Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Franco953 »

Ciao Gio
devi essere fiduciosa e non devi perdere la speranza
Forza! Siamo qui per darti una mano. Purtroppo solo con le parole ma in certe occasioni, anche le parole, sono importanti
Tienici informati e se hai bisogno di aiuto scrivi e ti sosterremo con tutte le nostre forze
Con affetto
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
atonresearch1
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 27 gen 2016, 15:56

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da atonresearch1 »

Buongiorno a tutti sono una dottoressa di un centro di ricerca che si occupa di studi su varie patologie. In questo periodo ci stiamo occupando di uno studio sul carcinoma renale metastatico attraverso un progetto di ricerca che riguarda vari paesi del mondo, inclusa l'Italia. In questa fase di ricerca, ci interesserebbe intervistare alcuni pazienti affetti da carcinoma renale metastatico con l’obiettivo di comprendere il loro percorso con questa condizione, le loro esperienze con la terapia, il loro livello di qualità della vita e l’eventuale necessità di partecipare a programmi di supporto.
Ho letto di recente il vs forum per questioni personali e quindi ho pensato di registrarmi e scrivere direttamente a tutti voi per sapere se qualcuno dei partecipanti o anche familiari di persone con questa diagnosi vorrebbero partecipare a questo studio internazionale.
Si tratterrebbe di avere una conversazione telefonica in verranno affrontati gli argomenti di cui sopra senza nessun altro scopo se non quello di analizzare, per uno studio mondiale nel settore, come vivono i pazienti affetti da questa patologia e cosa di potrebbe offrire loro come servizi per rendere più accessibile la loro vita e quella di coloro se ne prendono cura.
Se lo studio può interessare qualcuno di voi, vi prego di scrivermi su u.zullo@atonresearch.com in modo da darvi maggiori dettagli.
Grazie mille e spero di non essere stata troppo invadente.
Uliana Zullo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Franco953 »

Gentile dottoressa
la ringrazio dell'invito fatto a tutti gli iscritti del Forum
L'iniziativa è decisamente interessante e , credo, ci saranno delle adesioni
Tuttavia, allo scopo di dare maggior risonanza al suo annuncio, le consiglio di sottoporre la sua richiesta direttamente al moderatore del Forum, inviando una mail a:

moderatore@aimac.it

Mi auguro sinceramente che l'iniziativa abbia successo
Saluti

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alesdra
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 4 ago 2016, 23:16

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Alesdra »

Mio marito ha tumore al rene e metastasi ossee e hanno parlato anche a noi di questo farmaco, il SUTENT. Il nostro oncologo dice che regala 27 mesi di vita. Non abbiamo ancora esito biopsia per essere certi che vada bene per il suo tumore e comunque ha le piastrine troppo basse per iniziare la cura. Dicono che sia comunque pesante. Qualcuno ha esperienza al riguardo?
r.line85
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 22:03

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da r.line85 »

Buonsera a tutti voi,

che come me portate un profondo dolore nel cuore. Un'anno e 4 mesi fa, a mio padre é stato tolto il rene causa tumore. 6 mesi dopo ... ci é stato detto che le metastasi ci sono anche sulla schiena, alla quale é stato operato 3 mesi fa, sul fegato, in testa ... - lui é un tipo molto tosto e nn si lamenta mai del suo dolore, anche se guardandolo negli occhi si vede benissimo che soffre fisicamente ed emotivamente. La prossima visita ci sarà mercoledi, ma mi sembra ancora cosi lontano... ma oggi mentre lo stavo aiutando a togliersi i pantaloni, dice di sentire dolori e prurito alle gambe, anche la sua pancia é molto gonfia... cosa potrebbe essere? so che sono domande inutili, che puo avere mille o anche nessuna risposta ... però mi faceva veramente tanta pena e soffro moltissimo a vederlo,lui il mio grande idolo, così indifeso e senza forze.
Auguro a tutti voi tanta forza e speranza, un forte abbraccio - anche se nn ci conosciamo, ma con le nostre storie siamo molto vicini!
Luciano220
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 8 nov 2017, 22:35

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Luciano220 »

Ciao, conosco molto bene il sutent, è un medicinale che crea qualche effetto collaterale fastidioso ma blocca la malattia e in alcuni casi la fa regredire.dopo poco più di anno che lo prende va cambiato con altri medicinali.a mio padre dopo un anno e mezzo hanno dovuto cambiarlo perché la malattia aveva preso il sopravvento sul sutent....
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al rene: metastasi ossee, celebrali

Messaggio da Franco953 »

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”