Scusate ma ne ho bisogno

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Fabriziov
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 gen 2016, 13:51

Scusate ma ne ho bisogno

Messaggio da Fabriziov »

Ciao, scusate se entro così brutalmente su questo forum, non so se sia la sezione giusta...sono francamente in uno stato confusionale.. da meno di un'ora mi ha chiamato al lavoro mio fratello, dicendo che la TAC di mia madre ( che deve operarsi domani per un tumore al colon ) ha evidenziato metastasi ai polmoni fegato e chissà che altro.... non capisco più nulla...non so neppure perchè scrivo...non posso parlare con mia moglie perchè è in visita da mia madre...e io vorrei battere la testa sul muro e piangere!! Boh...il mondo mi è crollato addosso...mia mamma ha 73 anni e mio padre 83...mammamia...si è la vita...ma è dura....non così...
Scusate ...aiutatemi...ditemi che starà bene...è mia madre...
lorella62
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 2 ott 2015, 10:33

Re: Scusate ma ne ho bisogno

Messaggio da lorella62 »

Caro Fabrizio calma calma.Un passo alla volta,come tanti di noi in questo forum ci siamo passati.Intanto mi spiace moltissimo per la mamma,io l'ho persa 11 di gennaio so perfettamente cosa provi in questo momento,ma credimi la calma è quella che ti permette di essere più obbiettivo sulle cose. Noi siamo qua anche per te,in qualsiasi momento tu ne senta il bisogno. Raccogli le forze perché mamma ha bisogno di voi . Un abbraccio è fai sapere com'è andata . Lorella
Fabriziov
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 gen 2016, 13:51

Re: Scusate ma ne ho bisogno

Messaggio da Fabriziov »

Grazie veramente Lorella...hai raione, le mie forze devo destinarle tutte a mia mamma..ci provo...
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Scusate ma ne ho bisogno

Messaggio da veronicaf »

Benvenuto! Stai tranquillo, ci sono tante terapie che si possono fare per il tumore al colon. Non bisogna mai perdere la speranza. Stai vicino alla tua mamma più che puoi. Scrivi quando vuoi qui sul forum,qualcuno ti risponderà sempre. In bocca al lupo!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Scusate ma ne ho bisogno

Messaggio da Franco953 »

Fabrizio ciao
Lorella ha perfettamente ragione !
Lo so, la notizia che hai ricevuto è preoccupante ma non devi farti prendere dal panico.
Anche se difficile, devi mantenere la calma per te ma soprattutto per tua madre
Con il panico e la paura non risolvi niente anzi complichi ulteriormente la situazione
Ora il tuo obiettivo deve essere quello di stare vicino a mamma, cercare di aiutarla e di sostenerla in questo momenti difficile della sua vita
Prima di immaginare situazioni "apocalittiche" senti la diagnosi degli oncologi e le cure che proporranno.
Oggi nella maggior parte dei casi il "Tumore" non è una sentenza di morte, ma grazie alla ricerca e alle cure , anche se pesanti, è possibile ottenere dei buoni miglioramenti
Ricorda però, la "bestia" come la chiamiamo noi, deve essere combattuta con decisione e mamma per fare questo ha bisogno del vostro aiuto e del vostro sostegno.
Bando , quindi, allo sconforto e rimboccati le maniche per iniziare la battaglia al fianco di mamma
Se hai bisogno. siamo qui

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”