richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
chiara cargnelutti
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 19:46

richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da chiara cargnelutti »

Buonasera a tutti volevo sapere se qualcuno si sta curando con artemisia e aloe oltre al protocollo chemio e senza una stretta dieta vegana....qualcuno sta avendo risultati? Vi prego mia madre ha un cancro nelle vie biliari non operabile. .non voglio perderla ancora....vorrei aver tempo per farla rivalutare a padova e forse Verona. ..udine mi ha lasciato dubbi e veleni...grazie chiara c.
arietina
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: lun 28 set 2015, 15:18

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da arietina »

Ciao Chiara
Mio papà sta facendo chemio x adenocarcinona ai polmoni . Nel frattempo sta prendendo diversi prodotti naturali tra cui artemisia e aloe arborescens .l 'oncologa che lo segue è stata informata eh ha detto che non vi sono problemi poiché questi prodotti naturali non interferiscono con i farmaci . Mio padre ha fatto ad oggi 3 cicli e ciò che posso dirti è che sta bene e che non ha avuto alcun effetto collaterale . Ora, non sapremo mai se è grazie a questo lo rimedi naturali o meno ..ma per noi ciò che conta è che stia bene ..pertanto continua a prendere tutti ciò che assumendo . Anche l 'alimentazione non è più quella di una volta poiché è stata modificata per alcune cose.
Noi crediamo molto nelle cure naturali in sinergia con quelle farmacologiche . Tutto può aiutare /servire ad affrontare tutto per il meglio .
Un in bocca al lupo a voi con il cuore .
Mer71
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 17 gen 2016, 18:30

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da Mer71 »

chiara cargnelutti ha scritto:Buonasera a tutti volevo sapere se qualcuno si sta curando con artemisia e aloe oltre al protocollo chemio e senza una stretta dieta vegana....qualcuno sta avendo risultati? Vi prego mia madre ha un cancro nelle vie biliari non operabile. .non voglio perderla ancora....vorrei aver tempo per farla rivalutare a padova e forse Verona. ..udine mi ha lasciato dubbi e veleni...grazie chiara c.
Salve potete dirmi dove posso trovare l artemisia? ?grazie mille. Mio marito ha un tumore al fegato ed ha iniziato il Nexavar sabato.
PEPS
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 3 nov 2015, 16:12

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da PEPS »

Salve a tutti
seguo anche io questa sezione del forum. mio padre affetto da adenocarcinoma polmonare con metastasi ossee sta da poco prendendo l'aloe erbanescens.... sarei interessato anche all'artemisia annua ma mi occorre sapere dove comprarla e le dosi.
grazie.
monarchico
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 19 gen 2016, 13:15

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da monarchico »

L'artemisia annua può essere assunta da chi fa cure palliative?
chiara cargnelutti
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 19:46

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da chiara cargnelutti »

Io l'artemisia l'ho comprata tramite una farmacia di Brescia. Abbiamo iniziato ma purtroppo non fa miracoli. Tra l'altro io non sono nella condizione di rivoluzionare l'alimentazione a mia madre togliendo le i gusti cui è abituata. Riusciamo a farle prendere ascorbato di potassio la Curcuma pillole l'alone arborescens integratori di omega...ed è già molto. Comunque esiste un gruppo legato all'artemisia su Facebook dove reperire informazioni e contatti.
Si leggono storie contrastanti e a volte viene da chiedersi se sia tutto falso o tutto vero ma si prova. Mia madre non ha possibili di guarigione almeno proviamo a trattenerlo e farla stare bene. Chiara
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da 08xela »

il gruppo su facebook si chiama "quelli dell'artemisia", se sei di Milano puoi chiedere alla Farmacia ... Rispetto a un anno fa il suo tumore i è si progredito ma non così tanto come gli oncologi si aspettavano. Da cosa è dipeso? dai cicli di chemio? artemina? curcuma?
Dario Punzi
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da Dario Punzi »

anche io, come tutti i familiari di malati oncologici passiamo ore su internet a dare una spiegazione a quanto sta succedendo e soprattutto a non voler credere che tutto stia finendo...la mia splendida moglie ha un adenocarcinoma al IV stadio, è nelle condizioni fisiche per provare la chemio e siamo al terzo ciclo che fatta eccezione per una spossatezza devastante sta tollerando per il resto sto aggiungendo tutto quello che il mondo del web propone perché fondamentalmente siamo disperati all'idea di perdere chi amiamo. Ci aggrappiamo a tutto, la chemio in questi casi ti allunga la vita di qualche mese ed allora perché non provare: graviola, ascorbato, aloe e adesso mi è arrivata l'artemisia..aggiungerò anche questa tra un lacrima e l'altra mentre lei sta riposando sul divano..prende tutto..vuole vivere..forse ci vuole qualcosa anche per l' umore che dal giorno della diagnosi è sottozero..un interruttore che si è messo su off...la vita non è e non sarà più la stessa...preghiera si preghiera no, ci vuole fede che purtroppo non ha mai coltivato ma qualunque sia il " progetto" non è giusto levare una mamma a due splendidi ragazzi che l'adorano..
Dario Punzi
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Re: richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

Messaggio da Dario Punzi »

le cure alternative non hanno studi sufficienti a dar loro credibilità, spesso efficacia in vitro non vuol dire che lo sia in vivo, dove tutto e più complesso, dosi , tempi, emivita..è tutto un caso. Ogni tumore ha una sua storia, la ricerca ufficiale parla ormai di terapia individuale ..è questo dice molto
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Silvia76 »

buon giorno a tutti mi chiamo Silvia...vi leggo spesso ma è la seconda volta che scrivo...a mio marito di 41 anni è stato diagnosticato un carcinoma alla coda del pancreas 1 mese fa...domani fa la 3 infusione di chemio a pavia con abraxan e gem..(nn ricordo il nome esatto del secondo farmaco) sta facendo una dieta più sana eliminando carne rossa e mangiando tanta verdura pesce e cereali..prende vitamina c...per ora nn ha nessun sintomo gli esami sono ottimi sta bene e nn ha particolari effetti collaterali della chemio se nn un po di stanchezza i giorni dopo ....ho sentito dire che molte persone in chemio prendono l'aloe arborescens....è utile? dove si acquista? come si usa? l'avete chiesto all'oncologo? scusate se vi tempesto di domande ma per me è tutto nuovo e sto cercando di capire cos'è meglio fare!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”