Malato terminale, tumore al polmone

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da Franco953 »

Vale sempre il nostro motto:
LOTTA DURA SENZA PAURA
Anche nella vita di tutti i giorni.
Nei confronti di coloro che non ci rispettano, che calpestano i nostri sentimenti, che vogliono sopraffarci, che si credono superiori, che pensano solo al loro tornaconto, che pensano di essere furbi, che vivono di espedienti, che ci offendono con la loro superficialità, che non rispettano il nostro dolore e la nostra sofferenza, che ..........
Ma... non siano soli . Nel forum siamo tanti e tutti solidali

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da delena »

Bibi mi dispiace un sacco!!
... un grande abbraccio.. con sincero affetto..
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da AMJANTO »

Magari si riferisce allo sguardo Sofia. Cambia. Cambia tutto quando sono alla fine. Quelle enormi fosse marroni sotto agli occhi, il viso scavato. Forse a questo si riferisxe il tuo ragazzo. Mi dispiace tanto per lui ci sono passata appena nove mesi fa. E mio padre nelle ultime due settimane si trasformò. Non era piu lui. Lo guardavo e pensavo che il cancro lo aveva divorato quel pezzo d'uomo di mio padre. Ma perche non vai dal tuo ragazzo? Perche non provi a stargli vicino davvero. Sicuramente non potrai fare nulla ma credimi che per lui averti vicino puo essere gia tanto
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da delena »

ciao sofia.. mi permetto di intervenire..
magari il tuo ragazzo non vuole farti vivere quello che sta passando lui... è devastante vedere il tuo caro mangiato trasformato dalla malattia.. non riconoscerlo più.. aspettare la sua morte.. vederlo soffrire e sentirsi impotente..
va da lui non dire nulla le parole non servono vai e sostienilo solo con la tua presenza.. ha bisogno di una persona forte al momento che non gli faccia domande... che lo sostenga..lo so che soffri perché ti senti trascurata.. ma comprendi che sta vedendo suo padre sgretolarsi... morire...
tu qui con e tue domande cerchi risposte per placare la tua ansia le tue paure.. che sono del tutto normali.. se le hai tu.. pensa a cosa prova lui...
ti ha detto che con te sta bene.. ti sta tenendo lontana perché non ti vuole associare a un esperienza così dolorosa e intima..
Ellis
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 16 ago 2013, 1:57

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da Ellis »

Ciao Sofia,
Devi essere paziente.
La priorità ora è suo padre.
Vedere un genitore andarsene è un dolore troppo grande, che si può capire solo passandoci.
Fagli solo capire che ci sei, ma senza assillarlo.
È come se, in quei momenti, non si riuscisse a "distrarsi" dal dolore che si prova...
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da AMJANTO »

Ciao Sofia. Mi dispiace davvero tanto. Da una parte comprendo il suo comportamento dall altra parte non lo concepisco. Ecco io ho fatto il contrario. Specialmente alla fine chiedevo al mio ragazzo di non tornare a casa sua. Ma lui lavorava e quindi doveva per forza tornare. Io e lui abbiamo fatto una vita diciamo normale per 6 7 mesi. Quando mi padre si è aggravato nemmeno noi siamo piu usciti ma cmq lui veniva lo stesso a casa mia nel weekend. Anche io nn volevo coinvolgerlo troppo ma comunque anche se andava via era sempre li a chiamarmi e a mandarmi messaggi. Ed è stato con me sempre. Anche quando non trovavamo la morfina e giravamo tutta la città con l auto piena di medicine. Venica con me a far la spesa es era con me quando un medico mi ha detto che a papà mancava poco . Per questo ti dico che lo capisco ma.... ognuno di noi per quanto sia dorte ha bisogno di avere qualcuno al suo fianco che sia lucido ed estraneo tra virgolette alla situazione.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da delena »

sofia.. ellis ha spiegato meglio di me..
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da AMJANTO »

Sofia è sparita dal forum... peccato!
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da AMJANTO »

local ha scritto:Ciao Amjanto...ho sempre seguito la tua storia perchè nello stesso periodo anche io vivevo la morte del mio più caro amico accompagnandolo fino al suo ultimo respiro. Penso che tu sia rimasta scioccata dalla morte drammatica di tuo padre e capisco che nessuno possa darti risposte. Volevo solo consogliarti di leggere qualche libro di persone che sono morte ma poi sono tornate e lo hanno raccontatao. Non ti consolerai per quella drammatica notte ma potrai provare a immaginare cosa è successo dopo. Non sono esperienze scritte da persone religiose...
Ciao Local torno qui ahime dopo tempo e me ne perdo di messaggi indirizzati a me. Sapresti consigliarmene qualcuno?
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Malato terminale, tumore al polmone

Messaggio da local »

Ciao ! Milioni di farfalle è uno . Ma se vai da feltrinelli ne hanno diversi e anche nel web puoi trovare varie esperienze. UN saluto carissimo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”