Consiglio

setterina nera
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 2 gen 2016, 14:31

Re: Consiglio

Messaggio da setterina nera »

Ciao danfab ..il glioblastoma purtroppo lo si può identificare anche solo dalle immagini della Rm..ma x avere la certezza devi attendere la biopsia.
Mio marito é stato operato ad ottobre ..glioblastoma infiltrante di alto grado...
Ti auguro con tutto il cuore che non sia uno di questi brutti mostri.
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Consiglio

Messaggio da aletheia86 »

Ciao la diagnosi può essere fatta solo con l esame istologico. I dottori non possono esprimersi prima di allora anche se io penso che loro già sanno vedendo le immagini che tipo di tumore si tratti.
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: Consiglio

Messaggio da Danfab »

Intervento fatto è come dice il neurochirurgo clinicamente riuscito perché la massa completamente tolta ma ancora non sappiamo bene di cosa si trattintende! Spero non sia questo' età di 3 cm con area disomogenea segni di necrosi ma non infiltrato ! Credo si possa sperare voi che dite?
Mag76
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 18 nov 2014, 9:18

Re: Consiglio

Messaggio da Mag76 »

Danfab come và? il decorso post intervento come sta andando? Spero bene!!!!
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Consiglio

Messaggio da stellastella »

noi abbiamo fatto risonanza con spettroscopia ed è risultato glioblastoma aridosso del corpo calloso andati al besta li facevano biopsia con piccola pulitura perchè è sul lobo frontale destro.....tanti pareri alcuni a dire non toccatelo fate fare terapie...altri operatelo..alla fine ora ha fatto temodal...è dovrebbe iniziare radio a giorni....io però ho sempre in mente il besta e il mio pensiero è se non sarebbe un glioblastoma....confusione totale che dio c,è la mandi buona
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: Consiglio

Messaggio da Danfab »

il decorso post operatorio buono, non sappiamo ancora di cosa si tratta e soprattutto come sara il futuro! spero non sia niente di tutto cio
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: Consiglio

Messaggio da Danfab »

Ciao nella risonanza c'è scritto che è una formazione ovolare non capsulata con area di necrosi e enhacment con edema perilesionale compatibile con tumore primario di alto grado. Ora lei é stata operata sono riusciti a rimuovere la massa ma ancora non ci dicono cosa possa essere perché il neurochirurgo aspetta esame istologico che Dio ci aiuti
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Consiglio

Messaggio da stellastella »

<3
Danfab
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 19:39

Re: Consiglio

Messaggio da Danfab »

Ci hanno detto che trattasi di un glioblastoma, radio e chemioterapia ma a scopo preventivo perché comunque il tumore é stato completamente asportato! Credo che tutto sommato sia una.buona notizia! Altrimenti avrebbero detto il peggio! Vero?
Mag76
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 18 nov 2014, 9:18

Re: Consiglio

Messaggio da Mag76 »

Bellissima notizia DanFab! ma per esperienza non abbassare la guardia!
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”