano . Allora mi chiedo , quando hai 50/100 pazienti da seguire, quale tipo di rapporto puoi instaurare con loro ? Quale empatia ci può essere ? E continuando così sarà sempre peggio
Cio' premesso ,ora l'importante è la salute di tuo marito.
Spero che l'operazione risolva almeno in parte gli attuali problemi
Certo, ci sono molti rischi ma , forse, i rischi sono maggiori a non fare l'operazione
Forza gioia! Lo sai che siamo al tuo fianco
Attendiamo notizie sull'operazione

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da delena »

Quanto dolore e quanta rabbia... mi dispiace.. ti sono vicina..

Elena
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da Franco953 »

Sono veramente meravigliato di come siete stati trattati in ospedale.
Continuano a "decantare" quanto sia positivo il lavoro di una equipe di medici nell'ambito ospedaliero e poi ci sono casi decisamente vergognosi
E' successo anche a mia moglie. Abbiamo chiesto un solo medico. nel corso dei diversi controlli e ci hanno risposto che non è possibile perchè il paziente viene seguito da una intera equipe e non da un solo medico. Una notizia che potrebbe sembrare positiva; avere a disposizione, per risolvere i problemi di salute, non uno ma più medici può, dare una certa sicurezza . Ma naturalmente dipende dalla struttura ospedaliera. Se poi i medici non parlano tra di loro in effetti, ogni volta, è come se fosse la prima visita e quindi poi escono le solite frasi sconvenienti " Ma io, è la prima volta che la vedo".
Pazzesco! Mi piacerebbe che il nostro ministro della salute, ogni tanto, venisse a visitare i forum dei pazienti per rendersi conto in che situazione viviamo ! Ma l'importante è continuare a tagliare i fondi sulla sanità, poi del singolo malato, se ne fregano altamente.
MI spiace sinceramente per tuo marito e capisco la rabbia e la disperazione più che giustificate.
Poi, se c'è o non c'è un al di là o se esiste allah, bhudda o dio, nessuno lo sa. Sono scelte personali dettate dall'avere oppure no, una fede in qualcosa o in qualcuno di superiore.
Ma forse, cerchiamo solo di non farci sopraffare dagli eventi, forse cerchiamo semplicemente di difenderci dagli avvenimenti, di credere in qualcosa o in qualcuno che ci faccia sognare che possa esserci un futuro migliore per tutti noi

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da moni1 »

roslele si, sei coraggiosa ma è l'amore che ti guida, fai bene a volergli tenere la mano.....sei sicuramente l'orgoglio di tuo marito. è durissima, non riesco a dirti altro, ti abbraccio tanto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da Franco953 »

Roslete
è' decisamente poco un "abbraccio virtuale" confronto alla tragedia che stai vivendo Lo so, ma l'abbraccio, da parte mia, c'è ed è grande
Vorrei essere lì con te per dimostrarti quanto ti sono vicino
E' vero , ha ragione la dottoressa " sei molto coraggiosa a portarlo a casa" ma giustamente " all'amore non si comanda"
Tienigli la mano, come ho fatto io con papà. Papà sentiva che gli ero vicino e si tranquillizzava e così farà anche tuo marito
Ti chiedo solo una cortesia se puoi. Dai a tuo marito un bacio per me e degli che " è il bacio di un amico"
Tienici informati , amica mia
Un abbraccio

Franco



No, non siamo diventati eterni, neppure nell’era dei prodigi tecnologici. Non ti inganni il lampeggiare delle spie colorate sui marchingegni elettronici. Non ti illudano i cosiddetti “trionfi” della medicina. Qui poco o niente è cambiato da venticinque secoli, dal tempo del salmo biblico: “Gli anni della nostra vita sono settanta/ottanta per i più robusti/passano presto e noi ci dileguiamo”
(Vittorio Messori)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: svuotamento laterocervicale del collo

Messaggio da Franco953 »

Roslele non hai mentito, non hai soltanto detto tutta la verità.
L'hai fatto per lui e questo è più che sufficiente
L'hai fatto per amore.
Se posso darti un piccolo consiglio: non saltare i pasti
Questo ti debilita ulteriormente mentre ora hai bisogno di tutte le tue forze.
Cerca comunque di "nutrirti"!
A volte trovare sul nostro cammino degli "Angeli" non è facile ma quanto li troviamo . come i tuoi vicini, ci aiutano con tutto il cuore ed è bello!
Se tutti gli egoisti fossero come te, l'altruismo sarebbe un peccato mortale
Un bacio sulla mano ad una grande donna !
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”